Musica Rock/Metal

  • Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Direi che per adesso le canzoni dei dirty projectors mi hanno convinto moltissimo, album che si prospetta meno pop e più complesso del precedente. Up in Hudson è perfetta, per adesso quella che mi ha colpito di più.
direi di essere d'accordo, ho un discreto hype

continuando su roba nuova:

[video=youtube;BGi-wJP1q6o]




 
Come già annunciato, il 7 aprile 2017 sarà disponibile il nuovo album dei veterani del rock britannico Deep Purple. L'album è intitolato "InFinite" e sarà il ventesimo della loro carriera; fino a ora erano stati svelati solo titolo e copertina, ma adesso la band ha reso noti anche i nomi dei 10 brani che lo compongono. Eccoli:

01. “Time for Bedlam”

02. “Hip Boots”

03. “All I’ve Got Is You”

04. “One Night in Vegas”

05. “Get Me Outta Here”

06. “The Surprising”

07. “Johnny’s Band’

08. “On Top of the World”

09. “Birds of Prey”

10. “Roadhouse Blues”

Deep-Purple-InFinite.jpg


I Deep Purple, peraltro, hanno annunciato un lungo tour che si chiama “Long Goodbye”; a dispetto del nome, che ha dato adito a molte speculazioni su una decisione di chiudere la loro carriera, i DP al momento non hanno spiegato chiaramente se davvero hanno intenzione di dire addio alle scene o meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
I Future Islands live mi fanno morire, il cantante è un pazzo scatenato :asd:. Comunque sono d'accordo sul nì p a n z e r, però sono fiducioso sul disco, il precedente aveva dei pezzi bellissimi.


 
ragazzi ma è vero che usando la tecnica del growl e scream dopo una 15ina d'anni le corde vocali si danneggiano?

 
ragazzi ma è vero che usando la tecnica del growl e scream dopo una 15ina d'anni le corde vocali si danneggiano?
Non mi stupirei se fosse così. Sicuramente non puoi andare avanti per sempre sforzando la voce in quel modo, mi vengono in mente ad esempio Corey Taylor degli Slipknot e Jonathan Davies dei Korn, entrambi non hanno più la voce dei primi anni e infatti non li senti più tanto urlare a squarciagola come nei vecchi album.

 
ragazzi ma è vero che usando la tecnica del growl e scream dopo una 15ina d'anni le corde vocali si danneggiano?
Basta che guardi tutti i cantanti che per anni hanno usato un certo tipo di canto, e ora non possono più farlo.

 
Incubus, nel nuovo album c'è anche Skrillex

 

 






Ci sarà anche l'alfiere statunitense della dubstep nel nuovo album della band di Brandon Boyd: a rivelarlo è l'edizione online di Billboard, che cita come fonte Lisa Worde, direttrice dei programmi dell'emittente radiofonica KROQ.

La Worde, che ha avuto l'opportunità di ascoltare in anteprima il disco - definendolo "maledettamente fantastico", si è lasciata scappare l'indiscrezione relativa alla presenza di Skrillex (in passato già collaboratore dei Korn) nella nuova fatica sulla lunga distanza degli Incubus, ideale seguito di "If Not Now, When?" del 2011.

Al momento non sono state rivelate date certe per la pubblicazione del nuovo disco della band californiana: lo scorso 25 gennaio il chitarrista Mike Einziger, sul proprio canale Twitter personale, si limitò a definire "imminente" l'uscita del lavoro, che - secondo voci confermate dallo stesso Einziger - sarà caratterizzato da sonorità "non morbide".

Mboh :sadfrog:

 
Cosa ne pensate del "casino" fatto dai Destruction durante le ultime date italiane?

Io dovevo andarli a vedere a Roma (non li vedo live dai tempi del S-hammer metal fest a Caserta nel 2007), purtroppo per problemi di lavoro non si è fatto niente.

Comunque sinceramente non so se credere a loro (ho un amico che è in contatto con loro e a sentirli sembra abbiano ragione) o agli organizzatori delle date (la loro versione dei fatti gli da pienamente ragione), fatto sta che è vero che in Italia (soprattutto al centro sud) non ci sono locali adatti a "Live" seri (in teoria ad esempio a Napoli ci sarebbero pure, ma la scena Metal napoletana è morta e sepolta da almeno dieci anni) ed il più delle volte sei costretto ad assistere a concerti con suoni "pessimi"(ultimamente solo all'Orion di Ciampino e a qualche Festival Open air ho trovato suoni buoni), io, da musicista (purtroppo non metal, ma col metal non si mangia), odio suonare in posti con amplificazione e strumentazioni "arrangiata" o scadenti, in quanto perdi di professionalità e soprattutto il 90% pubblico non capisce che spesso non sei tu che stai suonando male ma è la strumentazione ad essere scadente, o peggio ancora stai suonando male perché sul palco non ci si sente.

 
Ultima modifica:
[video=youtube;GSws-iikytI]


visto che rientra nel genere vi lascio il pezzo della mia band un pò vecchio stile , fatemi sapere se vi piace :sisi:

 
Gene Simmons, bassista e cantante dei mascheratissimi rocker Kiss, in una recente intervista rilasciata al "Canton Repository" ha annunciato il piano di pubblicare un box gigante con molto materiale riesumato dai suoi archivi personali.

La particolarità è che si tratterà - se il progetto andrà in porto - di brani scritti da lui extra Kiss, quindi in pratica pezzi solisti e non concepiti per il gruppo.

Simmons ha detto:

Posso dirvi che sto lavorando a un cofanetto che compilerà 150 canzoni mai pubblicate prima. E uscirà presto.
In realtà Simmons già nel 2009 aveva accennato all'idea - in pratica nei medesimi termini - rispondendo alla domanda di un fan nel suo sito ufficiale. Poi evidentemente il progetto non ha avuto seguito immediato. Ora però, con la band che non sembra intenzionata a sfornare nuovi dischi, potrebbe essere il momento buono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top