xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

Pubblicità
Raga nella missione in cui bisogna liberare i prigionieri ho trovato il palmare rotto ma una volta tornato all'accampamento Diodo non c'è più. Al suo posto c'è un soldato, dov'è andato a finire ? Ho anche assisitito alla cutscene con il colonnello e Dalin ma niente il tipo non è tornato...
Prosegui con la trama e torna in quel posto dopo qualche giorno in game

E non è mica una IA buona questa, anzi.

Per dire, l'altro ieri ho voluto testarla appositamente, ero dentro una scalinata al chiuso, io e un tizio.

Imbraccio il mitra silenziato e lo uccido in silenzio, esco fuori e bam tutti che mi sparano contro. Lo hanno scoperto come?

Per me che mi piace lo stealth non è un difetto da poco.
Poi incomincio anche un po' a rompermi a girare a piedi senza un sistema di spostamento rapido come si deve.

Eh ma il realismoh, si poi ci sono cagate come quella sopra e il poter rubare a tutti -_-
Ah ma pure io sono d'accordo che ci siano delle feature del gioco rotte, non sto dicendo il contrario. :asd:

Domanda: ma i bauli sono condivisi tra accampamento e accampamento?

Questa è una "mini build" (che sto usando attualmente) con 3 Reperti.

Resiste alle radiazioni + Aumenta la longevità della stamina.

Puoi correre più a lungo (mantenendo cmq il PESO dentro alla linea verde.)

Stalker 2 è un gioco MOLTO profondo e davvero, chi avrà voglia di farsi rapire completamente, respirerà per lo più AMORE.

Ho superato le 50 ore di gioco (e sono "quasi" alla metà della main quest.)

Ma ora si stanno aprendo molti scenari possibili, con varie quest secondarie molto interessanti.

Bello il fucile nella prima foto, non capisco quale sia

Sto proseguendo l'avventura e adesso oltre a trovarmi in un'ottima situazione economica sono anche pieno di risorse, quindi finalmente posso iniziare a godermi il gioco dopo un inizio veramente disastroso. Ora che sono entrato nell'ottica mi sta piacendo sempre di più. Sto prendendo poche missioni secondarie perché non voglio spostare troppo il focus dalla quest principale e devo dire che facendo così è molto più scorrevole. Comunque una figata che in base alle scelte che prendi o in base a come vanno le cose durante una missione quest'ultima si modifica in corso d'opera, sono stati dei maestri sotto questo punto di vista. Ad esempio ho svolto una missione in cui mi veniva chiesto da due ward di uccidere dei mutanti, bene sti maledetti erano troppi e un paio mi sono sfuggiti, hanno fatto irruzione nella casa in cui erano camperati i soldati e di conseguenza quest'ultimi sono stati costretti ad aprire il fuoco. Morale della favola li facciamo fuori tutti, torno da loro per riscuotere i buoni e si rifiutano di pagarmi perchè a quanto pare non ho fatto abbastanza dato che sono dovuti intervenire anche loro. :sard::morty:

Ho raggiunto quasi le 60 ore di gioco.
Ecco un altro pò di fotine. (Non mi stanco di fare foto, è uno spettacolo.)

Dopo aver quasi raggiunto le 60 ore di gioco, voglio mettere in evidenza la cura per il "piccolo dettaglio" che hanno inserito in questo gioco.
E voglio farlo con questo piccolo esempio:

Mi trovavo nella zona paludosa, mentre ero a fare una quest secondaria, un gruppo di nemici umani mi nota ed inizia a sparare.
Quelli vicino a me gli faccio fuori in poco tempo mentre un ultimo (che si trovava dentro ad un edificio) continua a spararmi riparandosi dietro ad una finestra.
Lo noto, prendo il fucile da cecchino e lo colpisco in mezzo agli occhi; il mio proiettile rompe il vetro e quando entro nell'edificio e salgo al piano superiore, trovo l'uomo senza vita a terra.
Con vari pezzi di vetro sotto alla finestra e vicino al suo corpo.

Molti si soffermano TROPPO sui difetti, tralasciando quanto di bello ci sia in questo videogioco d'altri tempi.
La cura al dettaglio si vede anche in altri fattori.
(Per esempio quando piove, si vedono le gocce di pioggia sul proprio equipaggiamento o i vari cerchi concentrici che si vanno a creare al contatto delle goccioline sull'acqua.)

C'è tanto amore in Stalker 2 e lo stanno dimostrando continuando a fare uscire patch in modo constante.
E' un videogioco che può annoiare e sicuramente non è per tutti, ma ripeto, SOFFERMANDOSI SOLO sui difetti legati all'IA/Bug non rende giustizia all'Anima di Stalker 2.
Negli ultimi anni, si tende spesso a rimarcare la scarsa "autorità" nei videogiochi moderni e quando finalmente ci troviamo un videogioco che spruzza da tutti i pori AUTORITA', ci si sofferma sui difetti.

Non è un videogioco ingiocabile, non è cosi ROTTO come alcuni vogliono far credere. (VERO QDSS???)

Ora vi devo lasciare....
Che la ZONA chiama.

Poco fà in uno stabile ho trovato il cadavere di Alex Cetriolino, poraccio... :sadfrog:

Post patch ho notato che negli accampamenti scatta molto meno.

Post patch ho notato che negli accampamenti scatta molto meno.
A performance? Io dico ancora un paio di patch e sistemano il frame anche a Performance.
Magari si potrebbe pensare ad una modalità Quality e stai sui 40.

A performance? Io dico ancora un paio di patch e sistemano il frame anche a Performance.
Magari si potrebbe pensare ad una modalità Quality e stai sui 40.
Si a performance. Sono nell'accampamento alla collina delle scorie e la differenza si nota parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro