beh oddio 60 ore considerando quanta roba c'è, non è molto.
di roba utile ne trovi a pacchi, soprattutto per l'early-mid game, se inizi a esplorare, roba da game changing proprio, come il saiga, le seva e i vari artefatti, sui quali indubbiamente si può discutere sul drop-rate (a volte veramente basso per i leggendari), ma che ti aprono un mondo a livello di gameplay e ti portano ed accompagnano perfettamente verso la parte finale.
di sicuro da un certo punto in poi si arriva ad avere un certo equipaggiamento e questo specifico equipaggiamento diventa la tua build-up finale, non la cambi più o le modifiche saranno minime, qui diventeranno più importanti i progetti per le varie armature e i potenziamenti per le armi.
quindi dire che non c'è niente o niente di utile, non è del tutto vero, poi che si possa andare avanti ignorando determinati aspetti di gioco ad una specifica difficoltà, è un discorso soggettivo e a seconda di come uno gioca e decide di giocare.
esplorando in questo modo piccoli eventi, più o meno interessanti, li si trovano.
nella parte sud di duga in uno dei palazzoni c'è un trappolozzo non indifferente che ti porta alla morte

sulla riva mi sembra della foresta bruciata, è possibile trovare una radio che cambiando frequenza......ti si connette a qualcosa di abbastanza spaventoso.
sono dettagli che ovviamente ad una persona che il gioco non gli sta particolarmente piacendo, non riesce ad apprezzare e/o nemmeno a cogliere nel momento in cui smetti di esplorare ed immergerti in quella che è l'atmosfera di gioco.
ma oggettivamente parlando, sono eventi di gioco e onestamente leggere che è INOPINABILE che il gioco faccia schifo perchè c'è poco da esplorare e non ci sono eventi, mi sembra un po' azzardata come affermazione.