Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma se fino a due pagine fa incitavi a scannarci.
dici cosi' perche' non lo stiamo piu' facendo e stiamo dialogando in modo civile:coltello://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prego? Fino a due pagine fa ho semplicemente detto ciò che una persona sana avrebbe detto di fronte al fatto che i dischi dei death apparte i primi sono minchiate :.bip:

Secondo me catalogarla è una sega mentale perchè poi si finisce come wikipedia col Turbo death metal growl :rickds:
Ecco bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Consigli su qualche canzone melodic death metal da ascoltare??

O al massimo qualche gruppo:gaf:

Prego? Fino a due pagine fa ho semplicemente detto ciò che una persona sana avrebbe detto di fronte al fatto che i dischi dei death apparte i primi sono minchiate :.bip:
si stavo a scherza', cmq mi riferivo quando ci stavano scannando baka e james

E' diverso. Perchè se ascolti i secondi Death ti rendi ben conto che c'è MOLTA differenza coi primi. Se ascolti un gruppo epic' date=' invece, la differenza è nulla rispetto ad un gruppo heavy. Quindi ok, i Death sono stati tra i fondatori del death metal, è un dato di fatto. Ma poi il death metal è rimasto quello, loro si sono evoluti in qualcos'altro, con delle differenze che sentirebbe anche una persona che non ha mai ascoltato musica in vita sua.[/quote']
cmq fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa al contrario ovvero che prima io dicevo che il technical death sempre death e' , e tu adesso con l'epic che sempre heavy e'.

ed e' giusto cosi'

ma se tipo io definisco i cd dei death: whenchuckschuldinerplaystheguitarandsingsthisisthesoundthatcomesout è indiscutibilmente giusto no?

Consigli su qualche canzone melodic death metal da ascoltare??O al massimo qualche gruppo:gaf:
a me garbano i dark tranquillity e i primi in flames e gli at the gates, e gli.........

comincia con questi

cmq fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa al contrario ovvero che prima io dicevo che il technical death sempre death e' , e tu adesso con l'epic che sempre heavy e'.ed e' giusto cosi'
In realtà no. :rickds:

Perchè per me l'epic è heavy, ma il technical death o come ***** lo definiscono, non è death metal, bensì una sua evoluzione, od un suo sottogenere, al massimo. Mentre l'epic, od almeno quello che ho sentito, musicalmente non ha niente che non possa esser definito heavy metal.

In realtà no. :rickds:Perchè per me l'epic è heavy, ma il technical death o come ***** lo definiscono, non è death metal, bensì una sua evoluzione, od un suo sottogenere, al massimo. Mentre l'epic, od almeno quello che ho sentito, musicalmente non ha niente che non possa esser definito heavy metal.

allora ascoltati a night at the opera o nightfall con le mega orchestre epiche, e i temi appunto epici

allora ascoltati a night at the opera o nightfall con le mega orchestre epiche, e i temi appunto epici

Musicisti di supporto

• Oliver Holzwarth - basso
  • Mathias Weisner - tastiera e effetti orchestrali
  • Pad Bender, Boris Schmidt e Sascha Paeth - tastiere e effetti sonori
  • Michael Schuener - piano in Age Of False Innocence
  • Billy King - voce addizionale
  • Rolf Köhler - voce addizionale
  • Thomas Hackmann - voce addizionale
  • Olaf Senkbeil - voce addizionale

Questo cambia tutto, però.

e allora..............gli haggard salgono sul palco in 12 se non di piu'
Sto troppo male per continuare a scrivere, fottuto mal di testa. Ma di base intendevo dire che con tutti quei componenti aggiuntivi [ed ovviamente parlo SENZA AVERLO ASCOLTATO, quindi posso sbagliare allegramente], è probabile che quello non sia heavy metal. Quindi nemmeno epic. Ma vabbeh, semmai aggiungo qualcos'altro domani.

Sto troppo male per continuare a scrivere, fottuto mal di testa. Ma di base intendevo dire che con tutti quei componenti aggiuntivi [ed ovviamente parlo SENZA AVERLO ASCOLTATO, quindi posso sbagliare allegramente], è probabile che quello non sia heavy metal. Quindi nemmeno epic. Ma vabbeh, semmai aggiungo qualcos'altro domani.
ti giuro che ti stavo per dire la stessa cosa. mi sta per venire un attacco epilettico

continueremo il discorso un altra volta.

ultimo punto,( che tra l'altro siamo OT de brutto) dal vivo i blind guardian salgono in 5, e tutti i suoni in piu' sono ovviamente registrazioni.

cmq e' un evoluzione del heavy metal, in piu' a diversificare il sound c'e' il fatto che il chitarrista e' ultrainfluenzato da brian may, e si possono riconoscere degli spunti del suo stile in alcuni pezzi. ovviamente ispirato non uguale. il che' e' una piccola chicca per i fan dei queen.

non sono un fan dei blind guardian ma mi non mi dispiace per niente ascoltarli, li ho visti anche due volte dal vivo

stavolta dico la mia non a caso ma perchè è praticamente il mio genere preferito:asd:

non confondiamo epic con symphonic.

i blind guardian nascono come praticamente speed crucco,e poi sono diventati power

epic è diverso sia di sinfonico sia da fantasy,epic è mitologia.

come dice enrico,l'epic metal è una sfumatura dell'heavy classico.esistono pezzi epic metal che non suonano epici,basti vedere metalstorm dei manilla road o la stessa alexander the great degli iron maiden.

poi molte epic bands hanno un sound epico e battagliero,ma senza praticamente mai sforare gli stilemi classici:sisi:

i blind guardian hanno sicuramente tratto ispirazione oltre che dalla scena tedesca e da quella power,a quella epica,ma sono troppo distanti per rientrarvi a tutti gli effetti

ue uaglio' tu si proprio nu' tremo'n

ho detto che a night at the opera e nightfall sono epic

e in mente c'avevo battlefield, soulforged, e under the ice, nightfall into the storm e time stand still

li ascoltavo quando andavo in prima superiore ora ho 23 anni , sono passati 8/9 anni e permetti che se non mi ricordo le altre, non e' che sia sto problemone

8/9 anni fa le canzoni da me citate erano epic metal e tutti erano daccordo, se mo non lo sono piu' amen.

gli altri album invece me li ricordo abbastanza benee di sicuro non lo erano(epic)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro