Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
579
Reazioni
47
Medaglie
4
Holy F*ck i Parkway son tornati alla grandissima
I future li segnalai qualche mese fa
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Holy F*ck i Parkway son tornati alla grandissima
A me non hanno convinto molto, ma immagino sia il classico tema di ricordarsi un gruppo in un certo modo e riascoltarlo dopo un cambiamento. C'è da dire che all'epoca non mi prese nemmeno Atlas e gli ultimi due nemmeno li ho sentiti per niente.
Comunque, come dicevamo con Horizont, lui è potenzilmente un altro che si è rovinato la voce.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
FuturePalace-1920x810.jpg


Devo dire che, da non profondo conoscitore dei Parkway, sentendo sta canzone singolarmente così non mi sono sentito di essere così categorico come gran parte della fan base e degli amanti del genere che, in via complessiva, hanno abbastanza bashato la canzone.
Nello stesso tempo forse da una band del genere ci si poteva aspettare qualcosa di più. Secondo me tra verso e chorus la canzone smuore in maniera davvero troppo evidente. E poi indubbiamente la prestazione vocale non è proprio ai massimi livelli...
Poi vabbè è sempre la solita storia, parlare di musica è molto complicato...tutte le canzoni che sentiamo, le impiliamo nel nostro cervello e finiamo sempre per compararle con la somma di quelle precedenti....Parlando di voce, una volta che senti Noah Sebastian, Eddie Berg, Will Ramos, Justin Bonitz, Andy Cizek...tutti gli altri diventano troppo normali, nonostante più che capaci magari...

Con i Devils la situazione è un po' la stessa. Sono un'altra band storica che non ho mai approfondito e a quanto pare ha subito critiche anche non troppo velate su dove siano andati a parare come sound...Ora sento sta Salt e a differenza di Glitch è in loop perchè mi piace davvero da matti. E' strutturata troppo bene (imprevedibile a suo modo e adoro sta cosa). E sta roba mi ha incuriosito e mi ha portato a sentire Watchtower e Sacrifice. Non avendo bias probabilmente son capitato in un periodo di rinascita forse (!?) se così si può dire... Album a settembre da quello che ho capito.
E comunque il cantante clean è praticamente Dave Grohl :lol:
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


oh cazzo!

ancora devo capire perchè ma come primo ascolto sta canzone mi ha fatto saltare dentro (e fuori) come poche altre negli ultimi anni.
Al pari del primo ascolto di Apollo dei CL
Un fattore sicuro al 100% è la batteria....non c'è letteralmente una battuta in cui non si inventa qualcosa, controtempa, ci mette qualche chicchetta.
il video!!!

EDIT: Avrei detto novelists, e infatti sono di Parigi! Cioè cacchio tra LVNDMVRKS, Novelists FR, Resolve e questi i francesi hanno una scena veramente spettacolosa.
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


:phraengo:

Sta canzone è la riprova che sto genere va assolutamente ascoltato con cuffie serie, non ho più alcun dubbio. Praticamente sta song l'ho sentita colpevolmente in macchina ieri sera tardi perchè mi era capitata su youtube...e sono rimasto tipo :paura:
ora l'ho risentita da pc con cuffie e.....
:sisi::applauso:



:hmm:
non il massimo. riff ok, verso ok, outro anticipata mi è piaciuta, bel tocco. Chorus e pre-chorus :nono:
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


piango :bruniii:
porca troia che band, che band
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


:bruniii: ma quanta madosca di roba sta uscendo
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


da Run, alla fine lo sto sentendo in questi giorni.

:numa:

comunque Black Water dei TTV è veramente fantastica!
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Horizont vedo che hai cambiato idea sui Future, ora ci stai in fissa XD
Ti dico la verità, su youtube seguendo tra reactors e etichette discografiche solite (sharptone, rise, sumerian, arising empire ecc) è difficile mi sfugga completamente un gruppo. Il bello è che su 100 che ne vedo, 10 ne sento... E probabilmente la prima canzone dei future che sentìì non mi piacque molto e li lasciai andare.
Non erano un nome sconosciuto, ecco.
Però sì con il tuo post me li hai fatti ricordare e ciò che ho sentito dopo mi ha sorpreso. Anna è forte. e live, a quanto sembra, canta bene.

bell'avatar! :morris2:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Ashen prepotentemente sopra alla scaletta delle ultime settimane





 

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
579
Reazioni
47
Medaglie
4
Madonna ma gli ERRA non sbagliano mai un pezzo oh, fenomeni assoluti
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
1,875
Medaglie
12


bomba la nuova degli erra, cosi come ho apprezzato questo nuovo dei beartooth

Quello che non mi è piaciuto proprio è stato l'ultima degli architects una roba .... un peccato perchè erano una dellle mie band metal preferite ma si vede che hanno perso molto senza tom e sono meno creativi .
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9


bomba la nuova degli erra, cosi come ho apprezzato questo nuovo dei beartooth

Quello che non mi è piaciuto proprio è stato l'ultima degli architects una roba .... un peccato perchè erano una dellle mie band metal preferite ma si vede che hanno perso molto senza tom e sono meno creativi .


Quale dici degli Architects?
A me non è piaciuta tanto purtroppo la (seconda) nuova dei Parkway :/
Questa dei Bearthooth (band che comunque non ho molto approfondito) non è male però sinceramente secondo me non si connettono benissimo la parte catchy con quelle heavy...e poi per le mie orecchie di questi tempi forse è troppo dolce come sonorità.
Io ormai sto virando parecchio verso il prog o comunque qualcosa che mi dia un sound con qualche particolarità.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
1,875
Medaglie
12
Quale dici degli Architects?
A me non è piaciuta tanto purtroppo la (seconda) nuova dei Parkway :/
Questa dei Bearthooth (band che comunque non ho molto approfondito) non è male però sinceramente secondo me non si connettono benissimo la parte catchy con quelle heavy...e poi per le mie orecchie di questi tempi forse è troppo dolce come sonorità.
Io ormai sto virando parecchio verso il prog o comunque qualcosa che mi dia un sound con qualche particolarità.


Intendo questa per me non ci siamo proprio . Anche i parkway tendo a non sentirli più non mi piace proprio la direzione che hanno preso ...i primi 3 album in ogni caso rimangono dei capolavori .

I beartooth ti consiglio di approfondirli sono molto catchy magari comincia dalle hit vecchie come in between , the lines e aggression.

Approposito di sound con particolarità oggi ascoltavo il nuovo album degli animal as leaders ( me lo ero completamente perso ) tanta roba.
 
Top