Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
eh Vall, che dici di Bloom? no perchè secondo me è figo ma Teen Dream è meglio. mi sembra gli manchino i pezzoni e all' inizio non mi convince del tutto
Devo ascoltarlo meglio, ero ad Amsterdam fino a ieri e la memoria breve è andata^^

Invece invece... leggete che bella intervista

http://pitchfork.com/features/update/8842-animal-collective/

Nuovo LP il 3 Settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultimamente mi ritrovo ad ascoltare i Colosseum , gruppo fondamentale per chiunque volesse approfondire il jazz rock progressivo.
Tratta dal secondo album, Valentyne Suite (1969)

www.youtube.com/watch?v=yK1pqGL8XTA
Mi hai fatto ricordare che ho, fra i tanti dischi di Gary Moore da ascoltare, anche i suoi lavori con i Colosseum II (formazione che dei vecchi Colosseum ha solo batterista e bassista). Vorrà dire che approfondirò prima questi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma penso dipenda da cosa uno si aspetta da un disco del genere. se lo ascolti con in testa Fear of a Blank Planet e Ghost Reveries ne rimani deluso perchè è totalmente su un'altra galassia, non è neanche sulla strada di Heritage e Grace for Drowning secondo me, è lui e basta. Steven+Mike sono una cosa diversa da Steven, da Mike, da Steven con i Porcupine e da Mike con gli Opeth, se lo ascolti con questa mentalità lo trovo validissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ho ascoltato una sola volta per ora e mmmmhhh, non lo so, l'ho trovato un po' piattino, anche se con qualche picco tipo in Drag Ropes o Lock Howl. Sospenderò il giudizio ad ascolti futuri, ma nel caso fosse negativo imputerò tutto ad Akerfeldt, perchè Wilson non può fallire per sua stessa natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non trovo un album di quest' uomo che non sia splendido. Solo Jack White e Mark Reale ci sono riusciti con i miei gusti.

Giusto qualche pagina fa si era parlato dei Black Keys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E cagami :travello:
Ma mi cospargo il capo di cenere!

Che belli gli Animal Collective (specie Panda).

Durante il concerto che ho visto giusto giusto 1 anno fa hanno fatto quasi solo inediti, che non ricordo minimamente se non per la bella sensazione che mi è rimasta addosso.

Se il nuovo album, come dicono nell'intervista, sarà concettualmente più "Live" rispetto a Merriwheather... non posso che iniziare a pensarne bene.

Secondo singolo estratto da Daybreaker, nuovo degli Architects in uscita il 28.

Non so che dire e/o che cosa aspettarmi... Si dice che siano ritornati allo stile di Hollow Crown, ma il clean nei ritornelli mi ricorda tanto il post-hardcore di The Here And Now. Ciononostante, ho aspettative abbastanza alte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non penso sia propriamente progressive, ma non sapevo dove postare per farvi conoscere questo gioiello del 2008.

Steven Wilson (tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo ha definito così:

"Uno dei migliori debut album che abbia mai ascoltato; le dinamiche della musica lasciano senza fiato. Un must per tutti coloro che apprezzano l’ arte di suonare musica epica e ambiziosa nel 21° secolo."

Sembrano spaccare, grazie per la segnalazione. Nel mentre io faccio il mio post periodico dove sponsorizzo i Beardfish perchè non basterà mai. A parte Mammoth che è un disco DELLA MADONNA e che dovete ascoltare per legge, ho rispolverato Destined Solitaire che non so perchè ho trascurato e me ne sto pentendo amaramente. A settembre se ne vengono a Milano, non posso perderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non trovo una versione da studio in un unico video, quindi vi beccate un live, anche se la voce non è al meglio (tra l'altro lui è palesemente JACK BLACK, anche di voce)

[video=youtube;6-euq4DsMIA]

Sembrano spaccare, grazie per la segnalazione. Nel mentre io faccio il mio post periodico dove sponsorizzo i Beardfish perchè non basterà mai. A parte Mammoth che è un disco DELLA MADONNA e che dovete ascoltare per legge, ho rispolverato Destined Solitaire che non so perchè ho trascurato e me ne sto pentendo amaramente. A settembre se ne vengono a Milano, non posso perderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non trovo una versione da studio in un unico video, quindi vi beccate un live, anche se la voce non è al meglio (tra l'altro lui è palesemente JACK BLACK, anche di voce)

[video=youtube;6-euq4DsMIA]

Ultimamente mi ritrovo ad ascoltare i Colosseum , gruppo fondamentale per chiunque volesse approfondire il jazz rock progressivo.
Tratta dal secondo album, Valentyne Suite (1969)

www.youtube.com/watch?v=yK1pqGL8XTA
finalmente trovo un post che non parli di quella cag.. coff coff, ehm... del "progressive" metal che non amo per nulla..

vedrò di approfondire questi Colosseum, per il momento non mi dispiacciono

dai ma non si può ascoltare.

ma come si fanno ad aver delle aspettative alte con ste due canzonacce e avendo sfornato un cd come the here and now?

sam è un ridicolo

finalmente trovo un post che non parli di quella cag.. coff coff, ehm... del "progressive" metal che non amo per nulla..
vedrò di approfondire questi Colosseum, per il momento non mi dispiacciono
Se ti piace il prog vecchio (quello vero) e non li conosci prova anche con questo

spring.jpg

Se ti piace il prog vecchio (quello vero) e non li conosci prova anche con questo
spring.jpg
Mamma mia, ho ascoltato Golden Fleece, era da tanto che non sentivo un pezzo prog così maestoso! Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

http://metalitalia.com/articolo/nile-la-tracklist-di-gate-sethu/

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

http://www.youtube.com/watch?v=CIBqJSCLHPk

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :predicatore: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro