Voglio tirare giù qualche spunto di discussione sulla musica.
Ultimamente, anche grazie ad una amica, ho preso la musica veramente a cuore. Premesso che ciò che vado a scrivere può essere condiviso o no, voglio darvi un consiglio. Cercate di ascoltare la musica senza pregiudizi...se una persona che conosco e so che capisce di musica mi dice: 'Ascolta questo brano di Justin Bieber' io lo ascolto, senza pregiudizi. Poi certamente la musica è prima di tutto un piacere soggettivo, ci sono capolavori che magari soggettivamente non piacciono e altri pezzi che magari obbiettivamente (non sono un professore, per obbiettivamente intendo l'insieme di tutto, base, testo e, soprattutto, il MESSAGGIO) non sono granché ma che piacciono (nel mio caso, alcuni pezzi dei System of a Down). Poi è una questione anche di allenamento dell'orecchio... vi faccio presente il mio caso... quando la mia amica mi ha cominciato a farmi ascoltare la musica elettronica, ha cominciato con roba più soft, ad esempio Garden dei Totally Enormous Extinc Dinosaurs, per poi passare a Skrillex, i deadmau5 et similia, e ultimamente ho cominciato anche ad ascoltare la dubstep... stesso discorso per il rap o il metal. Ora io sono arrivato alla conclusione che un capolavoro è la giusta armonia/sintonia di testo, base e messaggio, dei 'flussi' che devono creare piacere vero e proprio all'ascolto. Ora la mia maturazione musicale e ancora all'inizio, ma sono contento, perché è una cosa piacevole 'evolversi' su una cosa che ti piace.
Bene, tl;dr ascoltate la musica senza pregiudizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif