Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho letto tantissime critiche.
Sinceramente non essendo un super-fan della band (dopo Meteora, mai più piaciuti). Questo nuovo corso mi piace.
Io ne ho lette diverse ma mai nessuna "lucida". Da una parte abbiamo quelli del "non è Chester, che schifo" (grazie al cazzo che non è Chester :asd: ), dall'altra chi si attacca alle frequentazioni religiose della cantante (da quanto ho capito è una vicina a Scientology. Criticabile o meno non sta a me dirlo, io farei tabula rasa di tutte le organizzazioni religiose).

Di critiche sulla performance ne ho lette veramente poche. Avevano bisogno di una voce in grado di graffiare nelle parti melodiche e di picchiare duro dove c'era bisogno di picchiare duro. Mi sembra che da quel punto di vista la scelta sia azzeccata. Poi ci sono stati un paio di passaggi a vuoto, ma anche Chester negli ultimi live scivolava parecchio nelle canzoni più complesse (Crawling per esempio).

Vediamo cosa tirano fuori dal nuovo album.

a me non piace, linkin park o no

Sarò onesto a me lei, in se, è piaciuta. La voce è apprezzabile e associabile a una band come i LP...Chester non è rimpiazzabile, questo è oggettivo ma è oggettivo semplicemente perchè a parte la voce era il cuore pulsante dei LP. Con lui scoparso sono scomparsi gli LP per come li conoscevamo e l'importante era metabolizzare questa cosa (e io sinceramente ci ho messo più di quello che immaginavo).
A me quello che non mi ha tanto soddisfatto è la canzone in se e lo stile...Parte di me, proprio in virtù di quanto detto sopra, sperava si potesse tornare ad uno stile più classico e un po' più strumentalmente stimolante. Invece da questa song mi sembra di capire che rimarranno più sulla scia del "nuovo corso".
Non seguivo più molto le news dopo il fattaccio e quindi sono rimasto sorpreso dallo scoprire che insieme al singolo è stato annunciato l'album per novembre...rimango super interessato al sentirlo ma con le aspettative di una persona serena che non vuole addossare alcuna pressione particolare ad una band che gli ha contraddistinto l'adolescenza e che, quindi, ha già fatto ampiamente il suo dovere.

leggo pure io tantissime critiche, io devo ancora sentirlo

Io ne ho lette diverse ma mai nessuna "lucida". Da una parte abbiamo quelli del "non è Chester, che schifo" (grazie al cazzo che non è Chester :asd: ), dall'altra chi si attacca alle frequentazioni religiose della cantante (da quanto ho capito è una vicina a Scientology. Criticabile o meno non sta a me dirlo, io farei tabula rasa di tutte le organizzazioni religiose).

Di critiche sulla performance ne ho lette veramente poche. Avevano bisogno di una voce in grado di graffiare nelle parti melodiche e di picchiare duro dove c'era bisogno di picchiare duro. Mi sembra che da quel punto di vista la scelta sia azzeccata. Poi ci sono stati un paio di passaggi a vuoto, ma anche Chester negli ultimi live scivolava parecchio nelle canzoni più complesse (Crawling per esempio).

Vediamo cosa tirano fuori dal nuovo album.
Ovviamente il mio discorso è relativo al concerto. La nuova canzone al momento non mi sta dicendo molto, ma le voglio dare tempo.

ma è fatta con l'IA? perchè se è così evito proprio di ascoltarla :dsax:

:ohyess:i like trashy courtney

la "DELUXE" del nuovo dei Blink!

:lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:

Nuovo album dei Future Palace....non sono molto hyppato sinceramente...però uno spazietto lo troviamo.

Un po di vibes di Chester...
Bisogna vederla più all'opera, per me ora è ancora presto.

Vabbe, ribenvenuti ai Linkin Park, da qui riparte una nuova era per loro.
La cosa importante è che loro (Mike in primis) sembrano felici di essere tornati, si vede che a loro mancava tanto quella sensazione.

In questi anni ho avuto modo di sentire una volta Mike dal vivo qua a Milano e boh, continuava a darmi la sensazione di sentirsi incompleto (ovviamente andando oltre al vuoto lasciato da Chester) Magari questo servirà ad aiutarlo a ritrovare la giusta serenità, glielo auguro :sisi:

Ma canta nella stessa tonalità?
Di solito quando si cambia da uomo a donna occorre sempre alzarsi almeno di un tono ed è un macello per la band, visto che le esecuzioni vengono stravolte

Di solito quando si cambia da uomo a donna occorre sempre alzarsi almeno di un tono ed è un macello per la band, visto che le esecuzioni vengono stravolte
A me è sembrato di sì. Dopotutto Chester aveva comunque un timbro piuttosto alto per essere un uomo.

si ha una tonalità decisamente più alta :asd:

Sarò onesto a me lei, in se, è piaciuta. La voce è apprezzabile e associabile a una band come i LP...Chester non è rimpiazzabile, questo è oggettivo ma è oggettivo semplicemente perchè a parte la voce era il cuore pulsante dei LP. Con lui scoparso sono scomparsi gli LP per come li conoscevamo e l'importante era metabolizzare questa cosa (e io sinceramente ci ho messo più di quello che immaginavo).
A me quello che non mi ha tanto soddisfatto è la canzone in se e lo stile...Parte di me, proprio in virtù di quanto detto sopra, sperava si potesse tornare ad uno stile più classico e un po' più strumentalmente stimolante. Invece da questa song mi sembra di capire che rimarranno più sulla scia del "nuovo corso".
Non seguivo più molto le news dopo il fattaccio e quindi sono rimasto sorpreso dallo scoprire che insieme al singolo è stato annunciato l'album per novembre...rimango super interessato al sentirlo ma con le aspettative di una persona serena che non vuole addossare alcuna pressione particolare ad una band che gli ha contraddistinto l'adolescenza e che, quindi, ha già fatto ampiamente il suo dovere.
Purtroppo un ritorno al passato penso sia un po impossibile, però anche io ci speravo/spero.

Questo è il video ufficiale del primo nuovo brano.

Purtroppo un ritorno al passato penso sia un po impossibile, però anche io ci speravo/spero.

Questo è il video ufficiale del primo nuovo brano.

Sì sì ma l'ho detto sapendo già che non era assolutamente possibile anche perchè un ritorno al passato per me vuol dire Hybrid Theory/Meteora....ovvero i Linkin Park di ormai quasi 20 anni fa...totalmente infattibile.
Comunque io sono contento che riniziano a suonare; alla fine è una band di persone unite con la testa sulle spalle e mature musicalmente e personalmente, motivo per cui non è che dopo 1 anno avevano già trovato la quadra...
Non sapevo di Rob ma va bene anche quello, magari dopo Chester non si sentiva più parte della cosa. Sentivo ora dal video che è una cosa che comunque risale a un paio di anni fa.

EDIT: Oddio al minuto 35 37 parlano di come si sono trovati bene con la voce di Emily e anche di "screams" e di come li abbia portati a tornare su sonorità più "heavy"....ora c'è da capire davvero cosa intendano, magari qualche altro singolo pre album? :morristenda:

Comunque in tutto questo non posso credere che siano passati 7 anni....

Ultima modifica:
Ho ascoltato tutto lo streaming e la sua voce non piace, soprattutto nei primi pezzi con la peggio cantata in Papercut

è uscito il nuovo album del mio gruppone preferito.:fantozzi: :ohyess::campione:

quanto è PVRO KVLTO un titolo così? :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro