Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque è una mia impressione o una parte considerevole della gen z da una bassissima importanza alla musica?
Se posso dirti la mia da appartenente alla generazione Z:
Il problema principale credo stia nella reperibilità della musica: la "tua" generazione aveva molte più magagne sia per produrre che per acquistare la musica, ciò rendeva speciale in qualche modo ogni album o singolo. Inoltre all'epoca, senza i social o internet, si formava anche il "mito" dell'artista: solo i veramente bravi finivano nelle prime pagine dei giornali o in televisione, contribuendo a rendere ognuno più speciale.
Poi c'è pure il discorso della fruizione: prima la musica o l'ascoltavi alla radio, o davanti al lettore o con il walkman, ora invece si può ascoltare ovunque ed in qualunque formato, diventando quasi secondaria, un sottofondo per qualunque momento.
Questa evoluzione non ha portato solo difetti ovviamente: prima riuscire ad ascoltare musica non europea o americana era quasi impossibile, mentre adesso è esplosa la musica sudcoreana e reperire quella africana è diventato di gran lunga più facile rispetto a qualche decennio fa

appena scoperti grazie alla cover di uno che conosco e che non vedo da decenni. :sard:

appena scoperti grazie alla cover di uno che conosco e che non vedo da decenni. :sard:

ahahahha, geniale :asd:
il nome lo conoscevo comunque.
è fighissima a modo suo comunque, certe smenate di basso fantastiche.
Post automatically merged:

:sadfrog:

non conosco però ovviamente spiace. :/

LOL :lol:
Homelander Ronnie ahah

comunque francamente calata assurda del gruppo, sta canzone è divertente ma le altre erano decisamente più interessanti. Il mordente cala.

Ultima modifica:
Al primo ascolto non fa impazzire manco a me ( gli ultimi 2/3 pezzi invece li avevo apprezzati molto ) per carità bel video con un gran budget che fa molta scena quasi a voler oscurare il pezzo che non è niente di che .

Intanto ultimamente mi sto sentendo loro tanta roba

Al primo ascolto non fa impazzire manco a me ( gli ultimi 2/3 pezzi invece li avevo apprezzati molto ) per carità bel video con un gran budget che fa molta scena quasi a voler oscurare il pezzo che non è niente di che .

Intanto ultimamente mi sto sentendo loro tanta roba

in questo tipo di song è la progressione che un po' mi manca.
Però mi è piaciuta tanto la dualità della strofa del giro chitarra/basso con dove invece va la voce in termini di tono/note. Molto stuzzicante.

in questo tipo di song è la progressione che un po' mi manca.
Però mi è piaciuta tanto la dualità della strofa del giro chitarra/basso con dove invece va la voce in termini di tono/note. Molto stuzzicante.
Dai un'ascolto al loro album e fammi sapere hanno anche un po' di tracce un po' più heavy che alternano a questo nu/metal stile deftones e co.

Ozzy Osbourne purtroppo abbandona il tour europeo per problemi alla spina dorsale..

Scusate se posto roba vecchissima, ma stasera mi è ripresa la fissa per sta canzone e il suo testo devastante

Long afloat on shipless oceans
I did all my best to smile
'Til your singing eyes and fingers
Drew me loving to your isle
And you sang
Sail to me, sail to me
Let me enfold you
Here I am, here I am
Waiting to hold you
Did I dream, you dreamed about me?
Were you here when I was full sail?
Now my foolish boat is leaning
Broken lovelorn on your rocks
For you sing
Touch me not, touch me not
Come back tomorrow
Oh, my heart
Oh, my heart shies from the sorrow
Well I'm as puzzled as the newborn child
I'm as riddled as the tide
Should I stand amid the breakers?
Or should I lie with death my bride?
Hear me sing
Swim to me, swim to me
Let me enfold you
Here I am, here I am
Waiting to hold you

Gruppo recente che purtroppo ho conosciuto solo oggi, ma già so che entra nella top 10 delle mie band preferite post anni 10.
Non so se era già stato postato negli anni scorsi, per me una rivelazione incredibile, molto probabilmente la rivelazione dell'anno.

(genere: minimalwave)

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

mamma mia che BOTTA! Fantastica!

come far diventare un breakdown un pezzo nel pezzo con un suo crescendo e progressione (e come la chitarra ci naviga dentro!). Li amo troppo.

Ultima modifica:

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

mamma mia che BOTTA! Fantastica!

come far diventare un breakdown un pezzo nel pezzo con un suo crescendo e progressione (e come la chitarra ci naviga dentro!). Li amo troppo.

bella bella
Post automatically merged:

mi sono svegliato così

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, visto che c'è anche roba "da vecchi", allora mi sento di mettere qualche pezzo della mia vita adolescenziale.
Non che avessi gusti ricercatissimi di Metal ma del resto mica c'era Internet, se si scopriva un video era perchè qualcuno te lo passava su CD e Dio solo sa da dove venisse, una reliquia.:lol:

Metto questi 3, alcuni dei miei preferiti, chiaro che ascoltavo anche tanto altro ma sono bei ricordi.

Beh, visto che c'è anche roba "da vecchi", allora mi sento di mettere qualche pezzo della mia vita adolescenziale.
Non che avessi gusti ricercatissimi di Metal ma del resto mica c'era Internet, se si scopriva un video era perchè qualcuno te lo passava su CD e Dio solo sa da dove venisse, una reliquia.:lol:

Metto questi 3, alcuni dei miei preferiti, chiaro che ascoltavo anche tanto altro ma sono bei ricordi.

dream theater e nine inch nails. e sticazzi 👏🏼👏🏼👏🏼

Pubblicità
Pubblicità
Indietro