Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sono giusto un pelo di anni più giovane, quindi per quanto riguarda il filone punk ho finito per raccogliere prevalentemente il pop punk durante il periodo 00-10, questo mi ha dato da una parte un orecchio verso il lato più melodico e pop, Blink e Sum su tutti, ma ho pure raccolto tutto il filone "emo" della seconda metà, My Chemical Romance su tutti, che poi mi hanno fatto confluire verso lo screamo, l'hardcore e il metalcore, insomma, la classica evoluzione che abbiamo avuto in molti in quegli anniTravis = Blink 182 = Cheshire Cat...Potevo avere penso una decina d'anni mentre i miei fratelli lo ascoltavano.
Sento poco Hip Hop, mi piace Eminem (testi compresi) anche se non sono esperto di questo genere. MGK lo conosco poco.
Pop magari ma punk revival non lo definirei e mi sorprende un po' ci sia di mezzo Travis che è sempre stato un creativo delle percussioni mentre qui si limita fare un compitino direi ben poco interessante.
La prima è molto catchy, anche se musicalmente ben poco stuzzicante, la seconda davvero è una canzone che non cresce mai dove il pubblico del video da di matto ma la traccia non va assolutamente di pari passo.
Non è questa comunque la musica che MGK fa di solito giusto? Penso sia meglio che si attenga a ciò che fa di solitoPoi vabbè mio parere che magari ci son cresciuto col punk, punk/rock.
Mah io comunque i Blink li sento ancora è una delle band che adoro e che fanno parte della mia infanzia e prima gioventù...mi piacciono tutt'ora...compreso l'ultimo Nine.
Gli ABR sono assolutamente nell'olimpo, veri dominatori del genere in quegli anni
non so come me l'ero persa...Penso realmente che sia un delle canzoni hc più belle mai prodotte.
Ne avevo sentito parlare proprio dal cantante in un video che parlava di creare quell'unicità sonora nelle tracce alle orecchie degli ascoltatori...e parlava di White Washed che sin dai primi 20 secondi riconosci che è quella...ed è vero...grande intro, molto suggestiva.
Però sia dannato chi pensa che c'è solo quella nella canzone...c'è un mondo dopo.
Veramente straordinaria
Video orrendo, vabbè correva l'anno 2010![]()
L'ho riascoltata molte volte. Devo dire che oltre il cantante strumentalmente il batterista è una spanna sopra. Il bassista sembra un po' solo seguire. Chitarristi hanno il (grosso) merito di aver ricacciato 3 riff con cui potevi riempirci un album e li hanno messi in una sola canzone.Gli ABR sono assolutamente nell'olimpo, veri dominatori del genere in quegli anni![]()
Da chitarrista sottolineo la parte che mi compete e realizzo essere stata una cosa che mi ha anche dato una certa impostazione nel songwriting (hobby ehL'ho riascoltata molte volte. Devo dire che oltre il cantante strumentalmente il batterista è una spanna sopra. Il bassista sembra un po' seguire, e sicuramente già solo quella non è cosa facile. Chitarristi hanno il (grosso) merito di aver ricacciato 3 riff con cui potevi riempirci un album e li hanno messi in una sola canzone.
I cambi di tempo sono da cervello fuori dalle narici.
Sia chiaro, non è progressive o alternative...è molto hc, anzi oserei dire più metalcore che hardcore però dio santo è quasi perfetta a livello di mix e momentum.
Forse avrebbero dovuto inserirci un qualche genere di bridge di rallentamento giusto per far respirare l'ascoltatore.
La varietà strumentale c'è, e secondo me, ripeto, proviene molto dalle percussioni....basta vedere dall'intro. una intro di 1 minuto in una canzone hc media potrebbe farti calare già i maroni al pavimento ma il solo cambiare tempo e groove con le percussioni l'ha resa uno spettacolo.
Non ho sentito canzoni a sufficienza per poter dare un giudizio piuttosto completo.Da chitarrista sottolineo la parte che mi compete e realizzo essere stata una cosa che mi ha anche dato una certa impostazione nel songwriting (hobby eh), non me ne ero mai reso conto. Ma questa è una descrizione perfetta degli ABR e del perché io li consideri una spanna sopra molti altri gruppi del genere. Per me sono banalmente i numeri 1, ma ad ognuno i suoi gusti!![]()
:monkashake:Non ho sentito canzoni a sufficienza per poter dare un giudizio piuttosto completo.
Pensavo proprio che forse il mixing poteva non essere il massimo, infatti il basso si sente davvero poco e confermo...è il punto debole di White Washed.
E ironia del caso nel 2019 hanno fatto un remix di Constellation...che guarda caso è proprio il cd da cui credo proprio che debba partire...
Il 3 aprile è uscito il nuovo album comunque.
Ora mi sento Constellation v2019 e da lì già potrò davvero capire se staranno nel mio olimpo personale.
Ho ADORATO e ADORO ancora The Frost...ascoltata così a caso ed è una delle mie canzoni preferite.
Ti dico, ho già sentito un paio di volte sia Thirty and Seven ed Existence e se devo essere onesto stavo un po' perdendo la speranza, in queste due canzoni mi sono perso tra i versi...mi sembrava fossero un po' troppo "canonici"...belle canzoni, ma solo belle....non eccezionali...:monkashake:
Me l'ero perso e ti sto scrivendo con i capezzoli turgidi ascoltando la mia preferita: Marianas Trench.