UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
L'A-life non ha spawn.

Cioè, gli npc dovrebbero spawnare esclusivamente nelle loro basi/tane (unica eccezione gli scontri scriptati della trama), e poi in gruppi andare in giro per la mappa in modo dinamico (i mostri sono territoriali, cercano prede isolate per nutrirsi e sono più arrivi di notte, i banditi fanno appostamenti, monolith pattugliano e fanno raid, duty/freedom fanno polizia e guerra, gli stalker lootano e cercano manufatti, il tutto variando il comportamento in base al numero/luogo/obbiettivo di fazione tipo andare a rinforzare/difendere basi/raid, ripararsi dalla pioggia ecc).
Tutto questo avviene sempre a prescindere che il giocatore sia presente o meno.

Questo è il sistema alla base degli stalker e della loro "esplorazione" dove ti ritrovi in un mondo vivo e dinamico.

Stalker 2 non ha NULLA di a-life, è COMPLETAMENTE assente.
Il mondo di stalker 2 è COMPLETAMENTE VUOTO DI VITA, quel che hai è un respawn che ti crea npc esclusivamente intorno a te giocatore con risultati imbarazzanti ed in modo mezzo casuale per dare l'illusione di dinamicità.

Hanno tolto la maggior feature della serie, probabilmente perchè pare che l'engine faccia esplodere la cpu se hai più di qualche dozzina di npc attivi.
Ah ok, venendo dai vecchi ricordavo a grandi linee come funzionasse ma in effetti ho notato un po' di zone vuote. C'è da dire che essendo nella prima area pensavo fosse anche per essere user friendly. Due o tre scontri tra pattuglie mi è capitato di vederli (stalker vs soldati e stalker vs mutanti) ma sarà capitato appunto 3 volte in 8 ore di gioco.

Subito un altra patch! :allegri:

Ultima modifica:
Patch entrambe ottime, han ripulito un mucchio di robe minori che peró sentivano. Uno dei problemi era il taglio degli effetti sonori e delle musiche che alcune volte avveniva in maniera anomala, post patch sembra abbiano completamente risolto la cosa
Finito la discarica,
splendida la cut scene con lo scienziato e Korshunov, il pelatone ha dato spettacolo. Adesso rotta verso la segheria, Richter mi sembra quella figura che vede nella Zona una entitá, una presenza che tutti gli altri non riescono a percepire. Dá le stesse vibes di quello che fu il primo viaggio verso il centro di Strelok

8Gb di patch per 4 fix? :hmm:

8Gb di patch per 4 fix? :hmm:
Lascia steam aperto perchè ne vedrai delle belle nei prossimi mesi :D

--------------

Nel mentre sono ancora alla zona inferiore (12h e mezzo) ma ho visto buona parte dell'area (70-80%). Ora termino l'ultima secondaria (alla ricerca dell'icona sacra...) e poi vado di main. Come equip non son messo male, ho riparato e potenziato un ak, fucile e una tuta militare + maschera aurora. A forza di vendere roba ho circa 13k e un bel po' di scorte - forse un pò troppe ma anche vero che i nemici ti buttano giù in 2 secondi. Ogni volta che torno da una missione riparo tutto, la roba che raccolgo copre ampiamente le spese. Contro gli umani la pistola iniziale + silenziatore resta cmq più letale dell'ak... un pò stramba come cosa ma finchè funziona risparmio colpi :D

Lascia steam aperto perchè ne vedrai delle belle nei prossimi mesi :D
Ah beh quello sempre :asd: fortuna che non ho una connessione di merda...

Nel mentre sono ancora alla zona inferiore (12h e mezzo) ma ho visto buona parte dell'area (70-80%). Ora termino l'ultima secondaria (alla ricerca dell'icona sacra...) e poi vado di main. Come equip non son messo male, ho riparato e potenziato un ak, fucile e una tuta militare + maschera aurora. A forza di vendere roba ho circa 13k e un bel po' di scorte - forse un pò troppe ma anche vero che i nemici ti buttano giù in 2 secondi. Ogni volta che torno da una missione riparo tutto, la roba che raccolgo copre ampiamente le spese. Contro gli umani la pistola iniziale + silenziatore resta cmq più letale dell'ak... un pò stramba come cosa ma finchè funziona risparmio colpi :D
Idem, io però giro sempre l'equip, anche se il fucile me lo porto sempre dietro (M830), la pistola è sacrosanta, ma l'AR o l'AK con l'ottica per le lunghe distanze fanno sempre il loro sporco lavoro. Di munizioni adesso che uso sempre la modalità a colpo singolo (non uso più il fuoco automatico) ne sto risparmiando un botto, cerco sempre la testa e arretro molto spesso, se possibile. Troppo una goduria.

Contro gli umani la pistola iniziale + silenziatore resta cmq più letale dell'ak... un pò stramba come cosa ma finchè funziona risparmio colpi :D
Anche contro le creature se per questo. Sono sicuro che nelle prossime patch verrà depotenziata.

Ah beh quello sempre :asd: fortuna che non ho una connessione di merda...

Idem, io però giro sempre l'equip, anche se il fucile me lo porto sempre dietro (M830), la pistola è sacrosanta, ma l'AR o l'AK con l'ottica per le lunghe distanze fanno sempre il loro sporco lavoro. Di munizioni adesso che uso sempre la modalità a colpo singolo (non uso più il fuoco automatico) ne sto risparmiando un botto, cerco sempre la testa e arretro molto spesso, se possibile. Troppo una goduria.
A proposito di mirino, non ho ancora trovato quello per l'ak . Al primo avamposto vendono solo quello compatibile con la versione compatta.

Sul gioco "vuoto" capita di attraversare zone senza nemici. C'è da dire che anche i vecchi avevano aree un po' vuote ma è chiaro che serve qualche aggiustamento. Nessuno ha provato la mod roadside picnic? Leggo che aumenta la "popolazione" ostile della zona - naturalmente ha qualche bug e va bilanciata con altre due mod: una che modifica gli hp dei mutanti e una seconda che modifica la sensibilità della IA (la rende meno occhio di falco se ci si abbassa nella vegetazione o dietro dei ripari).

Mi sa che per me è troppo difficile… a meno che non recuperi un controller Xbox perché quello di ps5 non lo legge manco con steam input

Secondo voi che lo state giocando, vale la pena prenderlo adesso o conviene di più aspettare il primo sconto utile nel frattempo che lo aggiustano quel tanto che basta ?

Secondo voi che lo state giocando, vale la pena prenderlo adesso o conviene di più aspettare il primo sconto utile nel frattempo che lo aggiustano quel tanto che basta ?
Si trova già sotto i 40, se vuoi giocarlo subito buttatici che è godibilissimo anche adesso (soprattutto se hai un buon PC), se hai altro da giocare/recuperare allora aspetta, fai bene in entrambi i casi imo.

Finito dopo 62 ore di gioco! C'e' da dire che a causa dei bug l'ho quasi mollato, mi si era bloccata la missione del collare come a molti altri. Fortunatamente l'hanno fixata con l'ultima patch, come anche tanti altri bug. Ha ancora molti problemi ma quantomeno e' migliorato. Purtroppo, non so voi, ma con la seconda parte del gioco ho fatto un po fatica, bisogna continuamente fare delle traversate infinite da obiettivo a obiettivo in continuazione, e l'ho trovata un po meno ispirata della prima parte di gioco. La trama sa di già visto e L'intelligenza artificiale dei nemici umani mi ha fatto sorridere più di una volta, soprattutto sul finale dove ci sono orde di nemici. Vedi questi soldati impazziti che si spostano in continuazione senza una meta. Non so sono un po combattuto, la struttura di gioco mi e' piaciuta tantissimo da amante dei vecchi stalker, ma ho come l'impressione che il voler strafare per creare un titolo più mainstream e grosso anche a livello di trama, lo abbia penalizzato molto. Tutto sommato però e' stata una bella esperienza con tutti i suoi limiti.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Sapete se c'è una mod (ma non l'ho trovata) dove la stash sia più grande come visualizzazione?
Ho un sacco di roba dentro ed è una bella rottura dover scorrere per vedere tutto quello che c'è dentro.

Sapete se c'è una mod (ma non l'ho trovata) dove la stash sia più grande come visualizzazione?
Ho un sacco di roba dentro ed è una bella rottura dover scorrere per vedere tutto quello che c'è dentro.
Non credo ci sia ma condivido il pensiero, è troppo piccola e a volte non si riesce a navigare bene al suo interno...

Ho iniziato ieri sera ho fatto un 3 ore ,poi la stanchezza ha preso il sopravvento ( colpa di una giornata infinita a lavoro ).

Per il momento:

Pro - atmosfera come pochi giochi in circolazione ( giocato con le cuffie è uno spettacolo ).

Contro - è praticamente un early access, si percepisce ad ogni passo del gioco quella sensazione di precario e di non finito. Graficamente osceno.

Però stamattina mi sono svegliato con una voglia enorme di tornare nella Zona, cosa che farò stasera appena tornato a casa, è questa la magia di stalker.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Graficamente addirittura osceno? :asd:
Capisco criticare le performance non proprio stellari(più tutta un altra serie di storture fra spawn bizzarro dei nemici e loot non molto diversificato almeno nelle prime aree) ma graficamente a me pare più che buono:hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro