Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:lol::lol::lol::lol::lol:

Mi sono sentito un po' di song di quell'album...2002...si sente che stanno in transizione tra good ol' metal e nuove produzioni del genere e comunque è facile immaginare come abbiano influenzato una miriade di band.
È stato una bomba in tutti i sensi, anche molto controverso per i fan più storici ma io avevo 16 anni e a me piacque un sacco Reroute to Remains.

Questa mi piace molto.

Lol hanno tirato su il basso a bestia qua, sembra un Bongo 4 corde, anzi credo lo sia, non potevano oscurarlo col bel sound che ha. :rickds:

non sono necessariamente queste, però danno l'idea...hanno entrambi questo approccio potente alla voce (entrambi frontman molto impattanti), sono comunque band melodiche che però ci infilano sempre qualcosa di heavy tra voce e parti strumentali, uso dell'elettronica a supporto.

E poi hanno fatto una marea di Ft. fighissime
Belle comunque queste due.

solo <3

ho letto che è la opening dell'anime Gachiakuta per chi fosse appassionato.

Ultima modifica:

mi sono accorto solo ora che i Death SS hanno pubblicato un nuovo album. :asd:
Ricordatevi di fare le corna e toccare ferro mentre lo ascoltate. :gab::sard:

:morris2:

comunque ho risentito meglio anche It only gets darker dei Currents eee caaaazzo, non gli avevo dato il giusto peso. Forse perchè le tappate a inizio canzone mi sembravano troppo di già sentito da parte loro...però poi la song si apre e si staglia...cazzo che bella...e che performance vocale (anche se continuo a non amare completamente le capacità canore di Brian).

Ultima modifica:
Devo ammettere che ero rimasto un po' interdetto dalle nuove produzioni dei The Plot in You ma quando ho visto Landon nel video di Stranger dei Prompts mi sono ripromesso di dare una sentita...
Sostanzialmente hanno diviso uno "pseudo-album" in 3 volumi composti da 3 song.
Devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso. Veramente belle song. Strumentalmente in se non sono chissà cosa però coprono ampiamente con il resto. Spare Me dal punto di vista compositivo è una mezza perla!
Ne metto 1 per Volume così se avete curiosità sentite (il file youtube è dell'intera playlist).

Forgotten - Vol. 1

All That I Can Give - Vol. 2

Spare Me - Vol. 3

Ultima modifica:
Ascoltati a tempo debito, secondo me tutti e 3 gli EP discretamente meritevoli.
Certo, niente di che musicalmente. Spare Me una spanna sopra a tutto il resto!

Ascoltati a tempo debito, secondo me tutti e 3 gli EP discretamente meritevoli.
Certo, niente di che musicalmente. Spare Me una spanna sopra a tutto il resto!

Mi sono preordinato il vinile dei Night Verses :unsisi:
Tu online dove li prendi i vinili?

Proprio ieri ho avviato per la prima volta il giradischi, m'è scesa la lacrimuccia

Finalmente un po' di roba nuova con Olly

Album dei FFAK

Album dei Knosis

Mi sono preordinato il vinile dei Night Verses :unsisi:
Tu online dove li prendi i vinili?

Proprio ieri ho avviato per la prima volta il giradischi, m'è scesa la lacrimuccia

Veramente notevole!! Che marca è il giradischi? Ci hai collegato "solo" due speaker oppure altro?

Comunque se vuoi risparmiare e rischiare c'è Discogs (a tuo rischio e pericolo per prezzi, condizioni e soprattutto dogana) altrimenti Amazon o soliti store ufficiali delle band.
Quello dei Night Verses dove lo hai pre-ordinato?

Veramente notevole!! Che marca è il giradischi? Ci hai collegato "solo" due speaker oppure altro?

Comunque se vuoi risparmiare e rischiare c'è Discogs (a tuo rischio e pericolo per prezzi, condizioni e soprattutto dogana) altrimenti Amazon o soliti store ufficiali delle band.
Quello dei Night Verses dove lo hai pre-ordinato?

Sì, sì, solo giradischi con 2 casse attive.
Il giradischi è un Pro-Ject Debut Recordmaster II. Dopo essermi informato in giro l'ho trovato su Thomann in forte sconto. Penso sia un modello un po' vecchio però me lo hanno consigliato.
Le casse sono delle Vulkkano A4.
Volevo evitare di spendere tantissimo non sapendo se è una cosa a cui dedicherò il tempo necessario in futuro.
Per ora ho comprato 2 vinili: Dust of the Human Shape dei Ghost Atlas e il self-titled degli Erra <3, però sabato mi arriva Take Me Back To Eden degli Sleep Token e questo dei Night Verses che dovrebbe arrivare i primi di settembre, poi mi do una calmata :dsax:.
In realtà l'ho preso un po' di fretta ieri sera senza pensare troppo, tanto che ora mi stanno venendo un po' di dubbi sulla provenienza. L'ho preso su ruderecords.com che pare che sia based a Milano ma spediscono dalla Polonia. Per ora lo tengo aperto, vedrò che fare.

Ultima modifica:
Occhio con i vinili, non ci vuole tanto a diventarne dipendenti, ho preso il giradischi l'anno scorso e non vi dico quanti ne ho comprati :unsisi:

Occhio con i vinili, non ci vuole tanto a diventarne dipendenti, ho preso il giradischi l'anno scorso e non vi dico quanti ne ho comprati :unsisi:

Si immagino, ho già un paio di altre passioni che sono infide e bastarde...fortunatamente, di solito, riesco a controllarmi :eee:

Sì, sì, solo giradischi con 2 casse attive.
Il giradischi è un Pro-Ject Debut Recordmaster II. Dopo essermi informato in giro l'ho trovato su Thomann in forte sconto. Penso sia un modello un po' vecchio però me lo hanno consigliato.
Le casse sono delle Vulkkano A4.
Volevo evitare di spendere tantissimo non sapendo se è una cosa a cui dedicherò il tempo necessario in futuro.
Per ora ho comprato 2 vinili: Dust of the Human Shape dei Ghost Atlas e il self-titled degli Erra <3, però sabato mi arriva Take Me Back To Eden degli Sleep Token e questo dei Night Verses che dovrebbe arrivare i primi di settembre, poi mi do una calmata :dsax:.
In realtà l'ho preso un po' di fretta ieri sera senza pensare troppo, tanto che ora mi stanno venendo un po' di dubbi sulla provenienza. L'ho preso su ruderecords.com che pare che sia based a Milano ma spediscono dalla Polonia. Per ora lo tengo aperto, vedrò che fare.

Alla fine finirai per usarlo. La comodità dello streaming e tutto quello che vuoi, ma quando hai un vinilone in mano è già un'emozione. E quando lo inserisci sul piatto ed inizia a suonare...nulla è più appagante.

Ifrit03 Purtroppo mi tocca confermare, e lo dico io che non ho mai iniziato a collezionarne ma li ho acquistati da sempre come fosse una cosa naturale.

Alla fine finirai per usarlo. La comodità dello streaming e tutto quello che vuoi, ma quando hai un vinilone in mano è già un'emozione. E quando lo inserisci sul piatto ed inizia a suonare...nulla è più appagante.

Ifrit03 Purtroppo mi tocca confermare, e lo dico io che non ho mai iniziato a collezionarne ma li ho acquistati da sempre come fosse una cosa naturale.
Ho ritrovato la stessa logica della passione per gli orologi meccanici e vi lascio immaginare che non sono proprio una passione economica, e non parlo di lusso assolutamente...però semplicemente non costano poco.

Cmq è stata una bellissima sensazione poichè nulla è comparabile alla soddisfazione di qualcosa quando ci si investe tempo e fatica. Per far funzionare il giradischi non basta mettere tappare un play su uno schermo, soprattutto se è full manuale. Io mi sono dovuto montare pure tutto il mobiletto da solo spaccandomi la schiena quindi doppia goduria finale.

Voi che giradischi avete?

Ho ritrovato la stessa logica della passione per gli orologi meccanici e vi lascio immaginare che non sono proprio una passione economica, e non parlo di lusso assolutamente...però semplicemente non costano poco.

Cmq è stata una bellissima sensazione poichè nulla è comparabile alla soddisfazione di qualcosa quando ci si investe tempo e fatica. Per far funzionare il giradischi non basta mettere tappare un play su uno schermo, soprattutto se è full manuale. Io mi sono dovuto montare pure tutto il mobiletto da solo spaccandomi la schiena quindi doppia goduria finale.

Voi che giradischi avete?
Io ho questo qua :sisi:

Angels Horn l'avevo letta! sicuramente la giusta via di mezzo fra le solite valigette francamente scandalose e sistemi con tutto separato.
e' completamente automatico?
Ne cercavo uno che non avesse bisogno di altoparlati esterni e il bluetooth e alla fine ho optato per questo, come l'ho accesso me ne sono innamorato :fiore:

Devi montare solo il piatto, il contrappeso e il braccio (come per tutti penso), ho seguito il libretto delle istruzioni e non ho avuto il minimo problema, molto comodo per chi (come me) non ne sapeva nulla :asd:
No non è automatico, e per me è meglio sennò non c'è gusto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro