Cosa c'è di nuovo?

Rocket League

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,124
Reazioni
394
Medaglie
9
Rocket League Going Free To Play This Summer

Rocket League will release on the Epic Games Store on PC the same time it goes free to play. This version of the game will be identical to the version found on other platforms, and will feature cross-platform play anywhere you play Rocket League, including between the Epic Games Store and Steam.

Once Rocket League goes free to play, anyone who already owns Rocket League on any platform (including Steam) will be able to play and enjoy the game with full support for future updates and features. However, the Steam version will no longer be available to download for new players. To put it simply, wherever you play now (including Steam), you'll still be able to play in the future.

Anyone who has played Rocket League online before the launch of free to play will be rewarded with Legacy status, which includes:

  • All Rocket League-branded DLC released before free to play
  • "Est. 20XX" title that displays the first year you played Rocket League
  • 200+ Common items upgraded to "Legacy" quality
  • Golden Cosmos Boost
  • Dieci-Oro Wheels
  • Huntress Player Banner


In addition, if you've played online before this announcement, you will also receive the Faded Cosmos Boost.  Legacy rewards will be granted once the free to play version launches later this summer. Check out the items in the slideshow below!

You may be wondering what will happen to the hard-earned inventory that you've unlocked over the years. Don’t worry, it will still be available to you when free to play goes live! Plus we’re introducing cross-platform progression with free to play, and you'll be able to bring items, Rocket Pass progress, and your Competitive Rank to every platform where you play Rocket League, thanks to an Epic Games Account. There's a lot more to share about that, so stay tuned in the coming months.
Questo, dopo 2200 ore passate su uno dei giochi competitivi più fighi mai creati sarà il mio turning point.

Se la cosa sarà facoltativa ok, ma se costringeranno le persone a loggarsi con un account epic games sarà davvero il momento di abbandonare il gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,130
Reazioni
3,620
Medaglie
16
Questo, dopo 2200 ore passate su uno dei giochi competitivi più fighi mai creati sarà il mio turning point.

Se la cosa sarà facoltativa ok, ma se costringeranno le persone a loggarsi con un account epic games sarà davvero il momento di abbandonare il gioco.
Io l'avevo già mollato in previsione di una cosa del genere, tanto il prossimo passo è l'aggiornamento ad Unreal Engine 5 nel giro di qualche mese e passaggio totale ad EGS

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,070
Reazioni
666
Medaglie
14
Mollare un gioco che piace perché passa ad epic mi pare un po esagerato.. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,638
Reazioni
4,493
Medaglie
12
Beh alla fine la morale è quella, tutti con i forconi contro Epic finché la cosa non riguarda un titolo che piace :asd:  

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,475
Reazioni
6,701
Medaglie
24
Lo avevo mollato perchè il grind diamante nel 3v3 (ed in rissa per diventare champion) non lo riuscivo più a sopportare, ok bella la competizione, ma burn out totale :asd:

Questa ulteriore mazzata equivale che faccio ciao con la manina a RL :unsisi:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,633
Reazioni
3,551
Medaglie
13
Su reddit prevedono un abbandono di massa :asd:

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,124
Reazioni
394
Medaglie
9
Io penso che ognuno decide il limite al quale può sottostare. Ci sono persone che l'hanno già abbandonato da tempo perchè, per loro, la parte cosmetica era importante e si sono resi conto che il passaggio di redini ad Epic ha rovinato la già decisamente discutibile economia del gioco.

Personalmente ho continuato perchè non ho mai trovato alcun interesse nell'aspetto personalizzazione. Ho però mentalmente tirato una linea su un eventuale completo passaggio ad EGS con tanto di obbligo di login ad un account EGS che, tempo fa, ho deciso di cancellare completamente perchè non volevo averne più niente a che fare.

E comunque ad oggi l'obbligo non c'è...il gioco passerà ad EGS ma chi lo ha su Steam continuerà a poterci giocare...chi non lo ha non potrà più comprarlo su Steam, di fatto obbligando a crearsi un account EGS.

Il problema è questo:

"Plus we're introducing cross-platform progression with free to play, and you'll be able to bring items, Rocket Pass progress, and your Competitive Rank to every platform where you play Rocket League, thanks to an Epic Games Account,"Psyonix said.
che non si capisce se è qualcosa di imposto o puoi decidere di non avere.

Quindi sì, per quanto mi riguarda un eventuale obbligo a dover creare un account EGS per giocare ad un gioco che è nato indipendente e completamente privo di qualsiasi requisito di sottoscrizione  è un qualcosa al quale non voglio arrivare.

 
Ultima modifica da un moderatore:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,070
Reazioni
666
Medaglie
14
Ma anche a me non interessa minimamente la parte estetica, infatti non ho nemmeno preso un pass.. Il cambio al nuovo sistema non mi ha dato fastidio. 

Per me l'unica scusa per passare esclusivamente ad epic potrebbe essere un eventuale nuova versione con la grafica nuova, come diceva kalimero, finché non la fanno rimarrà tutto così giocabile da steam e fare diversamente avrebbe poco senso. 

Nel mentre continuerò a fare ogni tanto quelle partite per il rank e pace. 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,638
Reazioni
4,493
Medaglie
12
Ufficiale, a breve ci vorrà l'account Epic per giocarlo su Steam. Ridicoli :rickds:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,758
Reazioni
1,129
Medaglie
15
Ufficiale, a breve ci vorrà l'account Epic per giocarlo su Steam. Ridicoli :rickds:
Spero ci sia un implosione nel numero di giocatori attivi. 
Ora preparo i pop corn e apro l’hub su Steam.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,124
Reazioni
394
Medaglie
9


One button man

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,633
Reazioni
3,551
Medaglie
13
sono cinesi, credo non lo sapremo mai :asd:

comunque davvero vergognosi, l'hanno infilato nel didietro a tutta l'utenza :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,475
Reazioni
6,701
Medaglie
24
Insomma chi lo ha supportato pagandolo cosa ottiene?

5 oggetti bonus.

Vabbè, tanto non ci giocavo da mesi'sta cosa qui è l'ulteriore chiodo sulla bara.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,638
Reazioni
4,493
Medaglie
12
Disinstallato già da qualche settimana

 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,475
Reazioni
889
Medaglie
6



Non so come sia possibile ma tendo a credere alla sua sua storia.

Ridicoli.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,638
Reazioni
4,493
Medaglie
12
Bella porcata

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,124
Reazioni
394
Medaglie
9
Da quello che ho capito un conto è crearti l'epic game account e avresti accesso alla fusione dei vari account dove si è giocato ad RL con successivo accorpamento di tutti gli item, i progressi ecc.

Altro discorso è far creare al gioco un ghost account dove per continuare a giocare online basta collegare il proprio ID di Steam ad una identità EOS per la quale, tral'altro non si può neanche fare login perchè non si ha proprio ne password, ne id, ne email associata.

Il punto cruciale è capire cosa a quel punto accetti di condividere del tuo account Steam col sistema di Epic.

Io l'update l'ho fatto ma non ho ancora avviato il gioco. Sono curioso di vedere le TOS nel caso in cui si opti per il ghost account.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,498
Reazioni
674
Medaglie
6
A me non parte neanche più da steam  :segnormechico:

Provato a fare la riparazione dei file ma niente. GG WP. 

 
Top