Madonna (in senso negativo (senza offesa, ho sempre detestato i Beatles))
piace o no, da loro è partita gran parte della scena Progressive, gruppi come KC, Genesis, Gentle Giant, Yes, Pink Floyd (devo continuare?), hanno cominciato a far musica proprio grazie a loro. Non faccio però l'errore spesso commesso da molti, di dire che TUTTO è partito dai Fab4 (per fortuna a mio dire), questo no :stema:
Ovviamente ognuno può ascoltare ciò che vuole, ma i Beatles hanno dato il via a parecchie cose, tra cui come ho già detto il prog, questo va riconosciuto e non accetto smentite :biocaf:
Se dico che ai King Crimson ed ai Genesis preferisco gli Yes mi piacchiate? :wush:
beh ognuno ha i suoi gusti, gli Yes a me son quelli che piacciono di meno tra i 3
---------- Post added at 12:48:02 ---------- Previous post was at 12:41:39 ----------
Davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non stavo provocando. C'è la concezione che Gabriel fosse il tuttofare del gruppo quando in realtà erano gli altri a comporre gran parte (per non dire la totalità) sia dei testi che della musica, in maniera collaborativa. Dopo il suo abbandono la forza compositiva s'è tutto fuorché esaurita, come citavo sinteticamente con quei due pezzi, che non sfigurerebbero nemmeno accostati a tanto osannati capolavori e che da pseudomusicista mi sono dilettato a studiare attentamente. Si fa presto a dire che dopo il 1975 c'è solo cacca nella loro discografia, il tempo trascorso non ha scardinato questa famosa equazione purtroppo.
forse hai frainteso, a me
A trick of the tail piace abbastanza, idem, anche se di meno, per
W&W, io volevo dire che in confronto ai Genesis con PG non c'è paragone però. Su questo credo che non si discuta, e non lo dico perché non mi piace Collins, assolutamente, o perché PG fosse il tuttofare, ma perché semplicemente il meglio l'han dato in quegli anni lì