Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'album dei Toy dovrebbe uscire a Dicembre.Il nuovo degli AF lo sto assimilando in questi giorni. Dopo alcune perplessità iniziali posso dire che è un ottimo disco veramente. Forse meglio - e soprattutto meno "pesante" - di The Suburbs. Com'era prevedibile la mano di James Murphy si fa sentire: c'è più elettronica e dancefloor rispetto ai loro standard, ma alcuni pezzi sono proprio una bomba, Afterlife su tutti.

Ma il sito "nuovi dischi realizzazioni" non ce l'hai tra i preferiti? E soprattutto: "l'uccellino azzurro" non ce l'hai installato?
Io sto aspettando di comprarlo, per ascoltarlo...non vedo l'ora! Fin'ora ho sentito solo "Reflektor" e mi è piaciuta un sacco, ad ogni ascolto sempre di più.

Secondo te è tanto distante a livello qualitativo dai primi due album? (Che ritengo superiori a The Suburbs, seppur mi piaccia molto anche questo)

L'album dei Toy dovrebbe uscire a Dicembre.Il nuovo degli AF lo sto assimilando in questi giorni. Dopo alcune perplessità iniziali posso dire che è un ottimo disco veramente. Forse meglio - e soprattutto meno "pesante" - di The Suburbs. Com'era prevedibile la mano di James Murphy si fa sentire: c'è più elettronica e dancefloor rispetto ai loro standard, ma alcuni pezzi sono proprio una bomba, Afterlife su tutti.

Ma il sito "nuovi dischi realizzazioni" non ce l'hai tra i preferiti? E soprattutto: "l'uccellino azzurro" non ce l'hai installato?
l'uccellino azzurro non lo usavo da così tanto che me ne ero dimenticato lol

Io sto aspettando di comprarlo, per ascoltarlo...non vedo l'ora! Fin'ora ho sentito solo "Reflektor" e mi è piaciuta un sacco, ad ogni ascolto sempre di più.Secondo te è tanto distante a livello qualitativo dai primi due album? (Che ritengo superiori a The Suburbs, seppur mi piaccia molto anche questo)
Mh, diciamo che i livelli dei primi due album li sfiora in alcuni frangenti ma non li supera (io preferisco neon bible a funeral) ma il livello medio è comunque alto. L'ho riascoltato anche oggi ed è un disco un po' strano; nel senso che apparentemente è il più leggero (nell'accezione positiva del termine) però allo stesso tempo ha anche bisogno di svariati ascolti per essere apprezzato a dovere e cogliere tutte le sfumature presenti. Pur presentando alcuni brani 'alla Arcade Fire' è con ogni probabilità quello che più si discosta dal resto della loro discografia.

Comunque se ti vuoi fare un'idea c'è anche il lyric videoclip di Afterlife

e questo maxivideoclip(?) tra l'altro molto divertente

Ultima modifica:
Mh, diciamo che i livelli dei primi due album li sfiora in alcuni frangenti ma non li supera (io preferisco neon bible a funeral) ma il livello medio è comunque alto. L'ho riascoltato anche oggi ed è un disco un po' strano; nel senso che apparentemente è il più leggero (nell'accezione positiva del termine) però allo stesso tempo ha anche bisogno di svariati ascolti per essere apprezzato a dovere e cogliere tutte le sfumature presenti. Pur presentando alcuni brani 'alla Arcade Fire' è con ogni probabilità quello che più si discosta dal resto della loro discografia.Comunque se ti vuoi fare un'idea c'è anche il lyric videoclip di Afterlife

e questo maxivideoclip(?) tra l'altro molto divertente

Comunque io ho un'altissima considerazione di Funeral e Neon Bible (tra i due preferisco il primo, credo, ma di pochissimo), quindi se fosse così sarei già più che soddisfatto

In ogni caso, grazie. Mi sa che non resisto e mi ascolto almeno Afterlife //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È uscito il remix di Wilson di Red, l'ennesimo, quello del 2013 e su cd questa volta, dato che nella 40th il mix di Wilson c'era solo su DVD. Qualcuno l'ha sentito? Cmq è maledetto.

Alla fine ho acquistato Reflektor...L'avrò ascoltato 5-6 volte fin'ora e migliora ad ogni ascolto, un grande album, per me siamo quasi ai livelli di Funeral. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è uscito il nuovo dei native, orthodox:

http://www.youtube.com/watch?v=1Jutuuxco1o

[video=youtube;0-U4usjudXQ]

è carino, ma anche non so pesantuccio. è una cosa che avevo anche notato con wrestling moves (unico altro lavoro che ho sentito), faccio fatica ad ascoltare un loro album per intero. ma vabbè un ascolto dateglielo se ste canzoni vi ispirano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto fighi anche se non saprei proprio come definirli come genere , sembrano un pò i sunny day real estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro