xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ryse: Son of Rome | SG: 5,0 | Disponibile! |

Sto gioco ha solo una splendida grafica e una buona atmosfera... Vengono però bilanciate da un game play macchinoso e ripetitivo e da una trama degna di bolliwood

Sto gioco ha solo una splendida grafica e una buona atmosfera... Vengono però bilanciate da un game play macchinoso e ripetitivo e da una trama degna di bolliwood
Beh,dimmi pure "solo"!Di questi tempi non è poco eh! ;p

Gameplay macchinoso non sono d'accordo...il combat system è godibile,reattivo,e spettacolare,dando molte soddisfazioni (visivamente parlando) al giocatore...

Come ho detto,se devo fare un appunto al titolo(che tralasci le problematiche oggettive e storiche del genere a cui appartiene),non posso che denotare un sistema di crescita del personaggio appena sufficiente e superficiale,e la mancanza di poter scegliere tra più armi per variegare maggiormente i combattimenti(sulla falsariga di Lord of Shadow e God of War)...

Dalla trama non mi aspettavo certo un premio Oscar o un film interattivo in stile Quantic Dream o Square,ma per un action tamarro,la sceneggiatura di Ryse fa il suo lavoro in modo più che egregio...

Ryse: Son of Rome | SG: 5,0 | Disponibile! |

Il combat system sarà anche spettacolare ma dopo aver visto le 10-12 "fatality" disponibili io l'ho trovato molto ripetitivo... Alla fine sono sempre quelle che si ripetono all'infinito... Certo non potevano fare mosse sempre diverse ma dopo un po' diventa noioso e monotono... La grafica e a livelli stratosferici ma non è che ti spinge a finire il gioco per vedere la bella grafica... Io per la noia non sono riuscito a finirlo... Naturalmente al d1 non avendo molta scelta parecchi lo hanno preso ma visto l'autunno caldo che ci aspetta non consiglierei a nessuno di prenderlo ora a meno che non si è patiti per il periodo storico in cui è ambientato perché un punto forte è proprio l'atmosfera ricreata e quando si è al comando per proprio esercito in formazione è una goduria...

Il combat system sarà anche spettacolare ma dopo aver visto le 10-12 "fatality" disponibili io l'ho trovato molto ripetitivo... Alla fine sono sempre quelle che si ripetono all'infinito... Certo non potevano fare mosse sempre diverse ma dopo un po' diventa noioso e monotono... La grafica e a livelli stratosferici ma non è che ti spinge a finire il gioco per vedere la bella grafica... Io per la noia non sono riuscito a finirlo... Naturalmente al d1 non avendo molta scelta parecchi lo hanno preso ma visto l'autunno caldo che ci aspetta non consiglierei a nessuno di prenderlo ora a meno che non si è patiti per il periodo storico in cui è ambientato perché un punto forte è proprio l'atmosfera ricreata e quando si è al comando per proprio esercito in formazione è una goduria...
Esageratooo! ;p

Non dura una mazza e non ce l'hai fatto a finirlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque ripeto,per apprezzare questo gioco al 100%,bisogna essere appassionati del genere,altrimenti è chiaro che possa risultare un pò monotono!

La trama non è affatto male per un action...alla fine è una scopiazzatura del film Il Gladiatore,con momenti gasanti ed epici...niente di eccessivamente ricercato sia chiaro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl gameplay E' ripetitivo,ma solamente perchè è il genere stesso ad esserne vittima...insomma,in un hack'n slash di stampo classico cosa si fa se non andare avanti e mazzuolare a tutta randa? ;p Per di più qui lo si fa con stile,e da vendere pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Io sinceramente SE TI PIACE IL GENERE non posso che consigliartelo! :game:

Guarda,anche solo per inserirlo nella console,e ricordarti che siamo davvero nella next-gen,perchè graficamente è il top del top sulle nuove console al momento(alla faccia dei 900p)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
mmm grazie del consiglio..vedrò di prenderlo ad un prezzo contenuto

Lo so che non dura una mazza ma avendo preso la one a maggio ho recuperato praticamente tutti i titoli del d1 a pochi euro e ryse mi ha stufato subito... Ho preferito di gran lunga dr3

io rimpiango di averlo venduto perchè in questi mesi di nulla avrei spaccato in multiplayer... invece ho buttato giù dindi in arcade e indie davvero dimenticabili.

A me il gioco è piaciuto un botto, cortino, almeno due volte te lo giochi e la difficoltà massima è davvero impegnativa. Superbo graficamente, anche la storia mi ha gasato. Spero lo mettano gratis sul live un giorno.

La trama non è affatto male per un action...alla fine è una scopiazzatura del film Il Gladiatore,con momenti gasanti ed epici...niente di eccessivamente ricercato sia chiaro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl gameplay E' ripetitivo,ma solamente perchè è il genere stesso ad esserne vittima...insomma,in un hack'n slash di stampo classico cosa si fa se non andare avanti e mazzuolare a tutta randa? ;p Per di più qui lo si fa con stile,e da vendere pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Io sinceramente SE TI PIACE IL GENERE non posso che consigliartelo! :game:

Guarda,anche solo per inserirlo nella console,e ricordarti che siamo davvero nella next-gen,perchè graficamente è il top del top sulle nuove console al momento(alla faccia dei 900p)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

E allora?Visto che tu della grafica non te ne fai nulla,e visto che per te il gameplay è appena abbozzato,dovremmo tornare tutti a giocare all'Amiga 500? :rickds:

Il titolo può non piacere per carità,ma venire qui a sputare sentenze in modo assolutistico e poco argomentato mi sembra eccessivo...

Ma evidentemente tu preferisci la "raffinatezza del gameplay" che solo gli indie possono regalare,vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho già dato le mie motivazioni, anche qualche tempo fa.

Se la crytek non sa fare i giochi non è colpa mia, ryse di bello ha solo la grafica, tutto qui.

Poi sieti liberi di farvelo piacere ovviamente.

Il mio è un parere personale, ripeto, per me le recensioni sono state anche fin troppo buone.

Ho già dato le mie motivazioni, anche qualche tempo fa.Se la crytek non sa fare i giochi non è colpa mia, ryse di bello ha solo la grafica, tutto qui.

Poi sieti liberi di farvelo piacere ovviamente.

Il mio è un parere personale, ripeto, per me le recensioni sono state anche fin troppo buone.
Ok dai,prendiamo atto del tuo parere personale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Giocateci ragazzi! ;)Questa è una vera dimostrazione di next-gen!Ryse mi fa sta facendo lo stesso effetto che mi fece Gears of War nel lontano 2007,cioè un continuo stupore per il salto generazionale e la magnificenza tecnica! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifDue cose:

-primo,chi vuole mi aggiunga per qualche partita online,che ho provato al volo,e non mi sembra affatto male!Mi piacerebbe giocarci con qualcuno e scambiare due chiacchere mentre si gioca con la cuffia!

-secondo,c'è modo di giocarci in lingua originale semmai inserendo i sottotitoli?Se devo trovare un neo al titolo,è il doppiaggio...di bassa qualità direi(soprattutto la voce del protagonista,troppo adolescente e poco "cattiva")...sono certo che in lingua originale,la resa sia decisamente migliore!
Approfitto per quotare una mia precedente domanda... :morristend:

Qualcuno può aiutarmi?Grazie!

Ragazzi ma come è possibile non ripesco a giocare l'installazione ci sta mettendo molto va proprio lentissimo eppure ho la versione retail

Ragazzi ma come è possibile non ripesco a giocare l'installazione ci sta mettendo molto va proprio lentissimo eppure ho la versione retail
il gioco ha una patch da 13gb che si scarica ed installa insieme al gioco, quindi se hai una connessione lenta ci vorrà un pò

Comprato ieri sera, ovviamente vista la patch non ho fatto in temp oa giocarci :bah!: questo week end scriverò le prime impressioni!

Comprato ieri sera, ovviamente vista la patch non ho fatto in temp oa giocarci :bah!: questo week end scriverò le prime impressioni!
Curioso di sapere il tuo parere!A me sta piacendo tantissimo! :game:

Ti aspetto per il multiplayer,eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. insomma non c'è proprio modo di giocarci in lingua originale,eh? :cry2:

Ultima modifica da un moderatore:
Curioso di sapere il tuo parere!A me sta piacendo tantissimo! :game:Ti aspetto per il multiplayer,eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. insomma non c'è proprio modo di giocarci in lingua originale,eh? :cry2:
Molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il doppiaggio ita è così scarso? azz, avrebbe dovuto essere doppiato da *** nella nostra lingua un gioco del genere!

Molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl doppiaggio ita è così scarso? azz, avrebbe dovuto essere doppiato da *** nella nostra lingua un gioco del genere!
Ma no dai...scarso scarso non è...

Però ho notato che le voci sono un pochino basse,e soprattutto,la voce del protagonista è poco profonda e carismatica per il tipo di personaggio(tipo Massimo del Gladiatore per dire...)...poi oh,non è certo terribile,però si sa che titoli simili rendono sempre meglio in lingua originale...e una seconda run me la farei volentieri parlata in inglese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma no dai...scarso scarso non è...Però ho notato che le voci sono un pochino basse,e soprattutto,la voce del protagonista è poco profonda e carismatica per il tipo di personaggio(tipo Massimo del Gladiatore per dire...)...poi oh,non è certo terribile,però si sa che titoli simili rendono sempre meglio in lingua originale...e una seconda run me la farei volentieri parlata in inglese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
a difficoltà invece com'è messo? inizio a normale o difficile?

Guarda...io per fortuna ho seguito il consiglio di chi mi diceva di cominciarlo direttamente a difficile!Buona scelta!

Così è godibile,e non lo trovo per niente tosto!Eppure non sono certo un fenomeno dei videogames,eh! ;p

A parte FIFA! :kappe: :rickds:

Centurione consigliato e sblocca anche i trofei delle difficoltà precedenti.

Quando si prende la mano con il CS diventa facile anche leggendario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505

Guarda...io per fortuna ho seguito il consiglio di chi mi diceva di cominciarlo direttamente a difficile!Buona scelta!Così è godibile,e non lo trovo per niente tosto!Eppure non sono certo un fenomeno dei videogames,eh! ;p

A parte FIFA! :kappe: :rickds:

Centurione consigliato e sblocca anche i trofei delle difficoltà precedenti.
Quando si prende la mano con il CS diventa facile anche leggendario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505
Direi che inizio a difficile allora! Thanks :kappe:

Finalmente l'ho finito! che dire, nonostante l'incazzatura per il fatto che non mi ha sbloccato gli obiettivi per averlo completato (ma ho letto in giro che prima o poi dovrebbe darmeli), sono rimasto soddisfatto dall'acquisto! è un capolavoro? no. Ha tanti difetti (ripetitività e longevità soprattutto)? si. Ma cavolo, mi ha divertito dall'inizio alla fine, non è mai capitato che dicessi "che palle sto pezzo", il sistema di combattimento per quanto poco profondo diverte, la storia prende (anche se sa di già visto) e la grafica è spettacolare! non riesco a spiegarmi il voto dato dato da Spazio! quindi grazie a tutti quelli che l'anno consigliato, perchè sono veramente contento di averlo finalmente giocato, e spero veramente in un seguito che elimini i difetti del primo!

Ah una domanda, non mi è chiara una cosa:

quando Marius viene sconfitto a York, cade nel fiume...si risveglia e a Roma è subito ricercato, perchè? fino ad allora non aveva commesso ancora nessun delitto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro