UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
niente a livello tecnico da geforce now è praticamente ingiocabile, cali di frame o stuttering che sia ogni mezzo secondo, è praticamente impossibile giocare normalmente.

No intendo i pad che prendi a terra. Teoricamente una volta letti li puoi mettere via, ma sto qua non riesco.
Eh appunto, non è che è quello che stiamo usando noi?
Poi magari sbaglio, ma siccome anche io non posso venderlo né spostarlo penso che appunto sia quello che usiamo noi.

e sta girando su una 3060, boh.
l'unico gioco dopo vampyr che mi da questi problemi, speriamo che aggiustino con qualche patch.

Si anch'io l'interpretato come fosse il nostro PDA. Un pó arcaico peró ha senso che se lo infili nello zaino ogni volta :asd:

Su steam db una ventina di minuti fa è stato caricato un update con il nome " release candidate". Penso che a breve uscirà la patch

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

si dai la missione
sfera appoggiando la fazione Ward
è un joke :rickds: mi ammazzano da10km di distanza

No a-life, no stalker.

Fossero davvero quelli grafici/stabilità i problemi del gioco, quando invece non ha il gameplay.

Ma in realtà c'è se non ho capito male. Semplicemente è rotta. :asd:
In che senso rotta? Che non spawna correttamente? O non ci sono interazioni?

In che senso rotta? Che non spawna correttamente? O non ci sono interazioni?

L'A-life non ha spawn.

Cioè, gli npc dovrebbero spawnare esclusivamente nelle loro basi/tane (unica eccezione gli scontri scriptati della trama), e poi in gruppi andare in giro per la mappa in modo dinamico (i mostri sono territoriali, cercano prede isolate per nutrirsi e sono più arrivi di notte, i banditi fanno appostamenti, monolith pattugliano e fanno raid, duty/freedom fanno polizia e guerra, gli stalker lootano e cercano manufatti, il tutto variando il comportamento in base al numero/luogo/obbiettivo di fazione tipo andare a rinforzare/difendere basi/raid, ripararsi dalla pioggia ecc).
Tutto questo avviene sempre a prescindere che il giocatore sia presente o meno.

Questo è il sistema alla base degli stalker e della loro "esplorazione" dove ti ritrovi in un mondo vivo e dinamico.

Stalker 2 non ha NULLA di a-life, è COMPLETAMENTE assente.
Il mondo di stalker 2 è COMPLETAMENTE VUOTO DI VITA, quel che hai è un respawn che ti crea npc esclusivamente intorno a te giocatore con risultati imbarazzanti ed in modo mezzo casuale per dare l'illusione di dinamicità.

Hanno tolto la maggior feature della serie, probabilmente perchè pare che l'engine faccia esplodere la cpu se hai più di qualche dozzina di npc attivi.

L'A-life non ha spawn.

Cioè, gli npc dovrebbero spawnare esclusivamente nelle loro basi/tane (unica eccezione gli scontri scriptati della trama), e poi in gruppi andare in giro per la mappa in modo dinamico (i mostri sono territoriali, cercano prede isolate per nutrirsi e sono più arrivi di notte, i banditi fanno appostamenti, monolith pattugliano e fanno raid, duty/freedom fanno polizia e guerra, gli stalker lootano e cercano manufatti, il tutto variando il comportamento in base al numero/luogo/obbiettivo di fazione tipo andare a rinforzare/difendere basi/raid, ripararsi dalla pioggia ecc).
Tutto questo avviene sempre a prescindere che il giocatore sia presente o meno.

Questo è il sistema alla base degli stalker e della loro "esplorazione" dove ti ritrovi in un mondo vivo e dinamico.

Stalker 2 non ha NULLA di a-life, è COMPLETAMENTE assente.
Il mondo di stalker 2 è COMPLETAMENTE VUOTO DI VITA, quel che hai è un respawn che ti crea npc esclusivamente intorno a te giocatore con risultati imbarazzanti ed in modo mezzo casuale per dare l'illusione di dinamicità.

Hanno tolto la maggior feature della serie, probabilmente perchè pare che l'engine faccia esplodere la cpu se hai più di qualche dozzina di npc attivi.
Chiedo per pura curiosità: questa roba funzionava bene nei vecchi STALKER?

ecco allora cosa già ora crea problemi con la versione su gfn.
lui sforza la cpu e geforce now è cpu limited.

Una settimana fa GSC ha detto che a-life è stata temporaneamente ridimensionata perchè non stava funzionando correttamente, non è una cosa definitiva. Hanno messo come pezza grossolana questo spawn.

Ci sono già diverse mod che ripristinano varie funzionalità che sono state disabilitate.

Una settimana fa GSC ha detto che a-life è stata temporaneamente ridimensionata perchè non stava funzionando correttamente, non è una cosa definitiva. Hanno messo come pezza grossolana questo spawn.

Ci sono già diverse mod che ripristinano varie funzionalità che sono state disabilitate.
La A-life non c'è, è dimostrato che non ci sono npc oltre una certa distanza dal giocatore.
C'è lì la pezza dello spawn a caso vicino al giocatore manco fosse un far cry della mutua e basta.

Il fatto che non ammettino che non sia implementato + i problemi dell'engine che non regge troppi npc fa più altro pensare che non sia possibile.

Certo che funzionava, è la cacchio di maggior feature della serie.

Ma i vecchi stalker avevano un engine fatto apposta, questo è in unreal.

Quindi se è un problema del motore immagino che sia inutile aspettare altre patch che risolvano il problema? Io ancora non l'ho iniziato proprio per questo motivo

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Eh insomma. Funzionava più o meno all'uscita. E' stata fatta funzionare con gli anni..e a forza di bestemmioni (ma anche con patch e mod ma soprattutto bestemmioni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro