Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dei Transatlantic ho solo SMPTe, l'altro si chiama Bridge across forever ma non l'ho ancora ascoltato. Come Neal morse consiglio Sola Scriptura, tre suite da 29, 25 e 16 minuti con un intermezzo da 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi One e "?" (si chiama proprio "punto di domanda/question mark" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Inoltre ci sarebbero anche i lavori del gruppo "ufficiale" di Morse, gli Spock's Beard, ma questi mi mancano, devo ancora documentarmi per bene, ma Morse è un genietto che purtroppo non è famoso quanto dovrebbe:frengo:
grazie mille, vedo di procurarmeli, ci darò un ascolto quanto prima :icebad:

io di progressive ascolto per adesso solo i pink floyd, di cui comunque mi mancano i primi album, quindi potete ben immaginare che la mia cultura musicale sia limitata, comunque a 16 anni si può ancora migliorare, e già ringrazio il cielo che non sia finito ad ascoltare musica neomelodica e quant'altro.

stavo pensando di cercare qualcosa sui jethro tull e degli emerson, lake e palmer, per i genesis, vabbe c'è mio padre che ha quasi tutti gli lp, tranne gli ultimi usciti che a suo giudizio risultano troppo commerciali

Se allora c'è qualche spiraglio per il Prog Metal, cito i Riverside.

Carlogiudici testimonierà per me che sono molto particolari EBBRAVI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Carlogiudici testimonierà per me che sono molto particolari EBBRAVI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i Riverside ARANO alla grande, sono davvero ottimi anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto per fare due nomi piuttosto attuali... Pure Reason Revolution? son l'unico che li considera qui dentro?

[YOUTUBE]qPxnuBO7bdk[/YOUTUBE]

quegli schizzati dei The Mars Volta?

[YOUTUBE]8YTNrQJjIZw[/YOUTUBE]

Testimonio! Sebbene non sia un estimatore del genere c'è da dire che loro meritano. Almeno per l'album che ho sentito io.

Tanto per uppare 'sto topic, sto risentendo King of the dead dei Cirith Ungol. Che album, le chitarre hanno un suono che non si sente da nessun'altra parte. Spettacolare

Tanto per uppare 'sto topic, sto risentendo King of the dead dei Cirith Ungol. Che album, le chitarre hanno un suono che non si sente da nessun'altra parte. Spettacolare
è FANTASTICO adoro quel gruppo,che tra l'altro mi ha consigliato Giacomazzo qui in questo topic,l'album King of the Dead è forse il loro migliore,la titletrack è epica

c,azzo quel disco ha una produzione che in teoria fa VOMITARE,eppure senza quei suonin quel disco ne perderebbe parecchio

disco PAZZESCO.

già il primo è ottimo,poi con l'ingresso di Marcolin davvero è venuto fuori un capolavoro.

purtroppo conosco solo i primi due.

comunque parliamo di un gruppo,è tanto che non posto un video

[YOUTUBE]wQ5rllUvx2E[/YOUTUBE]

inglesi capitanati dal clamoroso cantante Steve Grimmet

questa è tratta dall'omonimo terzo e miglior disco.

disco PAZZESCO.già il primo è ottimo,poi con l'ingresso di Marcolin davvero è venuto fuori un capolavoro.

purtroppo conosco solo i primi due.

comunque parliamo di un gruppo,è tanto che non posto un video

wQ5rllUvx2E

inglesi capitanati dal clamoroso cantante Steve Grimmet

questa è tratta dall'omonimo terzo e miglior disco.
bravissimi i grim reaper.

io ho solo il disco omonimo di questa canzone e mi piace non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

carina la canzone dei grim reaper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifil basso verde nel video però non si può vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è clamoroso,volevo proprio citarlo:asd:pure Steve grimmet non si puo vedere comunque:asd:

tanto brutto quanto bravo

bravissimi i grim reaper.io ho solo il disco omonimo di questa canzone e mi piace non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ascolta pure i due dischi precedenti,ne vale la pena decisamente

Cioe' e' un mix perfetto tra virtuosismo, riff spaccasassi e oscuri... WOW... e poi la voce, anche se particolare si intona... gran gruppo, scoperto un po' tardi :(

Devo assolutamente farmi anche Epicus doomicus metallicus

Sono l'unico che dei Candlemass apprezza Tales of Creation? :(
Assolutamente no.

E' stratosferico e finora il mio preferito (ho ascoltato solo nightfall e tales)

Giacomo, te lo straconsiglio, e' sublime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioe', non e' heavy classico e la pesantezza del doom si sente eccome... ma per me e' perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente no.E' stratosferico.

Giacomo, te lo straconsiglio, e' sublime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioe', non e' heavy classico e la pesantezza del doom si sente eccome... ma per me e' perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto è ASSOLUTAMENTE Doom a mio avviso ma è fantastico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro