Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti dei Beatles non ho mai negato l'importanza, perchè questa è palese. Semplicemente non li reggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche i Gentle Giant mi piacciono molto, ho iniziato a sentirli da poco

forse hai frainteso, a me A trick of the tail piace abbastanza, idem, anche se di meno, per W&W, io volevo dire che in confronto ai Genesis con PG non c'è paragone però. Su questo credo che non si discuta, e non lo dico perché non mi piace Collins, assolutamente, o perché PG fosse il tuttofare, ma perché semplicemente il meglio l'han dato in quegli anni lì
Perché dai per scontato che il meglio l'abbiano dato allora? Io sto proprio dicendo questo: non bisogna dare per scontato che i Genesis abbiano esaurito la loro vena dopo la dipartita di Gabriel. Nello specifico i dischi che hai citato tu sono proprio l'apice della loro vena compositiva a mio avviso, anche abbastanza oggettivamente parlando. Ovvio che Supper's Ready ad esempio rimane la pietra miliare che è, storicamente e musicalmente parlando; ma se ci allontaniamo dai dogmatismi per un attimo ci accorgiamo che le nostre orecchie non ingannano.

Infatti dei Beatles non ho mai negato l'importanza, perchè questa è palese. Semplicemente non li reggo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche i Gentle Giant mi piacciono molto, ho iniziato a sentirli da poco
Gentle Giant semplicemente GENIALI, li adoro.

Acquiring the Taste leggendario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giusto qualche pagina fa si era parlato dei Black Keys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dato che nessuno parla d'altro continuiamo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa ne pensate dell'evuzione nel loro sound?

E qual è il vostro album preferito? Io sono legato particolaremente a The Big Come Up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché dai per scontato che il meglio l'abbiano dato allora? Io sto proprio dicendo questo: non bisogna dare per scontato che i Genesis abbiano esaurito la loro vena dopo la dipartita di Gabriel. Nello specifico i dischi che hai citato tu sono proprio l'apice della loro vena compositiva a mio avviso, anche abbastanza oggettivamente parlando. Ovvio che Supper's Ready ad esempio rimane la pietra miliare che è, storicamente e musicalmente parlando; ma se ci allontaniamo dai dogmatismi per un attimo ci accorgiamo che le nostre orecchie non ingannano.
beh io dico quello che penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif decisamente non sono d'accordo nell'indicare l'apice della loro carriera con quei due dischi, ottimi lavori per carità, ma per me inferiori ai precedenti.

Per me l'apice rimane Selling England by the pound, ma son sicuro che per la maggior parte è Lamb, del quale non ho l'opinione che hanno in molti :kep88:

---------- Post added at 13:03:50 ---------- Previous post was at 13:01:22 ----------

Gentle Giant semplicemente GENIALI, li adoro.Acquiring the Taste leggendario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quel disco non è del 71 ma di un'altra epoca, del barocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh io dico quello che penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif decisamente non sono d'accordo nell'indicare l'apice della loro carriera con quei due dischi, ottimi lavori per carità, ma per me inferiori ai precedenti.
Per me l'apice rimane Selling England by the pound, ma son sicuro che per molti è Lamb, del quale non ho l'opinione che hanno in molti :kep88:
Ecco il fatto che tu sia passato dal "non si discuta" ad un discorso di gusti cambia tutto. La musica ci insegna che nulla è dato per scontato, esistono chiese ed istituzioni a dirci ciò che è giusto e sbagliato, lasciateci almeno liberi di giudicare la musica con le nostre orecchie! Il fatto che fosse l'apice compositivo non è necessariamente indice che sia anche l'apice del loro carisma o successo, tutt'altro. Gabriel era una figura molto carismatica, sicuramente teatrale, ma la musica l'hanno scritta sempre e comunque tutti i cinque.

Ecco il fatto che tu sia passato dal "non si discuta" ad un discorso di gusti cambia tutto. La musica ci insegna che nulla è dato per scontato, esistono chiese ed istituzioni a dirci ciò che è giusto e sbagliato, lasciateci almeno liberi di giudicare la musica con le nostre orecchie! Il fatto che fosse l'apice compositivo non è necessariamente indice che sia anche l'apice del loro carisma o successo, tutt'altro. Gabriel era una figura molto carismatica, sicuramente teatrale, ma la musica l'hanno scritta sempre e comunque tutti i cinque.
sono assolutamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif credo di essermi espresso male, con quella espressione volevo dire che per molti le cose stanno così, non sicuramente dire che è così e basta, non a caso ho riportato l'esempio di Lamb dalla maggior parte acclamato come il meglio del meglio per quanto riguarda i Genesis, ma per me invece del tutto inferiore al precedente lavoro

ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif semmai King Crimson 1969-1974 e tutti a casa :sasa: o meglio ancora, The Beatles 1963-1970 (da dove il 90 % del prog è partito) e TUTTI, ma proprio TUTTI a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif :stema:
King Crimson per me subito sotto ai Genesis. Ma se parliamo dei Beatles ci spostiamo sulla religione e questo è un topic di musica. :.bip:

Secondo me quando si parla dei Genesis si sottovaluta spesso l'influenza negativa che ha avuto anche la dipartita di Steve Hackett.

Il punto è che alcuni album del post Gabriel sono comunque ottimi lavori (A trick of the tail su tutti) però se pensiamo che mentre questi pubblicavano un album come Abacab (dignitosissimo pop rock canonico e nulla più) i KC erano già su un altro pianeta con album avanti anni luce come Discipline e Beat. Diciamo che alla lunga e nel complesso i KC hanno qualcosa in più.

E poi i Genesis spesso tendono a piacere anche ad ascoltatori più "distratti" e con gusti musicali discutibili. I KC invece - passatemi il termine - sono solitamente per palati più esigenti.

Cioè rendiamoci conto che questi qua dopo più di 40 anni di carriera spiattellano pezzi del genere

http://www.youtube.com/watch?v=8p0girH_qVc

Se io conoscessi tipo 3 canzoni dei King Crimson, cosa dovrei ascoltare di MEMORABILE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ditemi album che ora che li ascolti tutti passerebbero anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me quando si parla dei Genesis si sottovaluta spesso l'influenza negativa che ha avuto anche la dipartita di Steve Hackett.Il punto è che alcuni album del post Gabriel sono comunque ottimi lavori (A trick of the tail su tutti) però se pensiamo che mentre questi pubblicavano un album come Abacab (dignitosissimo pop rock canonico e nulla più) i KC erano già su un altro pianeta con album avanti anni luce come Discipline e Beat. Diciamo che alla lunga e nel complesso i KC hanno qualcosa in più.

E poi i Genesis spesso tendono a piacere anche ad ascoltatori più "distratti" e con gusti musicali discutibili. I KC invece - passatemi il termine - sono solitamente per palati più esigenti.

Cioè rendiamoci conto che questi qua dopo più di 40 anni di carriera spiattellano pezzi del genere
e vogliamo parlare di Larks' tongues in aspic part IV? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:28:24 ---------- Previous post was at 16:27:34 ----------

Se io conoscessi tipo 3 canzoni dei King Crimson, cosa dovrei ascoltare di MEMORABILE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ditemi album che ora che li ascolti tutti passerebbero anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh???? puoi ripetere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

e vogliamo parlare di Larks' tongues in aspic part IV? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 16:28:24 ---------- Previous post was at 16:27:34 ----------

eh???? puoi ripetere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Me ne sono sempre vergognato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ditemi alcune canzoni con cui posso iniziare ad ascoltarmeli bene, quelle più "ascoltabili" per i novizi dei KC insomma, quelle che possono piacere subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me ne sono sempre vergognato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ditemi alcune canzoni con cui posso iniziare ad ascoltarmeli bene, quelle più "ascoltabili" per i novizi dei KC insomma, quelle che possono piacere subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mah, 3 canzoni è troppo poco secondo me, ma se proprio insisti, io dico Cadence and cascade, Larks' tongues in aspic (part 2) e Starless...se ti piace la prima, ascolta poi gli album In the court of the crimson king e In the wake of Poseidon; se ti piace la seconda ascolta appunto Larks' tongues in aspic e Starless and bible black mentre se ti piace pure l'ultima allora fatti tutti gli album dal 69 al 74 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :sasa:

mah, 3 canzoni è troppo poco secondo me, ma se proprio insisti, io dico Cadence and cascade, Larks' tongues in aspic (part 2) e Starless...se ti piace la prima, ascolta poi gli album In the court of the crimson king e In the wake of Poseidon; se ti piace la seconda ascolta appunto Larks' tongues in aspic e Starless and bible black mentre se ti piace pure l'ultima allora fatti tutti gli album dal 69 al 74 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :sasa:
No non hai capito, NON VOGLIO 3 CANZONI DA ASCOLTARE, ho detto che IO fin'ora conosco 3 canzoni dei KC :rickds:

No non hai capito, NON VOGLIO 3 CANZONI DA ASCOLTARE, ho detto che IO fin'ora conosco 3 canzoni dei KC :rickds:
ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quali canzoni conosci già? Giusto per farmi un'idea

Aspè provo ad indovinare, Epitaph, I talk to the wind e 21st century schizoid man, ho indovinato?

ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quali canzoni conosci già? Giusto per farmi un'idea
Aspè provo ad indovinare, Epitaph, I talk to the wind e 21st century schizoid man, ho indovinato?
Epitaph, 21 century schizoid man, in the court of the crimson king //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ci sei andato vicino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro