PS4 Rocket League

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le macchine nuove sono tutte stupende e con livree spettacolari. La esper però non rientra in questo discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per me la Marauder è di gran lunga la peggiore, altro che Esper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli otto team migliori al mondo che si sfidano in LAN con 55000$ in palio, se vi interessa.

Ultima modifica da un moderatore:
Gli otto team migliori al mondo che si sfidano in LAN con 55000$ in palio, se vi interessa.
Grazie per il link, sto guardando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

55.000 dollari da dividere fra i vincitori suppongo, si tratta comunque di una buona cifra che premia il lavoro di questa gente, è tutt'altro che facile primeggiare in un gioco competitivo.

Grazie per il link, sto guardando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
55.000 dollari da dividere fra i vincitori suppongo, si tratta comunque di una buona cifra che premia il lavoro di questa gente, è tutt'altro che facile primeggiare in un gioco competitivo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Esatto. Anzi, può anche essere che siano 55000$ di montepremi totale, in ogni caso sossoldi.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Esatto. Anzi, può anche essere che siano 55000$ di montepremi totale, in ogni caso sossoldi.

Ho visto la prima sfida fra i FlipSid3 Tactics e il team di Kronovi, straordinaria, altissimi livelli di abilità e spettacolarità, in bilico fino all'ultimo, i flipsid3 tactics si sono suicidati a 20 secondi dalla fine purtroppo. Tra l'altro c'è pure un italiano di Palermo nel team.

Ora sto vedendo il match fra i Northern Gaming e gli Exodus..stiamo davvero molto sotto rispetto al livello dei due contendenti di prima. Gli Exodus fanno cagare, sembra di vedere un match con random.

Ho visto la prima sfida fra i FlipSid3 Tactics e il team di Kronovi, straordinaria, altissimi livelli di abilità e spettacolarità, in bilico fino all'ultimo, i flipsid3 tactics si sono suicidati a 20 secondi dalla fine purtroppo. Tra l'altro c'è pure un italiano di Palermo nel team.
Ora sto vedendo il match fra i Northern Gaming e gli Exodus..stiamo davvero molto sotto rispetto al livello dei due contendenti di prima. Gli Exodus fanno cagare, sembra di vedere un match con random.
Gli iBP e i FlipSid3 Tactics viaggiano letteralmente su un altro livello imho, peccato si siano scontrati subito, avrei voluto vedere entrambi i team in finale.

Comunque il ragazzo italiano di cui parli è Kuxir97, guardatevi qualche video su youtube e fatevi un'idea di quanto sia un mostro. :sasa:

I Flipside hanno chokato in maniera imbarazzante, peccato. Comunque i miei preferiti sono i Northern Gaming e sono fiducioso del fatto che vinceranno, fanno paura, e dire che nessuno di loro ha giocato a SARPBC.

Fidatevi che Northern Gaming, Flipside e iBP sono quasi sullo stesso livello.

Giornata due (su due) delle finali RLCS. Alle 21:30 ci sarà anche un annuncio riguardante Rocket League.

Ma la finale a che ora c'è?

PS: ah ma giocano tutti col pad della play?

Comincia all'una di notte.
- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;7iz-dQifR7Q]

WTF

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi qualcuno che gioca può aiutarmi a fare pratica? Sono mooolto scarso ?

Nick : corfoco

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ragazzi qualcuno che gioca può aiutarmi a fare pratica? Sono mooolto scarso ?
Nick : corfoco

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Cosa vorresti fare? Un ottimo modo per migliorare è fare 1v1 contro gente più forte. Se ti interessa io sono disponibile.

Ma non è che ci voglia chissà cosa per diventare bravi o competere ad alti livelli, anche qui il saper difendere vale molto più del sapere attaccare e, ho visto le statistiche dei testa a testa ed il dato che si nota subito è la percentuale di salvataggi che è di oltre il 70%, poi bene o male il goal lo fai perchè prima o poi l'errore capita. Ho giocato contro i migliori players italiani (il livello generale è comunque basso) e tutti sapevano difendere bene mentre in attacco non erano sti fenomeni anzi, c'è da dire che chi ha giocato al precedente su PS3 è partito avvantaggiato rispetto a chi ha iniziato su PS4 e quelli più forti come Kronovi (sarà pure il più forte ma c'ha la faccia da cu*o tipica del pro/nerd :rickds: ) già erano fenomeni su PS3.

Personalmente giocando 1/10 delle ore dei players italiani più forti sono riuscito a giocarmela, con il mio vecchio team scalammo la classifica 3v3 di ESL EU fino ad arrivare nella top 3 e giocandoci un paio di finali su PSIL a viso aperto con gente che praticamente gli dedica ore, ore ed ore. Con i team europei invece è più tosta, ricordo ancora una partita persa 11 a 1 contro un team tedesco che due settimane dopo l'uscita del gioco già faceva gli aerial, mentre ricordo con piacere una rimonta da 0-5 a 5-5 (vinta poi ai supplementari) in meno di 2 minuti.

Gli 1vs1 servono più che altro per la tecnica, allenati anche nei 3vs3 standard e solitario dove impari a giocare bene dal momento che devi saper fare tutto visto i compagni di squadra che incontrerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: la nuova modalità sembra divertente, anche se quel rampino/arpione che manda il pallone in porta mi sa di imprecazione ad ogni match :rickds:

Ultima modifica:
Sì ma anche per difendere bene bisogna saper padroneggiare gli aerial, e per questo ci vuole molto tempo. Oltre al fatto che per potersi considerare bravi bisogna sapere mille tecniche e trucchetti (half flip, posizionamento, air drag, dribble eccetera).

EDIT: la finale comincia adesso.

Ma non è che ci voglia chissà cosa per diventare bravi o competere ad alti livelli, anche qui il saper difendere vale molto più del sapere attaccare e, ho visto le statistiche dei testa a testa ed il dato che si nota subito è la percentuale di salvataggi che è di oltre il 70%, poi bene o male il goal lo fai perchè prima o poi l'errore capita. Ho giocato contro i migliori players italiani (il livello generale è comunque basso) e tutti sapevano difendere bene mentre in attacco non erano sti fenomeni anzi, c'è da dire che chi ha giocato al precedente su PS3 è partito avvantaggiato rispetto a chi ha iniziato su PS4 e quelli più forti come Kronovi (sarà pure il più forte ma c'ha la faccia da cu*o tipica del pro/nerd :rickds: ) già erano fenomeni su PS3.
Personalmente giocando 1/10 delle ore dei players italiani più forti sono riuscito a giocarmela, con il mio vecchio team scalammo la classifica 3v3 di ESL EU fino ad arrivare nella top 3 e giocandoci un paio di finali su PSIL a viso aperto con gente che praticamente gli dedica ore, ore ed ore. Con i team europei invece è più tosta, ricordo ancora una partita persa 11 a 1 contro un team tedesco che due settimane dopo l'uscita del gioco già faceva gli aerial, mentre ricordo con piacere una rimonta da 0-5 a 5-5 (vinta poi ai supplementari) in meno di 2 minuti.

Gli 1vs1 servono più che altro per la tecnica, allenati anche nei 3vs3 standard e solitario dove impari a giocare bene dal momento che devi saper fare tutto visto i compagni di squadra che incontrerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: la nuova modalità sembra divertente, anche se quel rampino/arpione che manda il pallone in porta mi sa di imprecazione ad ogni match :rickds:
Se sei così forte perché non eri dove si è svolto il torneo? Tutti bravi a parole.

A parte che non ho mai fatto questa affermazione, ho detto che mi sono tolto un pò di soddisfazioni anche contro gente che con più tempo libero da dedicarci (come ha detto Hydrox per padroneggiare il gioco hai bisogno di centinaio di ore, Kronovi non è arrivato fin qui perchè ci ha giocato le stesse mie ore...), poi da qui a fare le finali ne devo imparare di cose e ne devo fare di strada però con un buon team e qualche ora di allenamento pure piccole soddisfazioni te le riesci a togliere. Quindi "tutti bravi a parole" un bel niente, ci gioco dal D1 e fidati che di gente forte (ma davvero forte) ne ho beccata raramente, con quelli più bravi italiani me la sono giocata (non ho mica detto che sono più forte di loro) mentre quelli europei (che sono solitamente più bravi degli italiani) le abbiamo prese, non sto al torneo perchè non mi interessa, non ho tutto sto tempo da dedicarci e mi piace anche giocare ad altro.

Il tempo libero ti permette di giocare ed allenarti per arrivare ad alti livelli, non ho mai visto un 30enne fare il giocatore professionista dividendosi tra allenamenti, figli, moglie, amici e vita sociale in generale. Fatti un giro su PSIL e vedrai che in classifica generale trovi più gente dai 15 ai 20 anni che dai 25 ai 40.

Ultima modifica:
A parte che non ho mai fatto questa affermazione, ho detto che mi sono tolto un pò di soddisfazioni anche contro gente che con più tempo libero da dedicarci (come ha detto Hydrox per padroneggiare il gioco hai bisogno di centinaio di ore, Kronovi non è arrivato fin qui perchè ci ha giocato le stesse mie ore...), poi da qui a fare le finali ne devo imparare di cose e ne devo fare di strada però con un buon team e qualche ora di allenamento pure piccole soddisfazioni te le riesci a togliere. Quindi "tutti bravi a parole" un bel niente, ci gioco dal D1 e fidati che di gente forte (ma davvero forte) ne ho beccata raramente, con quelli più bravi italiani me la sono giocata (non ho mica detto che sono più forte di loro) mentre quelli europei (che sono solitamente più bravi degli italiani) le abbiamo prese, non sto al torneo perchè non mi interessa, non ho tutto sto tempo da dedicarci e mi piace anche giocare ad altro.

Il tempo libero ti permette di giocare ed allenarti per arrivare ad alti livelli, non ho mai visto un 30enne fare il giocatore professionista dividendosi tra allenamenti, figli, moglie, amici e vita sociale in generale. Fatti un giro su PSIL e vedrai che in classifica generale trovi più gente dai 15 ai 20 anni che dai 25 ai 40.

Ovvio che per diventare forte devi ANCHE spenderci un bel po di ore. Ma dai tuoi post stai dicendo, esplicitamente o meno, che se avessi avuto lo stesso tempo di Kronovi (che poi magari hai giocato più di lui, chissà), saresti diventato come lui. Io non credo proprio. Su RL c'è tantissima gente che ha molte più ore di quelli che c'erano al torneo ma le loro abilità se le sognano. Devi essere sveglio, reattivo, intelligente, intuitivo, continuo, coordinato con la squadra, oltre a sapere tutto del gioco, non è facile. Il fatto dell'età dipende..ad esempio su FIFA se vedi l'albo dei vincitori ci sono un bel po' di over 25 e qualche 30enne, un solo minorenne mi pare di 17 anni, questo perchè i 30enni di oggi sono nati in un'altra epoca e i vg non se li cagano molto, oltre le casualate e il single player (basti pensare che gente di 30+ anni sta sempre a rompere i maroni riguardo il multy o li trovi infognati su roba come clash of clans tutto il giorno, altro che famiglia), per il resto, alla fine se hai abilità mentali superiori alla media in una determinata attività sarai sempre superiore pur giocandoci 2 ore al giorno vs 24 ore sul 24. Il tempo serve solo per imparare tutto del gioco, poi se sei una sèga non ci fai niente. Altrimenti tutti sarebbero pro.

Assolutamente no, magari c'è tanta gente che ha giocato anche al precedente come Kronovi ma è più scarsa di chi ha iniziato da un mese, te lo ripeto che mi sono tolto qualche soddisfazione e posso essere un buon player ma per diventare come Kronovi ce ne vuole e non solo in termini di ore, però è vero che la pratica ti rende migliore e devi avere comunque un pò di tempo per giocare e per perfezionare alcune abilità come gli aerial. Ormai il giocatore di e-sport è diventato un professionista vero e proprio con tanto di sessioni di allenamento, sponsors e perfino casi di doping e per quanto puoi essere "un piccolo mago dei videogame" devi sempre allenarti se vuoi rimanere tra i migliori, magari a Kronovi bastano un paio di ore ed un'altro 5 ma il tempo speso per diventare bravi sarà stato alto per tutti e due, non penso proprio che io abbia più ore di un giocatore e-sport ed infatti il livello è completamente differente a prescindere dal fatto che magari con le stesse ore sarei più scarso lo stesso.

Se avessi giocato lo stesse ore di Kronovi sicuramente sarei un giocatore migliore di quello che sono adesso ma dubito che sarei diventato come lui dal momento che era già il più forte su quello per PS3, anche se ne avessi giocate il doppio di ora non sarei comunque ai suoi livelli. Becco leggende che non hanno ancora imparato le basi e veterani che invece giocano molto bene, pure a me capita di fare pessime partite ma anche di inanellare 5 MVP di fila, dipende anche con chi giochi, sicuramente quelli più forti per rendere al meglio hanno bisogno di compagni forti e basta vedere come gioca il suo team per rendersene conto che hanno abilità singole e di squadra fuori dal comune.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro