Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Post automatically merged:

Segnalo inoltre che è uscito questo pop trash. :asd:

Un pò deludente l'ultimo disco dei Ghost, però tutto sommato orecchiabile. Scivola via con gusto ma non ti rimane niente, nemmeno la voglia di ri-ascoltarlo.

I Ghost non l ho mai sentiti :morris2:
letti ovunque ma mai sentito niente.
Sta canzone mica è stata male sinceramente. A me non è dispiaciuta. Old skool. Ci ho sentito innumerevoli influssi.
Forse semmai la noia subentra perchè sembrano tanto tanto derivativi.

Un pò deludente l'ultimo disco dei Ghost, però tutto sommato orecchiabile. Scivola via con gusto ma non ti rimane niente, nemmeno la voglia di ri-ascoltarlo.
Orecchiabile quanto basta per essere passato in radio. :trollface:
Cavolo mi sono proprio scordato questa data. :tristenev: Peter Steele uno dei cantati che con le sue canzoni mi parla, è come se fosse un fratello maggiore.

Già... :tristenev: ho rivalutato i T0N solo dopo la sua morte, prima per me Peter era solo Carnivore. :patpat:
I Ghost non l ho mai sentiti :morris2:
letti ovunque ma mai sentito niente.
Sta canzone mica è stata male sinceramente. A me non è dispiaciuta. Old skool. Ci ho sentito innumerevoli influssi.
Forse semmai la noia subentra perchè sembrano tanto tanto derivativi.
è sufficiente ascoltare solo il primo album e qualcosa del secondo.

Ieri sera sono stato al concerto dei Ghost, unica data italiana al Forum di Assago, devo dire concerto eccezionale (nonostante l'acustica del forum) anche dal punto di vista scenografico.
Lui si conferma un genio sono molti punti di vista.

PS A me l'ultimo disco è complessivamente piaciuto, soprattutto 2/3 pezzi li ritengo tra i loro migliori.

Ieri sera sono stato al concerto dei Ghost, unica data italiana al Forum di Assago, devo dire concerto eccezionale (nonostante l'acustica del forum) anche dal punto di vista scenografico.
Lui si conferma un genio sono molti punti di vista.

PS A me l'ultimo disco è complessivamente piaciuto, soprattutto 2/3 pezzi li ritengo tra i loro migliori.

I Ghost, live, sono sempre da vedere. Li metto un gradino sotto gli spettacoli pirotecnici dei Rammstein e poco altro.
Musicalmente invece ormai li trovo un pò insipidi. Skeleta non mi sta facendo impazzire ma continuo ad ascoltarlo con la speranza che cresca con gli ascolti.

I Ghost, live, sono sempre da vedere. Li metto un gradino sotto gli spettacoli pirotecnici dei Rammstein e poco altro.
Musicalmente invece ormai li trovo un pò insipidi. Skeleta non mi sta facendo impazzire ma continuo ad ascoltarlo con la speranza che cresca con gli ascolti.

Ci pensavo durante il concerto, sai che non li metterei sotto i Ramstein (visti una sola volta allo stadio?

Giudizio personale, ed al netto dell'audio del Forum assolutamente non all'altezza, ma come spettacolo ed il modo in cui lui tiene il palco mi sento addirittura di preferire Papa V e i ghoul.

PS. Fai bene perchè Skeleta è al n.1 di Billboard 200.

Ultima modifica:
Molto Metal, prog metal e solisti di oggi impressionano con vagonate di note al secondo.

Ma quanto sono perfette, e messe al posto giusto, quelle 4 note dell'assolo di Stranger in a strange land?

Ultima modifica:
Molto Metal, prog metal e solisti di oggi impressionano con vagonate di note al secondo.

Ma quanto sono perfette, e messe al posto giusto, quelle 4 note dell'assolo di Stranger in a strange land?

I bravi musicisti hanno il senso della misura e sanno dosare.

Non so se senti hardcore/metalcore ma se ti manca un po' quel aspetto soli di chitarra fatti bene (in chiave più moderna) sentiti i Novelists.

Quella sensazione di "momento giusto al posto giusto nel modo giusto" io l'ho sentita in questa, come in tante altre loro:

--------------------------------------------------------

Ultima modifica:
I Wolves sottovalutatissimi
Ryo :hall:

avevo visto la nuova dei Casket, ancora non sentita. Era da parecchio che non usciva roba. Onesta.
Mi pare esca l'album dei WATG a breve, è una band che non ho mai realmente approfondito, mi ricordano Siamese, i migliori Wage War (di Manic), We Came as Romans e altre band che più o meno fanno metal core melodico e djenty. Bella song

out now

-------------------------

Non ho resistito e me lo sono ascoltato per bene, ovviamente primo ascolto però mi son fatto un'idea e piuttosto che stare a fare papiri, che comunque dovrei mentalmente elaborare con qualche ascolto in più, farò semplicemente così...

01. Look To Windward - 🙂
02. Emergence - 😁
03. Past Self - 😐
04. Dangerous - 🙄
05. Caramel - 🐐
06. Even In Arcadia - 😁
07. Provider - 😒
08. Damocles - 🙂
09. Gethsemane - 🙂
10. Infinite Baths - 🥴

Per me è un album da 7....posso immaginare cresca ad un possibile 8 con diversi ulteriori ascolti ma non la vedo facilissima sinceramente. Sotto di certo non va. Ammesso che è innegabile la forza e la capacità degli ST a me questo pare l'album di Vessel, e non è manco tanto una sorpresa a giudicare da alcune lyrics che ho letto, soprattutto in merito ai singoli.

Un paio di altre considerazioni veloci a caldo:
  • molte canzoni stentano a carburare ma succede una cosa impensabile con Even in Arcadia poichè essendo proprio l'emblema del problema che c'è con questo album non avrei mai immaginato di dargli un voto alto ma Vessel è proprio troppo forte nella title song.
  • Caramel è semplicemente 7 pianeti avanti a tutto il resto.
  • Infinite Baths è una conclusione amara e confusa. Dovrebbe essere una Caramel bis ma secondo me è mal costruita. Però non nego che possa essere questa l'ago della bilancia per un possibile cambio d'idea.
E cmq scordiamoci canzoni come Vore che cavano gli occhi alla prima fila davanti al concerto, ignara, che pensa di assistere ad una boy band...purtroppo...ci speravo...almeno una...

Ultima modifica:
Questa intro personalmente mi carica a palla :bananarap: :bananarap: :bananarap:

Vabbè ma questo disco è come dire Half Life nei videogiochi, è un mega classicone. Ascoltalo tutto a palla! :rickds:

Oggi la mia dedica retrò è questa, non si fosse capito ho un buon trascorso di Doom Metal, soprattutto ai tempi delle superiori ma la mia anima nera è rimasta aimè.:lol2:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro