Dopo aver quasi raggiunto le 60 ore di gioco, voglio mettere in evidenza la cura per il "piccolo dettaglio" che hanno inserito in questo gioco.
E voglio farlo con questo piccolo esempio:
Mi trovavo nella zona paludosa, mentre ero a fare una quest secondaria, un gruppo di nemici umani mi nota ed inizia a sparare.
Quelli vicino a me gli faccio fuori in poco tempo mentre un ultimo (che si trovava dentro ad un edificio) continua a spararmi riparandosi dietro ad una finestra.
Lo noto, prendo il fucile da cecchino e lo colpisco in mezzo agli occhi; il mio proiettile rompe il vetro e quando entro nell'edificio e salgo al piano superiore, trovo l'uomo senza vita a terra.
Con vari pezzi di vetro sotto alla finestra e vicino al suo corpo.
Molti si soffermano TROPPO sui difetti, tralasciando quanto di bello ci sia in questo videogioco d'altri tempi.
La cura al dettaglio si vede anche in altri fattori.
(Per esempio quando piove, si vedono le gocce di pioggia sul proprio equipaggiamento o i vari cerchi concentrici che si vanno a creare al contatto delle goccioline sull'acqua.)
C'è tanto amore in Stalker 2 e lo stanno dimostrando continuando a fare uscire patch in modo constante.
E' un videogioco che può annoiare e sicuramente non è per tutti, ma ripeto, SOFFERMANDOSI SOLO sui difetti legati all'IA/Bug non rende giustizia all'Anima di Stalker 2.
Negli ultimi anni, si tende spesso a rimarcare la scarsa "autorità" nei videogiochi moderni e quando finalmente ci troviamo un videogioco che spruzza da tutti i pori AUTORITA', ci si sofferma sui difetti.
Non è un videogioco ingiocabile, non è cosi ROTTO come alcuni vogliono far credere. (VERO QDSS???)
Ora vi devo lasciare....
Che la ZONA chiama.