RW Edizioni [ Lion Comics, Lineachiara ] | Topic d'informazione generale | Uscite

Pubblicità
Spostati i messaggi sulla qualità degli spillati dal topic di Batman, continuiamo la discussione qui ;)
Devo purtroppo confermare quanto dice Papa, ho iniziato a leggere il terzo spillato di Batman ieri sera e la qualità era penosa, quando lo leggo tutto ci scrivo un bel commento per farvi capire che così non si può proprio andare avanti :sisi:

S1lent17, oltre alla quindicinalità anche tutte le versioni con variant cover che stanno realizzando secondo me sono un problema.
Si, anche le cover fanno il loro, ma lì è solo un cambio di cover.

Mentre tutte le impaginazioni sono diverse, avere uno stacco massimo di due settimane su così tante serie è pesante per una sola stamperia.

Anche Panini infatti sugli spillati/brossuratini ormai ne usa 3 che si distribuiscono le varie testate.

Almeno questa è la mia riflessione, perchè nel New 52 capitava qualche problemino, soprattutto machietta di inchiostro (nel mio Batman #2 in prima pagina si vede una macchia di inchiostro che pare avere le impronte), ma non erano così frequenti e pesanti come le pagine sfocate. Quindi l'unica motivazione che mi viene in mente è il carico di lavoro eccessivo per il tempo a disposizione.

Ma sarà sicuramente quello, meno tempo hai a disposizione, meno cura riesci a dare a tuoi prodotti.

Oggi comunque li ho mollati definitivamente. Ho venduto Y e non inizierò altro, solo quando è concluso. Quando arriva un editore serio forse ritornerò in modo più attivo nel mondo DC/vertigo. Spero solo che non chiudano pure i library che sto seguendo e Constantine. Ma ho brutti presentimenti anche qui.

Finora ho chiuso troppi occhi, e forse li ho pure difesi troppo, ma veramente non se ne può più. Pensate che ho la serie omnibus di lanterna verde mozzata perchè non si trovano più i primi due numeri. E mi sono rotto pure di pagare 17 e passa euro e ritrovarmi dei volumi con font completamente diversi. Ok che non bisogna essere fissati, ma cacciamo tanti soldi cristo, un pò di decenza.

Il fumettaro mi ha pure spiegato la questo del library 3 di batman. Dice che praticamente hanno avuto problemi per il fatto di Alastor, stanno licenziando a manetta e quindi si sono creati casini con i magazzini e la distribuzione attuale. Un altro paio di botte e falliscono definitivamente, così magari si risolve questa pessima gestione, perchè la dc non merita questo trattamento visto che riesce ancora a cagare in testa a molti come qualità delle storie.

Spero che salda, star oppure 001 edizioni si prenda qualche diritto e pubblichi qualcosa in formati e periodicità finalmente stabili e curate.

Con la Lion conviene solo prendersi i volumi singoli e gli spillati.

Le serie soprattutto se lunghe in volumi sono rischiose. Io sto ancora aspettando la ristampa del #7 di Invisibles dopo che avevo già aspettato un anno quella del #2

Su Batman #3 Morte della Famiglia basta notare il simbolo DC che c'è stampato, è quello vecchio, eppure il volume è stato distribuito quando era già da mesi che c'era il nuovo simbolo, ergo è ovvio che il volume fosse già presente da più tempo. La mia fumetteria da quando ho capito aveva diversi cofanetti ordinati che non arrivavano perchè appunto c'erano stati questi problemi con distributore/magazzini e chi più ne ha più ne metta.

Io la DC continuerò a seguirla perchè tutto sommato i problemi che ho sono sempre stati passabili, il più delle volte sono ritardi di volumi che prima o poi (più poi che prima) escono.

Mi inizierò anche Authority, Planetary e Terra di Nessuno se mai inizieranno, perchè i primi due sono corti e Batman è sicuro che vende sempre e quindi esce.

Per il resto ci stà che serie che non vendono purtroppo vengano stoppate, lo fanno tutti. Panini prima con la Valiant, Sex e mi pare anche Elephant Man.

Se volete leggere il Rebirth si va di spillati e basta, capisco che qualche macchietta di inchiostro possa dar fastidio, ma alla fine è sempre qualcosa cui ci si passa sopra (in maniera meno frequente capita anche con gli spilli Panini). Su questo lato forse si è diventati troppo esigenti. Anche perchè o si passa a leggere in originale, oppure per me ha poco senso non leggere a priori per qualche striscia di inchiostro o una pagina un po' sfocata ogni 2-3 spillati.

Poi chiaro che preferirei pure io un editore con un calendario almeno mensile ed ordinato con le uscite che vengono sempre rispettate, ma questo mi pare ovvio.

Scusa Metal se prendo sempre il topic sbagliato. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Con la Lion conviene solo prendersi i volumi singoli e gli spillati.Le serie soprattutto se lunghe in volumi sono rischiose. Io sto ancora aspettando la ristampa del #7 di Invisibles dopo che avevo già aspettato un anno quella del #2

Su Batman #3 Morte della Famiglia basta notare il simbolo DC che c'è stampato, è quello vecchio, eppure il volume è stato distribuito quando era già da mesi che c'era il nuovo simbolo, ergo è ovvio che il volume fosse già presente da più tempo. La mia fumetteria da quando ho capito aveva diversi cofanetti ordinati che non arrivavano perchè appunto c'erano stati questi problemi con distributore/magazzini e chi più ne ha più ne metta.

Io la DC continuerò a seguirla perchè tutto sommato i problemi che ho sono sempre stati passabili, il più delle volte sono ritardi di volumi che prima o poi (più poi che prima) escono.

Mi inizierò anche Authority, Planetary e Terra di Nessuno se mai inizieranno, perchè i primi due sono corti e Batman è sicuro che vende sempre e quindi esce.

Per il resto ci stà che serie che non vendono purtroppo vengano stoppate, lo fanno tutti. Panini prima con la Valiant, Sex e mi pare anche Elephant Man.

Se volete leggere il Rebirth si va di spillati e basta, capisco che qualche macchietta di inchiostro possa dar fastidio, ma alla fine è sempre qualcosa cui ci si passa sopra (in maniera meno frequente capita anche con gli spilli Panini). Su questo lato forse si è diventati troppo esigenti. Anche perchè o si passa a leggere in originale, oppure per me ha poco senso non leggere a priori per qualche striscia di inchiostro o una pagina un po' sfocata ogni 2-3 spillati.

Poi chiaro che preferirei pure io un editore con un calendario almeno mensile ed ordinato con le uscite che vengono sempre rispettate, ma questo mi pare ovvio.
Concordo in parte con questo discorso. Io posso pure chiudere un occhio, e l'ho fatto taaaante di quelle volte con RW, ma due mi risulta sempre difficile (in tutti gli ambiti della vita, è un discorso generale). Perché comunque lo spillato di Batman costa 7 euro al mese, e vedere sempre cose storte, ogni 15 giorni fa male. Perché sono cose che proprio mi fanno sentire male di aver speso 7 euro al mese per avere più errori su ogni albo a fumetti. Leggo anche altre cose a prezzo popolare (su tutti Bonelli e spillati Panini) e l'errore c'è una volta ogni quanti albi? Tanti. Se dagli altri lidi c'è una media di 1 errore su 20 albi (numero a caso), alla RW c'è la media di 2-3 errori ad albo! È una cosa che alla lunga da un fastidio estremo per me.

Non è che se metti il prezzo popolare allora sei costretto a fare schifezze. Anche i miei 3 euro e 50 hanno dignità, come i 50 euro che spendo per un Marvel Omnibus o un Watchmen deluxe.

Concordo in parte con questo discorso. Io posso pure chiudere un occhio, e l'ho fatto taaaante di quelle volte con RW, ma due mi risulta sempre difficile (in tutti gli ambiti della vita, è un discorso generale). Perché comunque lo spillato di Batman costa 7 euro al mese, e vedere sempre cose storte, ogni 15 giorni fa male. Perché sono cose che proprio mi fanno sentire male di aver speso 7 euro al mese per avere più errori su ogni albo a fumetti. Leggo anche altre cose a prezzo popolare (su tutti Bonelli e spillati Panini) e l'errore c'è una volta ogni quanti albi? Tanti. Se dagli altri lidi c'è una media di 1 errore su 20 albi (numero a caso), alla RW c'è la media di 2-3 errori ad albo! È una cosa che alla lunga da un fastidio estremo per me.
Non è che se metti il prezzo popolare allora sei costretto a fare schifezze. Anche i miei 3 euro e 50 hanno dignità, come i 50 euro che spendo per un Marvel Omnibus o un Watchmen deluxe.
Sono cose pur sempre soggettive quelle degli spilli. Ormai anche sul web ho quasi la percezione che ci sia una caccia all'errore più che interesse singolo di leggersi la storia.

Io di spillati Lion ne ho a vagonate e tolto adesso con qualche pagina di troppo sfocata non mi sono mai fatto particolari problemi se con la lente di ingrandimento si vede una lineetta nera. Ad altri invece potrebbe dare un fastidio atroce. Un po' come gli angoli appena smussati dei volumi, a me non frega nulla, per altri invece è così fastidioso da aver la sbatta di ridare indietro il volume aspettandolo un altro.

Il problema è che gli albi Rebirth sembrano essere peggiorati rispetto a quelli New 52 ed è anche da questo che punto i problemi sul carico di lavoro maggiore per una sola stamperia. La quindicinalità purtroppo è in parte una gran rottura per vari motivi.

Alcuni al tempo magari non li leggevano, ma anche gli spilli Planeta avevano i loro bei problemi con parole canate e in spagnolo, e non erano eventi rarissimi e costano non poco per il tempo e il formato scrausissimo che avevano.

Purtroppo la DC è una vita che da noi ha una vita editoriale travagliata.

L'unica è non comprare niente e se si è in grado comprarsi le storie in originale, oppure segnalare i vari problemi alla Lion stessa magari per email, per quanto possa esser utile a qualcosa.

Si ma se chiude una serie e ci hai speso un solo numero ok, ci può anche stare, capita. Ma non mi fai spendere più di 40€ con 4 uscite tutte insieme, i soldi mica li pesco con la canna di Sampei.

Parliamo poi di una casa editrice che fa errori unici, con deluxe fallati e font sballati e a volte proprio diversi. Eppure sono i loro font eh, i loro grafici, che madonna.

Authority e Planetary col ***** che li prendo subito. Se ne parla quando finisco, quei ci stanno altre cifre in ballo quindi non voglio rischiare.

Forse solo batman che comunque vende, ma già Eternal mi fa cagare addosso.

Si ma se chiude una serie e ci hai speso un solo numero ok, ci può anche stare, capita. Ma non mi fai spendere più di 40€ con 4 uscite tutte insieme, i soldi mica li pesco con la canna di Sampei.
Parliamo poi di una casa editrice che fa errori unici, con deluxe fallati e font sballati e a volte proprio diversi. Eppure sono i loro font eh, i loro grafici, che madonna.

Authority e Planetary col ***** che li prendo subito. Se ne parla quando finisco, quei ci stanno altre cifre in ballo quindi non voglio rischiare.

Forse solo batman che comunque vende, ma già Eternal mi fa cagare addosso.
Quella dei font e delle costine ad esempio sono tra i problemi più gravi. Queste cose si che sono pesanti, non qualche striscia di nero o una macchiolina di 5mm di azzurro su una pagina di spillato.

Purtroppo sulle varie serie tagliate è sempre così. Elephant Man non l'hanno tagliato all'1 quelli Panini, ma al 3 o al 4 (poi magari sbaglio ed è ancora in corso). Se una serie non ti rende soldi viene quasi sempre tagliata da un'azienda. L'errore sta a momente nella valutazione, secondo me si dovrebbe fare un ridimensionamento serio su quante serie vendono l'utile e quante copie stampare.

Batman Eternal l'avrei preso pure io se i volumi fossero usciti quando annunciati, arrivati a questo punto, vedendo l'enorme ritardo (l'1 doveva uscire a SETTEMBRE) e col Rebirth già iniziato boh, forse lo salterò totalmente e risparmierò anche soldi.

Il problema maggiore nell'aspettare la conclusione delle storie è che a quel punto poi mancano quasi sempre i primi numeri e farsi tenere tutto in casella ad ogni uscita non è il massimo, perchè poi se viene stoppato cosa si dice al fumettaro "no rimettili in vendita?" e chi se li compra comunque più :rickds:

A me già rompe ogni volta spingendomi a comprare alcuni numeri di Invisibles nonostante gli dica ogni volta che quando (se) arriverà il #7 li prenderò tutti dal 5 all'8. Chiude un occhio perchè gli lascio giù una cifra enorme ad ogni mese, sennò penso che questo favore nemmeno me lo farebbe.

Eternal più che altro so che non è nemmeno chissà quanto apprezzato, sembra più una serie più di nicchia, per i completisti del new52, ecco perchè 5 e passa volumi di questa serie mi preoccupano non poco.

No gli altri due non li faccio mettere in casella questa volta, se ne parla più avanti.

Stamattina per fortuna ha capito la situazione il mio fumettaro. Pure lui ha detto che chissà quando finirà Y e che per colpa di RW ha messo a terra molti library che non venderà mai visto che sono stati tagliati. Sono perdite pure per i negozianti alla fine.

Ho portato pure i library fallati ma purtroppo non ha nessun numero 1 di lanterna e nessun numero 2 di WW. Pazienza, di certo non muoio, però resta un lavoro fatto da cani e che non fa nessuna casa editrice.

Eternal più che altro so che non è nemmeno chissà quanto apprezzato, sembra più una serie più di nicchia, per i completisti del new52, ecco perchè 5 e passa volumi di questa serie mi preoccupano non poco.
No gli altri due non li faccio mettere in casella questa volta, se ne parla più avanti.

Stamattina per fortuna ha capito la situazione il mio fumettaro. Pure lui ha detto che chissà quando finirà Y e che per colpa di RW ha messo a terra molti library che non venderà mai visto che sono stati tagliati. Sono perdite pure per i negozianti alla fine.

Ho portato pure i library fallati ma purtroppo non ha nessun numero 1 di lanterna e nessun numero 2 di WW. Pazienza, di certo non muoio, però resta un lavoro fatto da cani e che non fa nessuna casa editrice.
Eternal penso piacerà a chi ha apprezzato la serie New 52 a chi non l'ha digerita e tagliata dopo i soliti primi numeri, ovviamente non avrà avuto da dire bene nemmeno di Eternal. Però su internet ci sono troppe voci di gente che parla per sentito dire da qualche "Guru" senza aver veramente letto qualcosa, quindi se possibile preferisco sempre leggere.

Penso che molti negozianti non sopportino la Lion da diverso tempo ed i motivi sono molteplici.

Ti salti anche l'eventuale Terra di Nessuno e il Rebirth in spillati?

- - - Aggiornato - - -

I Library di Lanterna e WW comunque penso continueranno visto che dovrebbero avere la controparte Limited.

Poi anche qua, vai a saperlo cosa succederà realmente :rickds:

Io ho chiesto di Fables Deluxe e mi hanno detto la solita cosa "in stampa"

Terra di nessuno quanti volumi saranno?

Spilli e serie lunghe per il momento passo, voglio prima capire come stanno messi quest'anno, tanto ho sempre un botto di roba da recuperare e leggere quindi un pò di ritardo non mi spaventa.

Vorrei togliermi pure Constantine, ma purtroppo è l'unica edizione che mi permette di leggere la serie dal primo capitolo, quindi o questa o niente. Ma sicuramente non la porteranno mai a termine. Sono 300 capitoli su bonellidi da 4 capitoli ciascuno. Già mensilmente sarebbe una collana bella lunga, figurati con loro che a volte diventa bimestrale o trimestrale. La finisce mio nipote.

Dovevano stamparla in omnibus, è una serie troppo lunga da proporre con queste tempistiche e capitoli ridotti.

I library che ho iniziato infatti me li tengo tutti. Sono andato solo per vedere se aveva qualche copia con il font giusto, no per togliermeli. Lo spero perchè comunque sono serie che mi piacciono molto e non sono neanche chissà quanti volumi. Sono loro che sono lentissimi.

Avrei pure i TP di batman terra 1 e superman terra 1 da completare, ma è meglio che non ci penso.

Terra di nessuno quanti volumi saranno?
Spilli e serie lunghe per il momento passo, voglio prima capire come stanno messi quest'anno, tanto ho sempre un botto di roba da recuperare e leggere quindi un pò di ritardo non mi spaventa.

Vorrei togliermi pure Constantine, ma purtroppo è l'unica edizione che mi permette di leggere la serie dal primo capitolo, quindi o questa o niente. Ma sicuramente non la porteranno mai a termine. Sono 300 capitoli su bonellidi da 4 capitoli ciascuno. Già mensilmente sarebbe una collana bella lunga, figurati con loro che a volte diventa bimestrale o trimestrale. La finisce mio nipote.

Dovevano stamparla in omnibus, è una serie troppo lunga da proporre con queste tempistiche e capitoli ridotti.

I library che ho iniziato infatti me li tengo tutti. Sono andato solo per vedere se aveva qualche copia con il font giusto, no per togliermeli. Lo spero perchè comunque sono serie che mi piacciono molto e non sono neanche chissà quanti volumi. Sono loro che sono lentissimi.

Avrei pure i TP di batman terra 1 e superman terra 1 da completare, ma è meglio che non ci penso.

Se seguono la versione Usa sono 7 e mi sembra di si visto che i numeri dei primi volumi coincidono:sisi:

Se seguono la versione Usa sono 7 e mi sembra di si visto che i numeri dei primi volumi coincidono:sisi:
tumblr_inline_mlog2wpubn1qz4rgp.gif

7 volumi tra l'altro non proprio economici, ok che hanno tante pagine, ma il formato si rovina pure un po' durante la lettura essendo un brossurato pesante (almeno così era con Hawkman di Johns).

Batman Terra Uno #2 in brossura lo sto aspettando pure io, hanno detto che lo faranno. C'è da aspettare che sia esaurito il cartonato.

Avendo l'1 in brossura non mi andava di prendere il 2 in un altro formato.

Superman invece dubito uscirà mai, sarà una di quelle serie dimenticate :asd:

Io ancora aspetto Superman Unchained da Agosto.

Poi è fastidioso come vi sia un periodo dell'anno in cui escono 4-5 volumi tutti insieme arretrati, quando in modo regolare sarebbero andati spalmati meglio.

Io spesso ho seri dubbi che in realtà siano già stampati, ma non escano per problemi di distribuzione, organizzazione o chissà che altro.

Azz se sono brossurati peggio ancora, i collezionisti snobberanno la serie e venderà ancora meno. Ci devo seriamente pensare bene se iniziarla oppure no.

Superman per ora ha ancora il terzo cartonato disponibile, magari è per quello che non esce ancora. Speriamo, perchè non è affatto male come mini serie.

Azz se sono brossurati peggio ancora, i collezionisti snobberanno la serie e venderà ancora meno. Ci devo seriamente pensare bene se iniziarla oppure no.Superman per ora ha ancora il terzo cartonato disponibile, magari è per quello che non esce ancora. Speriamo, perchè non è affatto male come mini serie.
Se ti ricordi in fumetteria dovresti trovare qualche volume Essential. Tipo Justice League Internacional, Doom Patrol e Freccia Verde di solito un po' di volumi sono spesso presenti. Tolti cambi, il formato dovrebbe essere quello.

Nella mia fumetteria ci sono alcuni numeri di Superman Terra Uno in brossura, ma non ricordo quali. Tanto rimangono sempre lì, quando do un'occhiata ogni tot mesi mi rendo conto di quanto poco recuperi la gente. Alla fine la maggior parte che vedo compra qualche spillo nei primi numeri o qualche manga.

Avevo promesso un bel commento sulla qualità del terzo spillato di Batman, ma in realtà non c'è molto da dire quindi andrò dritto al punto.

La qualità di stampa fa schifo! Stavolta, di 72 pagine che compongono l'albo, almeno 5-6 sono sbiadite e/o sfocate, e questo è veramente inaccettabile. Non posso che quotare tutto quello che ha scritto Papa Demilol, va bene un difetto ogni 10 albi, qui invece siamo tranquillamente a più di uno ogni due albi, perché anche il precedente non si salva (ho appena ricontrollato), e siccome non posso credere di essere stato così sfigato da aver beccato proprio le copie fallate, significa che tutta la tiratura ha questi problemi. Condivido chi dice che lo spillato è solo per la lettura e non ha valore collezionistico, mi sta bene, ma appunto la lettura vorrei godermela come si deve, non in questo modo!

Continuerò a comprare tutti gli spillati del Rebirth che seguo fino a metà aprile, quando dovrò partire per l'Austria quattro mesi per un corso di formazione, e poi li levo dalla casella e passo ai TP americani.

Uscite di questa settimana

Harley Quinn #23

Justice League #58

Lanterna Verde #2

Flash #3

Wonder Woman #3

Batman di Greg Rucka 2 Ristrutturazione

Superman Unchained

Wonder Woman Odissea #2

Animal man di Morrison #1

Batwoman #3 Library

Infinite Crisis: Fight fot the Multiverse #12 con cofanetto

Ho annullato l'abbonamento al Rebirth. Non ce l'ho fatta a pensare ai miei 17 euro mensili ridotti così.

King, Greg...scusatemi per come vi hanno trattato, non lo meritate. :cuore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro