xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, non so dire se vorrei un continuo o no, ma sicuro non è da 5, per me era tranquillamente da 7...

Secondo me è un buon gioco, assolutamente.

Intanto le meccaniche action (non saprei neanche dire bene se è un action a dire il vero) sono ben strutturate, molto spettacolari e con una buona dose di tatticismo (specialmente gli ultimi due livelli di sfida).

La trama è buona e si lascia seguire decentemente.

L'idea alla base è più che valida e presenta degli elementi di novità apprezzabili che potevano essere fatti meglio, questo si, però hanno anche dei punti di forza notevoli che tentano di fare una sorta di batman (che un po' una specie di picchiaduro moderno) in salsa action.

Come detto da tutti, la presenza tutto sommato decente, ma non abbastanza varia di nemici limita un po' troppo le potenzialità del gioco.

La grafica è ottima, ottimo il motore fisico negli scontri, ottima l'integrazione di cut scenes e giocato.

Ci sono alcune pecche nell'avere appena abbozzato situazioni strategiche che non incidono troppo, ed elementi di gameplay di stacco, che secondo me non sono molto riusciti sia come concept, sia come soddisfazione e cose del genere, sono superficiali e tirati via.

Le arene sono simpatiche e rappresentano un diversivo per allungare il brodo.

Come titolo di lancio è buono secondo me.

Anche la durata complessivamente, considerando che è rigiocabile e qualche ora nelle arene si gioca, è decente.

Non so, non ho capito molto le critiche esagerate.

Non è oggettivamente un gioco da 5, ma proprio per niente.

Ultima modifica:
Bradipo, semplicemente i redattori di spazio in questo inizio di gen hanno ammesso più volte di essere molto più critici con i titoli.

Ovviamente nemmeno per me è da 5. Io ho dato un 7.

ma adesso non sapevo neanche gli avessero dato 5 qui, diciamo che anche molti utenti hanno dato 5 o giù di li.

E' un gioco che 6.5/7 lo merita.

Secondo me, da quel che ho visto, mi pare che fifa e nba siano quelli più meritevoli, il resto mi pare robetta per ora.

Essendoci più che altro robetta in giro, questo non è che sfiguri così tanto.

Io l'ho finito qualche settimana fa e un 7 non glielo toglie nessuno; non avrà chissà quale profondità ma giocato subito alla massima difficoltà disponibile diventa anche abbastanza complicato. Io l'ho reputata un 'esperienza, piu che un gioco è un qualcosa di cinematografico che fa vedere i muscoli della console e si fa giocare tranquillamente, anzi ogni tanto ti fa gasare :icebad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bravo.

Sottolinerei, oltre all'aspetto cinematografico che fa immaginare come questa consolle possa integrare cut scenes e giocato, come il gameplay abbia degli elementi di base originali e ben congeniati.

Non sono un fantico del nuovo a tutti i costi, anzi, eppure qui ci ho visto del potenziale nell'idea che può essere applicata anche in futuro in altri giochi, e secondo me è riuscito bene anche un certo senso di pesantezza e l'aspetto strategico e del tempismo che a livello avanzato è richiesto.

Va bene che essendo alcune volte ripetitivo, specialmente laddove quando stacca dal gamelay di base lo fa in maniera inverconda, questo aspetto tende a scemare, anche per una mancanza di personalizzazione negli equipaggiamenti che ci poteva anche stare e che è tipica di tutti gli action della terra da 35 anni meno che questo.

Sono caduti su alcune banalità, ingenuità, però il prodotto funziona, diverte abbastanza, la trama è buona.

Addirittura per chi è fanatico di certa ambientazione penso possa essere un gioco da prendere obbligatoriamente, per gli altri è un gioco da passatempo in attesa di qualcosa di serio.

Gli avranno anche fatto fretta, pur essendo secondo me ben ottimizzato, quando hai certe scadenze assolutamente da rispettare non è che sempre ti riesce bene tutto.

io lo sto giocando ora....davvero molto bello graficamente...ma soprattutto divertente....è il classico gioco snobbato dalle riviste ma apprezzato dagli utenti...mi ricorda un certo deadly premonition:tragic:

fortuna che nn mi lascio mai condizionare dalle review,ma preferisco giocarli i giochi...dopo 27 anni di servizio penso di essere in grado di valutare un gioco,molto più di alcune riviste prezzolate....tra l'altro molto più tecnico del tanto decantato god of war...ma quello è un 9 sempre a prescindere:rickds::pffs:

Ti frega il livello, devi giocare al centurione la prima run.

Allora capisci dove è tecnico e non è troppo frustrante ad ogni modo.

Onestamente non credo nessuno abbia mai definito god of war tecnico, ha una natura action non tecnica secondo me e volutamente, adesso però mi pare su un altro pianeta gow tenendo conto che siamo su due consolle diverse come prestazioni.

Ti frega il livello, devi giocare al centurione la prima run.
Allora capisci dove è tecnico e non è troppo frustrante ad ogni modo.

Onestamente non credo nessuno abbia mai definito god of war tecnico, ha una natura action non tecnica secondo me e volutamente, adesso però mi pare su un altro pianeta gow tenendo conto che siamo su due consolle diverse come prestazioni.
si...ma alcuni giochi è indiscusso che partono già dal 9:bah!:

si...ma alcuni giochi è indiscusso che partono già dal 9:bah!:
Si c'è un po' di sudditanza, se così si può dire.

L'ultimo gow non è da 9, però rimane sempre un ottimo action, divertente, spettacolare, graficamente impeccabile, certo ormai è citofonato ed ha una trama che sembra beautiful.

Si c'è un po' di sudditanza, se così si può dire.
L'ultimo gow non è da 9, però rimane sempre un ottimo action, divertente, spettacolare, graficamente impeccabile, certo ormai è citofonato ed ha una trama che sembra beautiful.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga ma ieri sera ho giocato ed oggi appena l'ho avviato sta scaricando un update di 3 giga...sapete cosa fa?:wush::bah!:

io inizio a pensare che ci spiino con questi aggiornamenti, non credo li facciano per i giochi, perchè non vedo mai una differenza che è una.

Ripeto il mio modesto parere, gioco molto coinvolgente a tratti entusiasmante con una grafica impressionante, sicuramente migliorabile ma non sono d'accordo per niente con i tanti voti bassi che ha preso

Bradipo, semplicemente i redattori di spazio in questo inizio di gen hanno ammesso più volte di essere molto più critici con i titoli.
Ovviamente nemmeno per me è da 5. Io ho dato un 7.
Si ok, va bene ma allora non puoi dare 7 alla versione xbox one di cod, vuol dire che c'è sotto qualche cosa... :wush:

lo sto giocando anche io, mi piace abbastanza, l'unica cosa che ammazza davvero tanto il gioco è la possibilità di usare solo un arma, capisco che è la realtà avere giusto un gladio nella fodera, ma mi pare che non sia poi così realistico, quindi un paio di armi potevano farle, chessò doppia spada e niente scudo, uno spadone pesante, attacchi speciali ecc...

boh bello ma limitato in alcuni aspetti...

Si ok, va bene ma allora non puoi dare 7 alla versione xbox one di cod, vuol dire che c'è sotto qualche cosa... :wush:
Che posso dirti dj...dalle recensioni emerge che cod comunque, nel bene o nel male, riesce ad essere coinvolgente nel multi. Il voto è comunque calato parecchio anche li eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro