Ma te per HC cosa intendi esattamente:Black Flag,Dead Kennedys,Minor Threat o roba più post à la Hüsker Dü,Fugazi,Refused e At the drive-in?Ad ogni modo band come Converge e The Dillinger escape plan traggono ispirazione da entrambi le correnti se poi hai voglia di continuare questo sterile discorso,facciamolo in privato,abbiamo intasato abbastanza il thread.
E comunque i due pezzi che ho postato prima dei TBDM sono palesemente metalcore sia nei riff che strutturalmente,basta fare un piccolo confronto con Everblack se poi non riesci a cogliere la differenza è solo un tuo problema. :cat:
Per HardCore intendo HardCore, ed oltre ai gruppi da te già citati ci sono anche band più "metallare" (anche se sarebbe più corretto dire tamarre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) provenienti dalla scena NewYorkese come SOIA, MadBall, AgnosticFront, etc...
Converge e Dillinger fanno MathCore e sinceramente non vedo cosa abbiano a che fare col metalcore. I Dillinger soprattutto incamerano talmente tante influenze e suonano roba talmente fuori dagli schemi che ha anche poco senso associarli ad una sola corrente in generale, imho.
Comunque quelle canzoni dei BlackDahlia le ho pure suonate (Drop C //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

) e ti posso assicurare che di HardCore non ne vedo traccia, a meno di non ritenere erroneamente che i breakdown siano per forza di cose un caratteristica distintiva di TUTTO l'HardCore quando lo sono solo di una sua corrente, il NYHC, per l'appunto.
Sono molto più influenzati da un band come i Dissection che da una qualsiasi BigBand dell'HC. Anzi, più che influenzati, alcuni passaggi son proprio brutalmente scopiazzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto continuo a non capire come un genere che si basa principalmente su riff in battere possa essere ritenuto attinente ad un altro genere che fa delle progressioni di accordi suonati in levare il suo tratto distintivo ....