xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga le ultime preview estere ne parlano abbastanza male se non malissimo, sono indeciso l'ho prenotato ma ora non sono più sicuro.

raga le ultime preview estere ne parlano abbastanza male se non malissimo, sono indeciso l'ho prenotato ma ora non sono più sicuro.
L'unica preview italiana ne parla bene.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi io non mi sono mai fatto influenzare dalle recensioni/anteprime. Quindi D1 sicuro e sono già certo che a me piacerà tantissimo per quel che ho visto/provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica preview italiana ne parla bene.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi io non mi sono mai fatto influenzare dalle recensioni/anteprime. Quindi D1 sicuro e sono già certo che a me piacerà tantissimo per quel che ho visto/provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho capito, però gameinformer ci è andato giù pesante dicendo che è divertente come comporre i numeri sulla tastiera telefonica:tristenev:

ho capito, però gameinformer ci è andato giù pesante dicendo che è divertente come comporre i numeri sulla tastiera telefonica:tristenev:

Quasi ci dispiace di avere due ore di prova esclusiva di Ryse: Son of Rome. Quasi temiamo di rovinarci il godimento del prodotto completo una volta che andremo a giocarlo sul divano di casa. Quasi, perché poi le immagini del trailer di presentazione che ci viene mostrato sono così invitanti che si fatica a pazientare, e una volta seduti davanti allo schermo con le cuffie in testa ci si rende in fretta conto di quanto il titolo Crytek sia una delle proposte più interessanti, se non il vero e proprio titolo di punta, del lancio di Xbox One.
Chi ha ragione? :morristend:

è proprio questo il dubbio, non si capisce se è buono o pessimo
Il fatto che la campagna sia coinvolgente lo porta sulla prima strada secondo me :kep88:

Il gameplay lo paragonano ad AC, dicendo che però i nemici sono più aggressivi

Ultima modifica:
A me ha colpito molto la pesantezza che trasmette dai filmati.Anche i legionari andavano in giro con armature e armi molto pesanti e i movimenti erano lenti ma allo stesso tempo di una potenza estrema.E per me questo e riprodotto molto bene.Non so dove possa falllire questo gioco le premesse per il miglior titolo di lancio di questa next gen ci sono tutte.Dai che manca poco aspetto con ansia le recensioni

Il fatto che la campagna sia coinvolgente lo porta sulla prima strada secondo me :kep88:
Il gameplay lo paragonano ad AC, dicendo che però i nemici sono più aggressivi
se il battle system è simile ad AC e batman (come sostengono alcuni) considerato che è un gioco di spadate, propendo piu' per la seconda ipotesi.

oppure è un gioco particolare per cui o ti piace molto o proprio non ti piace.

una demo sarebbe l'ideale: l'ambientazione è accativante, inutile negarlo ma ci sono poche certezze sul gp

se il battle system è simile ad AC e batman (come sostengono alcuni) considerato che è un gioco di spadate, propendo piu' per la seconda ipotesi.oppure è un gioco particolare per cui o ti piace molto o proprio non ti piace.

una demo sarebbe l'ideale: l'ambientazione è accativante, inutile negarlo ma ci sono poche certezze sul gp

Gli scontri ricordano Assassin's Creed come impostazione: si viene circondati da nemici, si hanno attacchi normali e forti (per spezzare le difese), parate (da attivare con il massimo tempismo) e finisher strutturate come QTE. La principale differenza con il titolo Ubisoft, però, è l'indole aggressiva dei nemici, che non si limitano a guardare lo scontro, ma attaccano a più riprese anche a pochissima distanza l'uno dall'altro.
Attacchi, pari e QTE finale che serve per ottimizzare i punti esperienza ottenuti.

Al penultimo livello di difficoltà (l'ultimo non era attivo durante la demo) i nemici mettono a dura prova i riflessi del giocatore, fiondandosi aggressivi sul nostro avatar inscenando scontri spettacolari e cinematografici
Diversi livelli di difficoltà, quindi l'IA non sarà come quella dell'E3 :kep88:

Parlando di avversari, poi, ne abbiamo incontrati di diversi tipi, ognuno con la sua strategia d'attacco

Ryse è un'opera di fantasia che fa più che bene il suo dovere nell'immergere il giocatore in una storia interessante e con qualche (prevedibile) colpo di scena
Gli unici dubbi sono se questa campagna avvincente dura per tutto il gioco, l'IA alleata che lascia un po' a desiderare e l'essere "sui binari" durante l'esplorazione dei dungeon. (che però dicono siano stupefacenti e diversificati molto bene)

a mio avviso come anteprime ign gameinformer ecc... alcuni hanno dato pareri positivi altri negativi a mio avviso la risposta è riconducibile alla persona cioè chi come gameinformer l'ha bollato come patacca all'e3 ha mantenuto la stessa opinione chi invece ha mantenuto a freno i giudizi alle3 ora ne parla bene. Su twich il livello 3 è stato gocato a difficoltà normale da uno che l'ha già finito e rifinito in 45 minuti quindi sostanzialmente 7 ore a campagna normale con il personaggio al massimo della salute e del dannno ma è inutile dire chequesto gioco come halo va giocato a difficoltà eroica e\o leggendaria che come hanno detto è veramente veramente difficile

a mio avviso come anteprime ign gameinformer ecc... alcuni hanno dato pareri positivi altri negativi a mio avviso la risposta è riconducibile alla persona cioè chi come gameinformer l'ha bollato come patacca all'e3 ha mantenuto la stessa opinione chi invece ha mantenuto a freno i giudizi alle3 ora ne parla bene. Su twich il livello 3 è stato gocato a difficoltà normale da uno che l'ha già finito e rifinito in 45 minuti quindi sostanzialmente 7 ore a campagna normale con il personaggio al massimo della salute e del dannno ma è inutile dire chequesto gioco come halo va giocato a difficoltà eroica e\o leggendaria che come hanno detto è veramente veramente difficile
Si sa già il numero dei livelli? :morristend:

Cmq alla fine se pur indeciso lo prendo lo stesso, non mi aspettavo un capolavoro ma solo un buon gioco e al lancio di una console non si può pretendere di più.

ma secondo me è proprio il fatto che il battle system è particolare: per cui diventa molto soggettivo il discorso se possa piacere o meno. il gameplay basato sulla tempistitica, su AC e batman a me non piace, ma puo' essere che qua mi piaccia. e cosi' vale per chi l'ha provato secondo me. non mi stupirebbe se i voti andassero dal 5 al 9

Alcune gif

i9m0O8FZofe3S.gif

iOSQ2yPIleaYK.gif

ibm80rldSPSCV5.gif

Mmm ormai il materiale a disposizione è buono per poterne capire un pò. Ieri ho visto in diretta il livello dello sbarco in spiaggia e non ho potuto che notare come il gameplay fosse molto arcade, non tanto per gli scontri in mischia normali tanto per quella sorta di modalità berseker quando sbatte lo scudo a terra, e soprattutto la velocità con cui i legionario lanciava i giavellotti o i dardi delle balestriere che parevano ricaricati a molla. Soprattutto le ultime due trovate avrei voluto le calibrassero molto meglio: lancio più lento e più "pesante", la ricarica delle balestriere molto più difficile da effettuare. Queste cose non mi sono piaciute onestamente. Ho notato poi dei cumuli delle stesse armi a terra per poterle lanciare, spero quindi che si possano utilizzare solo in quelle determinate occasioni, non mi piacerebbe uscissi dal nulla armi lunghe come se ci fosse una borsa invisibile di Mary Poppins.

Invece mi piacerebbe capire, visto la profonda arcadetudine presente, se è possibile improntare diversi stili di combattimento e non solo quello scudo e gladio (si, lo so che è l'accoppiata standard per un soldato romano) quindi impugnare due armi, una lancia e scudo ecc..

Dal punto di vista grafico ci siamo alla grande, l'unica cosa però che mi ha fatto storcere il naso è stato quando il nostro Marius si muoveva in spiaggia come se non esistesse nessuna resistenza del tipo di terreno: la consistenza della sabbia dovrebbe rendere molto difficile e pensate la mobilità di un soldato corazzato,ed invece si vedeva il personaggio quasi pattinare. Va bene che la sabbia bagnata non dà lo stesso effetto di quella asciutta, ma in ogni caso dovrebbe sentirsi di piu il peso di un corpo in proporzione al terreno. Sono considerazioni che faccio proprio perchè parliamo di un up-grade tecnico-grafico importante e quindi secondo me devono venir fuori certe attenzioni sulla fisica ricreata.

A parte questi dettagli, penso che sarà un buon gioco di lancio che serve a traghettarci verso qualcosa di nuovo dal punto di vista meramente grafico. Il fatto che possa proporre poi una storia ed una campagna coinvolgente sono fattori più che positivi perchè ci darebbero in mano un prodotto che va oltre il voler far vedere "i muscoli" delle console next gen e che ci riconduca ad un titolo avente un'anima.

Graficamente penso che sia il titolo più massiccio e maestoso in uscita sulle console next gen (anche Forza spacca abbestia), per il resto però non so, il gameplay continua a farmi proprio pietàO_O

Le animazioni sono un po' troppo snelle (la rollata del protagonista m'ha fatto troppo ridere:rickds:), le spadate "normali" più che colpi di spada sembrano degli "schiaffetti", proprio non mi convincono. I nemici...boh, è una mia impressione o ci sono le stesse 2-3 skin di nemici all'infinito? Il barbaro pelato con l'ascia me lo sogno la notte, è impensabile che nella next gen ci sia ancora l'esercito di cloniO_O (poi ripeto, magari ho visto male, non ho spulciato nel dettaglio tutti i video visti)

Secondo me queste "imperfezioni" cozzano troppo col ricercato realismo grafico, avrei preferito qualcosa di molto più...bé, "realistico":asd:

Anche le animazioni di morte "pre-calcolate" quando i nemici vengono colpiti dai giavellotti mi lasciano interdetto. Boh.

Comunque davvero, graficamente è qualcosa di sublime, mi lascia sempre a bocca aperta. La selva...O_O

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro