Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Epitaph, 21 century schizoid man, in the court of the crimson king //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ci sei andato vicino
io ti consiglio di ascoltare per cominciare, oltre alle 3 che ho già citato:

Lady of the dancing water

Exiles

Easy money

Red

Fallen angel

One more red nightmare

Trio

Lament

The great deceiver

Fracture

Ladies of the road

Cat food

per il momento bastano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti non ha molto senso parlare di prog rock e prog metal nello stesso thread. Facciamo che questo rimane il thread per il rock e apro quello metalluso e tutti contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vittoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif

scherzi a parte, ho ascoltato i gruppi che mi avete consigliato (Colosseum e Spring) e mi piacciono abbastanza, soprattutto i primi, decisamente diversi dal prog che di solito ascolto, l'altro gruppo invece l'ho trovato più "banale" nel senso che è più consono ai miei ascolti abitudinari

Perché dai per scontato che il meglio l'abbiano dato allora? Io sto proprio dicendo questo: non bisogna dare per scontato che i Genesis abbiano esaurito la loro vena dopo la dipartita di Gabriel. Nello specifico i dischi che hai citato tu sono proprio l'apice della loro vena compositiva a mio avviso, anche abbastanza oggettivamente parlando. Ovvio che Supper's Ready ad esempio rimane la pietra miliare che è, storicamente e musicalmente parlando; ma se ci allontaniamo dai dogmatismi per un attimo ci accorgiamo che le nostre orecchie non ingannano.
Ma dai non si può sentire che ATOTT e W&W siano l'apice della loro vena compositiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per carità, son ottimi album, ma bastano anche solo i due minuti di Lover's Leap per asfaltarli alla grande (e io non sono certo tra quelli che ritengono Gabriel il tuttofare del gruppo, anzi, il mio preferito dei cinque è Banks).

Ma dai non si può sentire che ATOTT e W&W siano l'apice della loro vena compositiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer carità, son ottimi album, ma bastano anche solo i due minuti di Lover's Leap per asfaltarli alla grande (e io non sono certo tra quelli che ritengono Gabriel il tuttofare del gruppo, anzi, il mio preferito dei cinque è Banks).
Nick ---> Rael

Genesis preferito ---> Banks

Il fratello che non ho mai avuto :alone:

In questa pagina dove citate tutti i più grandi gruppi prog non avete citato gli Elp! E nemmeno i Pink Floyd, ma so che per dai puristi del genere non sono ben visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me piacciono entrambi, non ho citato gli ELP per pura dimenticanza i Floyd li ho citati invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e comunque personalmente non sono per nulla un purista del genere anzi sono contro quest'idea

Nick ---> RaelAvatar ---> Amnesiac

Genesis preferito ---> Banks

Il fratello che non ho mai avuto :alone:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In questa pagina dove citate tutti i più grandi gruppi prog non avete citato gli Elp! E nemmeno i Pink Floyd, ma so che per dai puristi del genere non sono ben visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, i Pink Floyd non sono tanto progressive (ma ciò non mi impedisce di adorarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif). Gli ELP spesso gigioneggiavano, ma quando si regolavano erano grandissimi (non smetterò mai di ringraziarli per avermi dato The Endless Enigma :ivan:)

Sono stato tremendamente rapito dagli Arcade Fire, li adoro!

Dopo un primo ascolto considero Funeral il migliore dei tre album, ma anche gli altri due sono di ottima fattura. La canzone che mi ha colpito maggiormente è, per ora, uhm...Neighborhood 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono stato tremendamente rapito dagli Arcade Fire, li adoro!Dopo un primo ascolto considero Funeral il migliore dei tre album, ma anche gli altri due sono di ottima fattura. La canzone che mi ha colpito maggiormente è, per ora, uhm...Neighborhood 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
[video=youtube_share;83KR_UBWdPI]

l'apice

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh, i Pink Floyd non sono tanto progressive (ma ciò non mi impedisce di adorarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif). Gli ELP spesso gigioneggiavano, ma quando si regolavano erano grandissimi (non smetterò mai di ringraziarli per avermi dato The Endless Enigma :ivan:)
Karn Evil 9 e Tarkus sono qualcosa di magnifico IMHO. :kep88:

I Floyd sinceramente non mi piacciono per nulla
mi credi? anche a me fino a 6 mesi fa non mi piacevano per niente, anzi li ritenevo sopravvalutati, poi ascoltando le cose giuste ho cambiato totalmente idea, e non parlo di The dark side of the moon.

a me piace tantissimo Meddle, però il primo amore coi Floyd è sbocciato con Animals e solo un mese fa ho cominciato ad apprezzare The wall che prima ritenevo troppo "costruito"

comunque cambiando discorso sto ascoltando in questo momento uno dei dischi, anzi, IL disco più importante della mia adolescenza, da lì infatti è partito l'amore per il prog... e ogni volta che lo ascolto è sempre come se fosse la prima...

se dico che Karn evil 9 non mi piace e che BSS è l'album che meno amo degli ELP, mi picchiate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari poi è dovuto al fatto che ho ascoltato un solo album nemmeno ritenuto tra i migliori... il fatto è che The Wall l'ho davvero detestato, non ho neanche pensato ad ascoltarmi altro

Magari poi è dovuto al fatto che ho ascoltato un solo album nemmeno ritenuto tra i migliori... il fatto è che The Wall l'ho davvero detestato, non ho neanche pensato ad ascoltarmi altro
ascoltati Meddle senti me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro