Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A Headbanger lo consigliano tutti. Ho provato a cercarlo in sub Ita ma non ho trovato niente

Che ve ne pare? Non riesco a decidere se mi piace oppure no :rickds:

Black Sabbath, per l'addio un album con brani inediti

La prossima settimana debutterà il tour con il quale la band di Ozzy Osbourne dirà addio ai suoi fan; per salutare a dovere il suo pubblico, i Black Sabbath hanno deciso di rendere disponibile per l'acquisto ad ogni data del concerto un esclusivo CD in edizione limitata intitolato "The end" - proprio come la tournée - e contenente un totale di otto brani tra cui quattro canzoni inedite (outtakes delle registrazioni di "13", l'ultimo lavoro di inediti del gruppo, uscito nel 2013). Considerando che il prossimo 13 giugno la band sarà di scena all'Arena di Verona (unica data del tour), anche i fan italiani potrebbero avere l'opportunità di acquistare l'album "The end". Di seguito, tracklist e copertina del disco:

"Season of the dead"

"Cry all night"

"Take me home"

"Isolated man"

"God is dead?" (Live Sydney, Australia, 27/4/13)

"Under the Sun" (Live Auckland, Nuova Zelanda, 20/4/13)

"End of the beginning" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)

"Age of reason" (Live Hamilton, ON, Canada, 4/11/14)

sabbath.jpg

Ci credete che sono rimasto colpito dai "The Last Shadow Puppets" senza mai essermi interessato nè agli Arctic Monkeys che a Miles Kane?

Me li consigliate gli ultimi due? Il problema è che vorrei una dritta per poterli conoscere e apprezzare al meglio (in realtà non mi ritaglio mai il tempo necessario per ascoltare nuovi artisti, ho delle idee ma non mi decido mai di fare il grande passo)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi unisco perché sono anche io un discreto ascoltatore seriale di #indiedemmerda come piace chiamarlo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non sarebbe figo tenere traccia anche dei vari concerti che ci saranno? Magari in un topic a parte...quest'anno ce ne sono un botto: Foals a fine Gennaio, Kodaline, Tallest Man on Earth, Turin Brakes (*__* ), James Bay, James Morrison ecc.

Mi unisco perché sono anche io un discreto ascoltatore seriale di #indiedemmerda come piace chiamarlo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non sarebbe figo tenere traccia anche dei vari concerti che ci saranno? Magari in un topic a parte...quest'anno ce ne sono un botto: Foals a fine Gennaio, Kodaline, Tallest Man on Earth, Turin Brakes (*__* ), James Bay, James Morrison ecc.
C'è il thread dei concerti, stickato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visti i Foals in concerto ad Amsterdam

magistrali

Salgono come favourite band for me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube;3-67rIPQ6XM]

Potete consigliare qualche band simile?

Al momento ascolto Foals, Two door cinema club e Foster the People

Ultima modifica:
giro di chitarra della strofa preso brutalmente da Lucky man dei Verve :rickds:
Vabe', è un giro di chitarra molto banale e inflazionatissimo. Anche Lucky Man assomiglia ad altre centinaia di canzoni pubblicate prima.

- - - Aggiornato - - -

Potete consigliare qualche band simile?

Al momento ascolto Foals, Two door cinema club e Foster the People
Non so quanto possano essere accostabili ai Foals e alle altre band da te citate, però non so...li consiglio a prescindere.

L'album si intitola Volery Flight.

[video=youtube;5r8-3rh4uw0]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anthrax: il nuovo disco, 'For all kings', esce il 26 febbraio

Gli Anthrax, una delle thrash metal band più influenti del panorama degli ultimi 30 anni almeno, sono in procinto di pubblicare un nuovo album - previsto per il 26 febbraio del 2016 su etichetta Nuclear Blast (Megaforce negli USA), il cui titolo sarà "For all kings".

Anche questo album - che giunge a quattro anni dal precedente - vede la collaborazione con il produttore Jay Ruston. La band, a partire dall'autunno del 2014, ha inciso una ventina di nuovi pezzi (una quantità molto superiore rispetto alle esperienze di studio precedenti). Il bassista Frank Bello, in sede di intervista, ha descritto così questo nuovo materiale:

Mi piace la musica heavy, ma anche la melodia. Penso che nel nuovo album abbiamo fatto un ottimo lavoro nel coniugarle.
Nel frattempo la band ha pubblicato un primo singolo come antipasto del disco. Il brano è intitolato "Evil twin" ed è accompagnato da un lyric video, con un testo che si scaglia contro gli estremismi religiosi e i fondamentalismi che si alimentano col terrorismo e la paura.

[video=youtube_share;7appuMrrn7U]

10 a 1 che non riesce a cantarla live,comunque dalla preview su iTunes mi aspettavo di meglio.

Mi sa tanto che questo è il thread con meno dadrock della sezione (anche se ci sono troppi Foals), vedere thread dedicati esclusivamente ad una band e perlopiù vecchia di 30+ anni è deprimente

Comunque, qualcuno ha ascoltato il nuovo album dei DIIV? Il frontman si è ripreso dalla botta mediatica di quando lo hanno sgamato a bucarsi con la Ferreira?

Mi sa tanto che questo è il thread con meno dadrock della sezione (anche se ci sono troppi Foals), vedere thread dedicati esclusivamente ad una band e perlopiù vecchia di 30+ anni è deprimenteComunque, qualcuno ha ascoltato il nuovo album dei DIIV? Il frontman si è ripreso dalla botta mediatica di quando lo hanno sgamato a bucarsi con la Ferreira?
tanto derivativo (in maniera più o meno dichiarata) quanto simpatico. i sonic youth vengono in mente di continuo:

sul gossip riguardante il frontman non sono informato.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa tanto che questo è il thread con meno dadrock della sezione (anche se ci sono troppi Foals), vedere thread dedicati esclusivamente ad una band e perlopiù vecchia di 30+ anni è deprimenteComunque, qualcuno ha ascoltato il nuovo album dei DIIV? Il frontman si è ripreso dalla botta mediatica di quando lo hanno sgamato a bucarsi con la Ferreira?

Ce l'ho in coda da un po'. Ho sentito parlarne bene. In questo periodo sono distratto da altro, soprattutto l'ultimo dei Field Music, che trovo veramente bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro