Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Bella. Puro suono non processato.
A 2:00 e 3:00 ponti molto Queen :O
Da sentire live deve essere molto figa, seduti con una birretta, classico palchetto scarsamente illuminato :lalala:
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,086
Reazioni
1,234
Medaglie
7
Bella. Puro suono non processato.
A 2:00 e 3:00 ponti molto Queen :O
Da sentire live deve essere molto figa, seduti con una birretta, classico palchetto scarsamente illuminato :lalala:
La prima volta che l'ho ascoltata pensavo che fossero i Beatles
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7


Vi dedico questo pezzo bellissimo dei King Crimsom

La title track di sto disco è stupenda. Island lo metto in terza posizione di un ipotetica top3 King Crimson dietro a "Red" e In "The Court".

p.s. ma che fine ha fatto la sezione musica?? :tristenev: l'ho moderata dal 2007 al 2009, era attivissima... topic per i musicisti, per tutti i generi, consigli e recensioni ....:tristenev: tristezza
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Beh escluso questo topic penso sia abbastanza morta lol :/
La sezione è morta proprio ma con lei tante altre quando hanno fatto pulizia e lo capisco ma in generale l'interesse verso la musica qui è scemato.
E essendo io, e pochi altri con me, molto in hardcore e metalcore qui si è postato molto su questo genere ma ormai penso bisogni quasi inglobare tutto da appasionati di musica in generale.
Ultimamente mi sto facendo una cultura su MC americani e hip hop classico. Sto sentendo 2Pac, Rakim, Kool G. Poi vabbè io amo Em.
Però sento ormai costantemente hardcore e metalcore e varianti alternative e prog.
 
Ultima modifica:

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Beh escluso questo topic penso sia abbastanza morta lol :/
La sezione è morta proprio ma con lei tante altre quando hanno fatto pulizia e lo capisco ma in generale l'interesse verso la musica qui è scemato.
E essendo io, e pochi altri con me, molto in hardcore e metalcore qui si è postato molto su questo genere ma ormai penso bisogni quasi inglobare tutto da appasionati di musica in generale.
Ultimamente mi sto facendo una cultura su MC americani e hip hop classico. Sto sentendo 2Pac, Rakim, Kool G. Poi vabbè io amo Em.
Però sento ormai costantemente hardcore e metalcore e varianti alternative e prog.
Leggermente Ot ma sentiti "Illmatic" di Nas e "Only built 4 cuban linx" di Raekwon se ti interessa il rap di inizio anni 90.
A me il genere non piace ma questi due meritano
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9


-----

Tracklist:

  1. Snowblood
  2. Gungrave
  3. Divisionary
  4. House of Glass
  5. Shadow Autonomous
  6. Electric Twilight
  7. Scorpion Hymn
  8. Lunar Halo
  9. Vanish Canvas
  10. Eidolon
  11. Remnant
  12. Memory Fiction
Release Date: March 19th
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,041
Reazioni
43
Medaglie
5
Uscito il nuovo dei Foo Fighters, per me non va oltre la sufficienza ma rimane comunque un ascolto piacevole.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,401
Reazioni
1,773
Medaglie
11
non vedo l'ora per il nuovo degli erra tantissima roba come al solito.
sentirò quello dei foo fighters e posterò qualche impressione poi



stavo risentendo questo pezzo tanta roba...
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
non vedo l'ora per il nuovo degli erra tantissima roba come al solito.
sentirò quello dei foo fighters e posterò qualche impressione poi



stavo risentendo questo pezzo tanta roba...

miiiiiiiiiiiiinchia che pezzo ahahah
devo risentirlo. Comunque ABR grandi cazzo.
Post unito automaticamente:

Mentre scavavo nella memoria musicale mi sono ricordato di questo; non c'entra niente con Hardcore, Metal, Punk e altro....è una sorta di Doom Prog Rock...uno dei più bei album che abbia mai sentito da una band alla quale sono molto affezionato. Band storica (inteso come età, non che siano così famosi) e tral'altro musicisti coi maroni. Il batterista è uno dei miei preferiti di sempre.



tral'altro rimasterizzata 10 anniversario
 
Ultima modifica:

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,401
Reazioni
1,773
Medaglie
11
Questo album dei katatonia proprio non me lo ricordavo (chissà da quanto non li sento) hai fatto bene a postarlo perché è assurdo.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Heat azz mi fa piacere li conosci, pensavo fossi davvero l'unico qui xD. Alla fine sono abb famosi nel loro genere ma più che altro in scandinavia...penso che al di fuori di lì solo certi appassionati li hanno sentiti.

Devo recuperare tutti gli album post "Night is The New Day" per altro, perchè avevo smesso di sentirli in favore di altri generi.
Scommetto che ho belle sorprese da scoprire... A giudicare da Displaced e Dissolving Bonds che erano canzoni non incluse nell'album originale, sono ancora grandiosi come sempre <3
Mi dispiace solo che proprio poco dopo che ho smesso di ascoltarli Daniel Liljekvist (batterista) si è ritirato dalla band :(



cioè...



la prima che ascoltai...madò i feels. T_T (rimasterizzata grazie a dio, l'originale aveva un master da vomito, poveretti ahah)

E comunque rivedendone la storia altro che se non ci sono album da paura...lo stesso Viva Emptiness è spettacolare....Last Fair Deal Gone Down...Tonight's Decision.



.................



walking by a wire.... (questa non è solo bella, è un cazzo di capolavoro)

vabbè ne so troppe, se vi gustano sentiteli, sono innumerevoli davvero le canzoni belle.
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
I got no friends but i am ok! All'inizio pensavo dicesse FACE ahahah :paura:madò video non facilissimo da guardare lmao.
Non li conoscevo, canzone che tira ovviamente, carina, banger :D
diciamo che non mi aspettavo il solo di chitarra in una canzone del genere.
 
Ultima modifica:

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,401
Reazioni
1,773
Medaglie
11
troppe band conosco il problema è che ne ho ascoltate cosi tante in passato che me le scordo :rickds:

questi last band non li conoscevo ignoranti al punto giusto mi piacciono :ahsisi:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13




Man mano che mi viene la fissa con qualcosa di nuovo condivido :asd:
Tutti quelli che conosco non condividono molto i miei gusti musicali :dsax:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Cos'è..sembrano boh una sorta di psychedelic rock/punk...molto looposo ma figo :D

1)Ahah quando il batterista usa la cowbell ci sta benissimo!! :D Bella canzone. DELIVVAAA lol!! :fiore:
2)Ahahaha, Yeaaaaa.... xD :lalala: anche questa figa.

per quanto riguarda i gusti musicali, beh, come ti capisco xD
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,401
Reazioni
1,773
Medaglie
11


già uno dei miei album preferiti di questo 2021 vi consiglio di ascoltare tutto l'album ogni canzone è diversa . tantissima roba.
 
Iscritto dal
11 Feb 2021
Messaggi
15
Reazioni
9
Felice di intromettermi.

Da tempo sono appassionato di Rock Progressive (italiano per la maggiore) e volevo condividere un disco per me assolutamente inarrivabile del panorama degli anni '70 (rimanendo sempre in ambito "prog").

Melos è un disco difficile, ostico e quasi caustico a tratti.
La suggestione del mondo classico, della Grecia antica riecheggia in modo magistrale grazie alla cultura di cui è intriso il disco.
Qualcosa che va oltre la musica, che riecheggia nell'uso sapiente dei testi a dir poco criptici che fondono quel mondo al nostro.

In trittico vi è la tragedia, divisa in atti, alla maniera degli agoni.
V'è tutto, compreso il coro.
V'è tutto, compresi noi.
Così, il mondo greco, la tragedia, si fonde alla tragedia della vita dell'"uomo moderno".

 

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7



Gli Slint, devo aggiungere altro? Dei fenomeni di Rock Sperimentale che si sciolsero proprio dopo quest'album capolavoro ("Spiderland")....CI CREDETE CHE AVEVANO SOLO 20-21 ANNI QUANDO LO FECERO???
 
Top