Rogue One: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione nozem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me un filmetto, ok tuttalpiù. Dialoghi banali, trama già vista in tutto e per tutto, primo tempo marcio ma secondo tempo carino.
Ripeto non è un brutto film ma non gli darei più di sei e mezzo. (7 per un fan di star wars)
io gli darei un 6 ma solo per generosità,ma il tutto diventa ridicolo quando si ritorna a riciclare il tutto senza una beneamata ragione d'essere

- - - Aggiornato - - -

Era stato annunciato un film nuovo che non era incastrato nella saga di SW? Non mi risulta
Sinceramente cosa ti aspettavi? No perche` si sapeva da anni cosa avrebbe trattato questo film. Tutte le "parti riciclate" come le chiami tu sono fanservice per ricollegarsi agli eventi di episodio IV. Doverosi e ben piazzati durante tutto il film.

L'unica cosa su cui posso convenire in parte sono i dialoghi. Il film non e` fatto assolutamente male, anzi tutt'altro. Regia, fotografia e montaggio sono ottimi, forse un po` discontinuo nei primi minuti ma si riprende alla grande. Le musiche sono nuove per lo piu` e ispirate, soprattutto nello scontro finale.
il videogioco il potere della forza ha una trama ben più credibile a confronto a questo film,ben più azzeccata e significativa della tizia stellina e del padre che lavora per l'impero che a sua insaputa vuole fare il bene. Mi chiedo se a questo punto non era meglio prendere spunto dal gioco piuttosto che inventarsi una storiella strampalata scimmiottando il tutto con dei personaggi abbastanza farlocchi tipo ip man

Ultima modifica:
Ma non era uguale a episodio IV?
Infatti è identico, stessi personaggi e stessa ambientazione. Persino riprese scartate dal iv e riutilizzate. E la storia non è che il prologo di quella del iv.

Resta comunque superiore ai prequel, questo dicevo.

Infatti è identico, stessi personaggi e stessa ambientazione. Persino riprese scartate dal iv e riutilizzate. E la storia non è che il prologo di quella del iv. Resta comunque superiore ai prequel, questo dicevo.
Se ne sei convinto a me sta bene :ahsisi:

Credevo di aver letto tutto, ma dopo aver letto un confronto tra un videogioco e un film mi sono dovuto ricredere.

il film fa venire la nausea a prescindere del doppiaggio che sinceramente lo trovo nel parlato in italiano sulla sufficienza,il film però è un mezzo disastro,l'unica cosa che lo salva è la figura di darth vader (nei pochi spezzoni in cui compare) senza di lui nessuno (dopo la sola di episodio 7) sarebbe andato al cinema a vedersi sto film,per il resto il film è insulso e ridicolo per la trama e per come si svolge il tutto,la figura dell'ip man fa ridere ai polli per non parlare della protagonista ridicola che ti frantuma i cosiddetti dal primo minuto fino alla fine,quasi quanto a quella della ragazza de il risveglio della forza ma almeno questa rogue ha la decenza
di togliersi dalle scatole e schiattare alla fine,
questo diciamo che è una dolce soddisfazione per lo spettatore che rimane seduto sulla poltrona solo per assistere a quel fatidico momento.

Nonostante tutto ripeto che questo film nonostante la storia spicciola da 4 soldi e mielata come il miele sugli struffoli possiamo dire che è sicuramente superiore a quell'aborto di risveglio della forza ma nonostante ciò assolutamente inferiore a tutti i star wars sia prequel che non..
Quindi mi stai dicendo che rogue e episodio 7 sono peggio di episodio 1?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per me si sposa bene nel contesto dei restanti film e della saga, visto in quest'ottica è un film da 7 e mezzo. Visto come film a parte (o peggio ancora non sapendo una mazza del resto) è un film da 6. Ah, non ho mai capito questo odio per episodio 1, ho trovato assai peggio (nonché il peggiore della saga) il 2.

Quindi mi stai dicendo che rogue e episodio 7 sono peggio di episodio 1?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quanto meno episodio 1 abbozza e spiega (male) l'inizio di un aspetto fondamentale della trilogia, ossia le guerre dei cloni e i separatisti.

Episodio 7 che fa? Ricicla, copia male e ridicolizza il concetto di trama: l'episodio 7 è stato patetico.

Episodio 1 ha una marea di difetti (Jar Jar, background spiegato male, vari aspetti infantili etc), episodio 7 poteva imparare la lezione e capire la solfa anziché ripetere gli errori x1000.

Rogue One, pur avendo vari difetti (dialoghi deboli, personaggi caratterizzati poco e male, protagonista debole etc) è di molto superiore a Episodio 7.

Quanto meno episodio 1 abbozza e spiega (male) l'inizio di un aspetto fondamentale della trilogia, ossia le guerre dei cloni e i separatisti.Episodio 7 che fa? Ricicla, copia male e ridicolizza il concetto di trama: l'episodio 7 è stato patetico.

Episodio 1 ha una marea di difetti (Jar Jar, background spiegato male, vari aspetti infantili etc), episodio 7 poteva imparare la lezione e capire la solfa anziché ripetere gli errori x1000.

Rogue One, pur avendo vari difetti (dialoghi deboli, personaggi caratterizzati poco e male, protagonista debole etc) è di molto superiore a Episodio 7.
Non e` il luogo adatto per parlare di episodio 7 ed evito di farlo senno` sta volta mi becco una sanzione.

Dico solamente che ep I non si scomoda nemmeno a delineare psicologicamente i personaggi cosa che invece in the force awakens non viene trascurata e anzi propone un elemento nuovo Kylo Ren.

Comunque sia io trovo che sia stato un colpo di genio inserire le riprese di Capo Rosso e Capo Oro

nell'attacco al portale
Si vedono solo per un paio di inqudrature ma porca miseria, ho avuto la pelle d'oca quando li ho visti :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti IMHO la maggior parte sono lammerda, odio, ODIO sta mania hollywoodiana di bisbigliare, porca miseria (e mi sto trattenendo) nessuno bisbiglia per 40 minuti su 90 di film, io se sto con una ragazza non parlo come quando sono malato e resto senza voce, nemmeno se sono incazzato con uno e voglio fare il figo a dire che lo faccio a pezzi (e potrei continuare), sto schifo di dover alzare ed abbassare il volume in alcuni casi per sentire i sussurri e non far saltare le casse alla prima esplosione è fastidioso, è fastidioso (ripeto, per me) il modo di parlare di keanu reeves in matrix per fare un esempio lampante di cioò che dico e ti dirò di più, ci sono vari attori che sono al top dell'industria per l'aspetto ma quando li senti in voce originale ti cadono le palle, un esempio è brad pitt, ricordo ancora con pena la scena di Troy in cui incita e greci ad attaccare la spiaggia, brrr :paura:
Per carità, non tutti i film fanno pena, ma NON è la nostra cultura, NON è il nostro modo di parlare e NON funziona qui come non funziona altrove, quindi sta storia che originale è meglio non dico che deve finire, ma almeno che dovrebbe essere ridimensionata.

Poi oh, tranne rari casi in cui si vuole usare la voce famosa del comico, cantante, presentatore ecc in cui il doppiaggio risulta davvero un peso da ascoltare per il resto è riconosciuto da tutti che i nostri doppiatori sono i migliori, quindi non abbiamo poi moltissimo di cui lamentarci

IMHO :fiore:
Molti Americani, sopratutto Newyorchesi bianchi parlano così, De Niro è tremendo in originale è al Sud che parlano a volume più alto , il problema è il rumore di fondo o il commento musicale che spesso copre le voci e il fatto che essendo una lingua acquisita per noi a volte è difficile separare le parole specie se contratte o distorte, consolati comunque anche i Canadesi di Vancouver parlano in quel modo (e quindi moltissimi attori di telefilm in location) con l'aggravante di agglutinare le parole senza separarle nettamente , non sempre si capisce quando finisce una parola e comincia l'altra. Se fossero Italiani non avremmo problemi , vi basti pensare al discorso affettatissimo di Marlon Brando sui sospesi in Apocalypse Now perfettamente comprensibile nonostante anche il doppiatore tenga un tono molto basso.

Quanto al doppiaggio, una cosa si perde sicuramente, gli accenti e credetemi in certe produzioni hanno una grossa importanza, Django Unchained e the Hateful Eight sono due esempi

:rickds::rickds::imfao::imfao:

ragazzi scusate, ma la scena di al minuto 1:44 di questo trailer è differente nel film finale o ricordo male?

[video=youtube;I-UFSMEEPqY]

sì, non c'è il TIE fighter :asd:
ah mi pareva, no perchè mi è capitato di rivedere il trailer e quella scena non mi pareva di averla vista, cmq peccato era più **** così che in quella del film, peccato!!

E' una cosa che avevo notato anche io. E' come il teaser di Predators :facepalm:

(a 01:23)
A volte sostituiscono proprio le cose, tipo nel primo teaser di Fast & Furious 7, le auto vengono lanciate da un C-130, ma nel film usano un C-17 (hanno comunque usato davvero un C-130 per i lanci e le riprese)

Oppure fanno scene apposta per i trailer (mio padre si ricorda ancora una fatidica scena di una gabbia che casca nel vuoto in un vecchio film di Aldo, Giovanni e Giacomo) oppure le censurano o le tengono per i titoli di coda.

Confermo anche io che quel TIE non compare da sotto in modalita` duello del far west 1v1. Peccato era di grande impatto :tristenev:

Sono andato a rivedere Rogue One i miei pareri li avevo gia postati però vedendolo di nuovo ho capito che chi non si è accorto che Tarkin era in CGI probabilmente l'ha visto in un cinema con una brutta sala, la prima volta io l'ho visto all'arcadia di melzo e dei cinema nei dintorni di milano è il migliore di quelli che ho provato e fin dalla prima inquadratura si capiva che Tarkin era finto ma pure tanto mentre stasera sona andato a un UCI dei disperati per usare la promo 2x1 di sky e lo schermo faceva così schifo che probabilmente se non avessi saputo che Tarkin era in CGI l'avrei scambiato per un attore vero talmente era bassa la qualità; mentre Leia va beh quella si capiva pure in quella sala da disperati.

Spero che quando uscirà il bluray riceverà un ulteriore ritocchino perchè se no mi sa che su una tv di dimensioni normali in 4k sarà anche peggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro