Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Divodark Madò....sentita un miliardo di volte penso.

Spoiler....ennò....i Wage War non ci hanno tanto preso alla fine :/ Album molto dimenticabile, belle canzoni ma belle nel senso più generico e monotono del termine. Spiace.
2024 tiepidino alla fine.
Anche vero che mi basta ripensare ai Foxblood, Eidola e alla fine anche Erra e Imminence per avere roba buona da considerare.

Madò gli Anberlin con Matt Mullins?!?! WTF
che ricordi gli Anberlin, sempre amato la band!! sapevo che si erano sciolti e poi rimessi insieme. Ora Stephen Christian pare si sia defilato definitivamente....e chi è il lead?!?! Matt Mullins dei Memphis May Fire?!?! omg....
Stephen era il cuore di tutto, senza penso che non sarà mai la stessa cosa, voce fantastica e distintiva. che ricordi.

me metto a piagne.... :bruniii:

Ultima modifica:
Cosa mi hai fatto scoprire, non sapevo che Matty Mullins adesso sia (anche) negli Anberlin. Tra l'altro la sua voce in clean mi fa impazzire :sisi:

Cosa mi hai fatto scoprire, non sapevo che Matty Mullins adesso sia (anche) negli Anberlin. Tra l'altro la sua voce in clean mi fa impazzire :sisi:
a me Matt ha sempre ispirato, è uno tosto, però Stephen cazzo....questi è veramente 20 anni e oltre che stavano insieme. Son quelle situazioni che non riesci ad immaginare diverse da come sono sempre state :/
Tanto è vero che l'ultimo singolo sinceramente è proprio di rottura...non sembrano gli Anberlin. Lacerate invece sono TOTALMENTE loro.

a me Matt ha sempre ispirato, è uno tosto, però Stephen cazzo....questi è veramente 20 anni e oltre che stavano insieme. Son quelle situazioni che non riesci ad immaginare diverse da come sono sempre state :/
Tanto è vero che l'ultimo singolo sinceramente è proprio di rottura...non sembrano gli Anberlin. Lacerate invece sono TOTALMENTE loro.

E se dico che invece l'ultimo singolo con Matty mi è piaciuto più dei "vecchi" Anberlin?

E se dico che invece l'ultimo singolo con Matty mi è piaciuto più dei "vecchi" Anberlin?
Ci saranno conseguenze :temeno:
:lol:

Comunque non è male come song, però mi ricollego a quello che ho scritto, vedere gli Anberlin senza Stephen è tosta da buttare giù.

Intanto

Bassista con la maglietta dei Jinjer....apposto...devo dire altro?
e questo Sinizter con quella dei Knocked Loose (non li amo ma li capisco
:fiore:
)

una delle canzoni "strutturalmente e strumentalmente semplificate" più belle che abbia sentito nel recente passato, e non senza merito di David. (forse proprio esempio lampante del discorso della primordialità musicale che facevamo in precedenza); sfido chiunque a non andare a ritmo di musica e/o chiudere gli occhi e fare il segno dell'infinito con la testa.

Per altro, curiosità da verificare eventualmente, sembra LA STESSA LOCATION dove hanno fatto shooting di Blue Reverie degli Erra

Non posso ancora espormi completamente perchè non l'ho sentito tutto e bene ma Carnal potrebbe essere il mio AOTY fino ad'ora. E il che è tutto dire sulla salute del metal/hard core visto che loro sono evidentemente spostati lato rock, seppur tendenti hard evidentemente.

E poi Jonny che cazzo di frontman! Grandioso.

ok è ora di flipparsi e farsi guidare dall'onda anomala!!!!

Ultima modifica:
Salve ragazzi, seguo il rock/metal e tutto i suoi sottogeneri dagli inizi del 2000 diciamo quando c'è stato uno dei suoi periodi "boom" a livello mediatico.
Ascolto un po ogni tanto quello che mi capita(quindi dagli Aerosmith ai Slipknot per dire!) e niente, con mia sorpresa, riascolto i Falling in Reverse, di cui conosco Ronnie Radke quando stava ancora con gli Escape the Fate, e catzo se spacca ancora.. è proprio folle! :dsax:

Tra l'altro ho ascoltato anche il suo reimagined su Last Resort(un'altra canzone che ha fatto storia) e mi sono quasi emozionato.
È bello ritrovarlo così in forma.

Salve ragazzi, seguo il rock/metal e tutto i suoi sottogeneri dagli inizi del 2000 diciamo quando c'è stato uno dei suoi periodi "boom" a livello mediatico.
Ascolto un po ogni tanto quello che mi capita(quindi dagli Aerosmith ai Slipknot per dire!) e niente, con mia sorpresa, riascolto i Falling in Reverse, di cui conosco Ronnie Radke quando stava ancora con gli Escape the Fate, e catzo se spacca ancora.. è proprio folle! :dsax:

Tra l'altro ho ascoltato anche il suo reimagined su Last Resort(un'altra canzone che ha fatto storia) e mi sono quasi emozionato.
È bello ritrovarlo così in forma.

Ciao :fiore:
Si Ronnie, così come i Falling, non sono nuovi del topic, Last Resort l'avevamo postata, così come gli ultimi due recentissimi singoli.
Anche io ricordo gli Escape the Fate con lui, forse proprio una delle prime band che mi ha avvicinato all'hardcore, comunque cambiato radicalmente nel tempo.
Non è comunque una band che mi ritrovo ad ascoltare spesso ma ogni nuova uscita la sento con piacere, molto eclettico lui, che è evidentemente il cuore e la mente della band.

-------------------------------------------------------

Ex chitarrista Monuments (si sente, 2:15),
Cantante Aviations...
Beh non due scappati di casa direi.

Ultima modifica:
Raga, consiglio tutto l'EP (sono 4 song). Fatevi sto piacere!
Molto Animals as Leaders/Polyphia per chi li conosce, è la cosa che di più vicino mi è venuto in mente per fare un paragone. Tosin e Tim sono sicuramente ad un altro livello ma questo Olly sa il fatto suo (voglio dire altrimenti nei Monuments non ci sarebbe stato).

----------------------------------------------

Ultima modifica:
Passati per la prima volta oggi su spoty mentro ero in macchina, mi hanno incuriosito..

Il CLEAn non mi fa impazzire

Passati per la prima volta oggi su spoty mentro ero in macchina, mi hanno incuriosito..

Il CLEAn non mi fa impazzire

Sentiti, non approfonditi; Tra reactor e scena su youtube se ne parla da un po', stanno facendo molta strada ultimamente.
A me sinceramente su questa non mi piace come è fusa la parte heavy con la parte catchy/melodica, non si sposano bene. Poi vabbè la parte rappata finale...insomma non il top per quanto mi riguarda.

Bassista con la maglietta dei Jinjer....apposto...devo dire altro?
e questo Sinizter con quella dei Knocked Loose (non li amo ma li capisco
:fiore:
)

una delle canzoni "strutturalmente e strumentalmente semplificate" più belle che abbia sentito nel recente passato, e non senza merito di David. (forse proprio esempio lampante del discorso della primordialità musicale che facevamo in precedenza); sfido chiunque a non andare a ritmo di musica e/o chiudere gli occhi e fare il segno dell'infinito con la testa.

Per altro, curiosità da verificare eventualmente, sembra LA STESSA LOCATION dove hanno fatto shooting di Blue Reverie degli Erra

Non posso ancora espormi completamente perchè non l'ho sentito tutto e bene ma Carnal potrebbe essere il mio AOTY fino ad'ora. E il che è tutto dire sulla salute del metal/hard core visto che loro sono evidentemente spostati lato rock, seppur tendenti hard evidentemente.

E poi Jonny che cazzo di frontman! Grandioso.

ok è ora di flipparsi e farsi guidare dall'onda anomala!!!!

Quanto adoro il ruolo da frontman, sembrano dei guerrieri che incitano le folle.
Questo grazie a tutta la band e chi sta dietro, senza di loro non ci sarebbe tutto questo.
Comunque ascolto qualche musica di questa ragazzacci, sono sempre alla ricerca di "nuove" band da ascoltare.

Ho un rapporto conflittuale con i full album su youtube; non hanno una fruizione comoda, ho sentito un po' skippando e hanno un mega vibe ACDC (sicuro vocalmente, strumentalmente meno hardrock e più metal); sono una band storica di quei tempi?

---------------------------------------------------------

approfondito un po' Olly Steele; sta Open è fenomenale (sto Anup Sastry alla batteria mi piace molto anche se non è molto variegato come stile sonoro ma quello che fa lo fa bene e POTENTE, non capisco se è un china quello della intro! LOL!) e col senno di poi vedendo che nell'EP ha aggiunto la voce direi che ci sta. A sta canzone strumentale manca proprio la voce!

Ultima modifica:

Non mi sono mai troppo andati giù principalmente per la voce ma con questo singolo gli Allt mi hanno incuriosito. Wow. Album 9 ottobre!

we are the outcome! dammn!!

Ultima modifica:
l'ultimo lavoro degli Accept mi era sfuggito, bene domani lo sento.

----------------

Dato che non gira molta roba in questi mesi proprio ieri risentivo in religiosa calma Cure degli Erra.
Beh non c'è stata cosa migliore che potessi fare. Per me è Goty ancora una volta.
Best album e best breakdown + bridge/transizione in Pale Iris @ 2:30 -> 3:30. Dopo me devo rimette apposto gli organi interni!
E niente...gg Erra, la band che mi ha dato di più in assoluto negli ultimi 10 anni.
Chiaro che gli Invent non sono stati da meno, anzi diciamocelo, condividono il trono 2024 con gli Erra. Heavener è un capolavoro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro