Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cosa ne pensate dei Destrucion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Solidi. E ancora in forma.

il nuovo disco è una pozza di vomito secco da settimane
A me è piaciuto per un paio di ascolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Butto la bomba:

Miglior disco BM mai uscito dal suolo italiano. E soprattutto uno dei pochi meritevoli di essere snocciolato anche a livello tematico.

Ovviamente alla maggior parte non è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa ne pensate dei Destrucion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
In genere garbano solo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visti dal vivo più volte, sono dei veri e proprio carroarmati! E soprattutto ci danno sempre dentro, sia che ci sia pubblico che ci siano 4 gatti (presente ad una infamissima data al fu RollingStone di Milano, il 23 o 24 dicembre di non-mi-ricordo-che-anno con 50 paganti a dir tanto :rickds:)

Dei Riot che dischi consigliate oltre al sempiterno Thundersteel e Fire Down Under?
Tutti. Qualsiasi cosa prendi, caschi in piedi.

PS son tornato in fissa con Mr.Criss Oliva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi di sì, anche perché da un po' (e specialmente in Everblack) di core non hanno quasi più neanche sfumature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io le influenze Core non le ho mai sentite ... e parlo in generale del movimento MetalCore che di HardCore non ha mai avuto praticamente NULLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo. E a me il genere non fa impazzire.
Inoltre ci sono una marea di influenze in questo disco,veramente di tutto...non è manco considerabile black canonico ma chi se ne frega :rickds: per me è uno straccio di capolavoro e la più che degna conclusione della discografia dei SEW...continua evoluzione arrivata poi alla sublimazione tematica e musicale con questo disco.

Passando al death,questi signori li conoscete?

Morbid angel + qualcosa :rickds:

Mi piacciono assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un tempo mi piacevano (solo i primi 4) ultimamente invece che ascolto solo quello americano(esclusi sodom,primi kreator e gli altri classici tedeschi) mi hanno stufato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io le influenze Core non le ho mai sentite ... e parlo in generale del movimento MetalCore che di HardCore non ha mai avuto praticamente NULLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O più probabile che hai una concezione completamente sbagliata del genere,ma siamo OT.

E fammi esempi di parti HC in un gruppi MetalCore, allora ...
Ma te per HC cosa intendi esattamente:Black Flag,Dead Kennedys,Minor Threat o roba più post à la Hüsker Dü,Fugazi,Refused e At the drive-in?

Ad ogni modo band come Converge e The Dillinger escape plan traggono ispirazione da entrambi le correnti se poi hai voglia di continuare questo sterile discorso,facciamolo in privato,abbiamo intasato abbastanza il thread.

E comunque i due pezzi che ho postato prima dei TBDM sono palesemente metalcore sia nei riff che strutturalmente,basta fare un piccolo confronto con Everblack se poi non riesci a cogliere la differenza è solo un tuo problema. :cat:

Qualcuno che mi consiglia qualche band simile ai Sulphur Aeon?

Attirato dalla cover spettacolare,mi sono ascoltato "Swallowed By The Ocean's Tide" e me ne sono letteralmente innamorato.

Ma te per HC cosa intendi esattamente:Black Flag,Dead Kennedys,Minor Threat o roba più post à la Hüsker Dü,Fugazi,Refused e At the drive-in?Ad ogni modo band come Converge e The Dillinger escape plan traggono ispirazione da entrambi le correnti se poi hai voglia di continuare questo sterile discorso,facciamolo in privato,abbiamo intasato abbastanza il thread.

E comunque i due pezzi che ho postato prima dei TBDM sono palesemente metalcore sia nei riff che strutturalmente,basta fare un piccolo confronto con Everblack se poi non riesci a cogliere la differenza è solo un tuo problema. :cat:
Per HardCore intendo HardCore, ed oltre ai gruppi da te già citati ci sono anche band più "metallare" (anche se sarebbe più corretto dire tamarre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) provenienti dalla scena NewYorkese come SOIA, MadBall, AgnosticFront, etc...

Converge e Dillinger fanno MathCore e sinceramente non vedo cosa abbiano a che fare col metalcore. I Dillinger soprattutto incamerano talmente tante influenze e suonano roba talmente fuori dagli schemi che ha anche poco senso associarli ad una sola corrente in generale, imho.

Comunque quelle canzoni dei BlackDahlia le ho pure suonate (Drop C //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :rickds: ) e ti posso assicurare che di HardCore non ne vedo traccia, a meno di non ritenere erroneamente che i breakdown siano per forza di cose un caratteristica distintiva di TUTTO l'HardCore quando lo sono solo di una sua corrente, il NYHC, per l'appunto.

Sono molto più influenzati da un band come i Dissection che da una qualsiasi BigBand dell'HC. Anzi, più che influenzati, alcuni passaggi son proprio brutalmente scopiazzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto continuo a non capire come un genere che si basa principalmente su riff in battere possa essere ritenuto attinente ad un altro genere che fa delle progressioni di accordi suonati in levare il suo tratto distintivo ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro