xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

Pubblicità
Ok stasera mi sono fatto due orette e mezza
Risolta la questione chiave. L’avevo venduta e l’ho trovata in un salvataggio precedente (non tanto precedente fortunatamente)dal rivenditore…il problema è che mezz’ora dopo l’aveva fatta sparire (ecco perché non la trovavo più).
Ora sono messo uguale se non meglio di prima (e ho aperto la via).
Sono rimasto tuttavia nella prima zona a esplorare e a farmi un po’ di arnsenale e gestire l’equipaggiamento (ho trovato anche due artefatti di cui uno inutile)
Noto che la patch ha migliorato tanto la stabilità e la pulizia generale. Il gioco mi sembra più fluido , più nitido e con un’illuminazione gestita meglio. Risolto il drift del controller.
Ora mi manca solo una cosa sola che voglio andare a controllare e poi si prosegue
Ho trovato anche due fucili da cecchino ma sono da riparare (al momento me la sto cavando comunque alla grande l’AK74 con mirino telescopico, Viper 5, AR416 dello stalker solitario su cui ho montato il mirino oleografico e un fucile a pompa a due colpi per gli incontri ravvicinati, voglio vedere ora se riesco a ritrovare il classico pompa a più colpi)
Lo sto adorando
Post automatically merged:

Sono a 6 ore di gioco e, a parte un momento terribilmente frustrante, mi sta piacendo parecchio.Il suddetto momento è stato in cui sono morto una quindicina di volte nella missione principale in cui bisogna uscire dalla
"sfera"
.
Domanda: ma come si affronta l'anomalia
"bolla" che ti trascina verso di lei?

Ci sono passato di fianco anche io e sono scappato :sard:

Domanda: ma come si affronta l'anomalia
"bolla" che ti trascina verso di lei?
Per superarla devi...

Aspettare, quando non ti trascina verso di lei corri verso un riparo e avvicinati sempre di più...(se noti ha due fasi: trascina e rilascia) continua così finché non raggiungi l'artefatto (se c'è) e l'oggetto della missione (se hai una missione nelle vicinanze della sfera)

Ma i mostri quelli che possono essere invisibili mentre si avvicinano come si fa a buttarli giù? Non si capisce una fava e muoio dopo un sec ahah

Da dipendenza per un semplice motivo, è impegnativo.
Cosa che in molti non capiscono volendo giochi che si giocano da soli.

Vero, cosa peggiore poi è che i mutanti non droppano proprio niente.

Magari metterci la possibilità di prendere parti di mutante tipo pelli da poter vendere per qualche credito avrebbe dato più senso nel affrontarli.

Nel primo stalker, ricordo (per quello che ho provato) i nemici doppravano tutti quanti un qualcosa, anche i semplici cani.
Qui no (magari aggiusteranno il tutto con altre patch future)

Ultima modifica:
Ok stasera mi sono fatto due orette e mezza
Risolta la questione chiave. L’avevo venduta e l’ho trovata in un salvataggio precedente (non tanto precedente fortunatamente)dal rivenditore…il problema è che mezz’ora dopo l’aveva fatta sparire (ecco perché non la trovavo più).
Ora sono messo uguale se non meglio di prima (e ho aperto la via).
Sono rimasto tuttavia nella prima zona a esplorare e a farmi un po’ di arnsenale e gestire l’equipaggiamento (ho trovato anche due artefatti di cui uno inutile)
Noto che la patch ha migliorato tanto la stabilità e la pulizia generale. Il gioco mi sembra più fluido , più nitido e con un’illuminazione gestita meglio. Risolto il drift del controller.
Ora mi manca solo una cosa sola che voglio andare a controllare e poi si prosegue
Ho trovato anche due fucili da cecchino ma sono da riparare (al momento me la sto cavando comunque alla grande l’AK74 con mirino telescopico, Viper 5, AR416 dello stalker solitario su cui ho montato il mirino oleografico e un fucile a pompa a due colpi per gli incontri ravvicinati, voglio vedere ora se riesco a ritrovare il classico pompa a più colpi)
Lo sto adorando

Ci sono passato di fianco anche io e sono scappato :sard:
Io sto adorando particolarmente il gunplay e il feeling con le armi.

Mi piace molto il rinculo e precisione dell'Akm con mirino telescopico, il danno alto del fucile da cecchino, la precisione e danno del fucile a pompa automatico (tipo Spaz).

Da lontano ho sparato una fucilata ad uno Stalker, l'ho incollato al muro :asd: .

Ho visto poi un cinghiale finire in centrifuga in un'anomalia e venire frullato. :asd:

Ma i mostri quelli che possono essere invisibili mentre si avvicinano come si fa a buttarli giù? Non si capisce una fava e muoio dopo un sec ahah
Si può notare come si muovono, inoltre seguono sempre il solito schema di movimenti. Fucile a pompa, un minimo di studio per vedere come si muove e viene giù facile. :sisi:

Per chi ha provato la patch, hanno fixato leggermente il problema con lo spawn e IA dei nemici?

Finalmente sono riuscito a provarlo ieri sera un paio d'ore e devo dire che la patch ha fatto miracoli, hanno migliorato praticamente tutto. Anche la questione soldi adesso va molto meglio, pre patch non riuscivo a guadagnare invece adesso in poco tempo ho fatto un sacco di soldi.

Comunque ho incontrato una missione secondaria che non riesco a fare
Me l'ha data la guardia del Ward che si incontra al cancello andando verso le cisterne chimiche (non ricordo precismente il nome). Praticamente devo recupare un reperto ma quando arrivo sul posto nell'unica via d'accesso continuano a spawnare cani, però sono illusioni infatti appena li colpiso scompaiono. Il problema però è che sono troppi e finisco le munizioni. Qualcuno l'ha fatta che mi conviene fare ?

Finalmente sono riuscito a provarlo ieri sera un paio d'ore e devo dire che la patch ha fatto miracoli, hanno migliorato praticamente tutto. Anche la questione soldi adesso va molto meglio, pre patch non riuscivo a guadagnare invece adesso in poco tempo ho fatto un sacco di soldi.

Comunque ho incontrato una missione secondaria che non riesco a fare
Me l'ha data la guardia del Ward che si incontra al cancello andando verso le cisterne chimiche (non ricordo precismente il nome). Praticamente devo recupare un reperto ma quando arrivo sul posto nell'unica via d'accesso continuano a spawnare cani, però sono illusioni infatti appena li colpiso scompaiono. Il problema però è che sono troppi e finisco le munizioni. Qualcuno l'ha fatta che mi conviene fare ?
Oddio non ci sono ancora arrivato mi sa :rickds: (o non l’ho trovata)
Mi spavento

Oddio non ci sono ancora arrivato mi sa :rickds: (o non l’ho trovata)
Mi spavento
Si appena lasci la zona inferiore devi parlarci per forza con questo pg, strano tu non l'abbia incontrato. Appena finito il dialogo ti dice che ha un lavoro per te. Se non sbaglio si chiama Matius/Metius o na roba del genere.

Nel primo stalker, ricordo (per quello che ho provato) i nemici doppravano tutti quanti un qualcosa, anche i semplici cani.
Qui no (magari aggiusteranno il tutto con altre patch future)
Solo SoC aveva il drop di loot dai mutanti, Clear Sky e CoP avevano giá droppato la cosa relegando il loot solo ad un tipo di mutante che non sto a spoilerare
Strange as it is, l'idea é che su di un cane non ha senso trovare dei proiettili e, non avendo mai offerto un sistema di crafting, non si potevano droppare pelli, interiora and such. Il crafting in sti giochi é legato ai tecnici, al grindare danaro per pagare le migliorie tipiche delle varie fazioni, crafting legato a pelli/organi in stile Far Cry non so che senso possa avere nel mondo di STALKER ma magari ci sorprendono con qualche genialata in futuro :asd:

Per superarla devi...

Aspettare, quando non ti trascina verso di lei corri verso un riparo e avvicinati sempre di più...(se noti ha due fasi: trascina e rilascia) continua così finché non raggiungi l'artefatto (se c'è) e l'oggetto della missione (se hai una missione nelle vicinanze della sfera)
Grazie per il suggerimento, Edric! :fiore:

Comunque è anche vero che di mutanti non se ne trovano tanti in giro, sono incontri rari. Ancora meno ora con la patch.

Che bello trovare gruppi di topi mutanti e farli saltare tutti in aria a suon di granate :draper:

Comunque gli invisibili sono stati nerfati parecchio, ne ho dovuti affrontare 3 di fila e con l'M860 sono andati giù abbastanza facilmente

Riparare la roba che ho, sono minimo 7000 K a botta...boh per me c'è qualcosa che continua a non funzionare

Per chi gioca da console XSX & XSS, basta settare dei parametri grafici nella maniera in cui dice il video

ed avrà un leggero aumento della qualità visiva generale.
💚
🎮

Ho usato i settings mostrati nel video e la qualità generale migliora parecchio, pare un altro gioco rispetto a prima. :morristenda:

Sono nella terza Area, tanta roba anche a livello di trama. Si aprono nuove vie, aree da esplorare, Fazioni e sopratutto nemici.

Speravo esplorando di trovare molti più eventi casuali, tipici di questi giochi, ma finora in tal senso non posso dire di essere soddisfatto.

Sono nella terza Area, tanta roba anche a livello di trama. Si aprono nuove vie, aree da esplorare, Fazioni e sopratutto nemici.

Speravo esplorando di trovare molti più eventi casuali, tipici di questi giochi, ma finora in tal senso non posso dire di essere soddisfatto.
È una zona circoscritta in cui non si potrebbe entrare, piena di pericoli, mutanti e per larga parte non propriamente mappata. A volte mi sembra ci sia una disperata ricerca di cose che non hanno alcun senso di esistere, in stalker così come in tanti altri giochi. A me sembrano quasi di troppo i frequenti scontri tra banditi che si sentono in lontananza, figurati se avessero inserito roba a caso per riempire la mappa (Come se fosse di suo un plus)
Che poi delle robe carine le ho già beccate, una farm infestata da uno psydog, uno stalker impazzito che aveva tappezzato di trappole il suo hideout, tutte cose coerenti con quello che vuole essere la traversata verso il centro. Ma che altro volevamo ci fosse? Grotte a tutto spiano piene di loot, banditi e bar a profusione? :asd:

Per le armi evitate di innamorarvi del primo ferro che trovate, usate e buttate via che tanto tra le varie tipologie di AK e fucili a pompa (Bolt action e non) c'è solo l'imbarazzo della scelta. Giusto la tuta è più personale, anche di quella però si trovano continuamente delle varianti da poter indossare
Buona grazia che generalmente funzionino tutti sti equipaggiamenti, altro che menarla con riparazioni e crafting :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro