Sh1n
Bracer
- Iscritto dal
- 25 Ott 2011
- Messaggi
- 7,606
- Reazioni
- 2,174
Offline
Ah ok, venendo dai vecchi ricordavo a grandi linee come funzionasse ma in effetti ho notato un po' di zone vuote. C'è da dire che essendo nella prima area pensavo fosse anche per essere user friendly. Due o tre scontri tra pattuglie mi è capitato di vederli (stalker vs soldati e stalker vs mutanti) ma sarà capitato appunto 3 volte in 8 ore di gioco.L'A-life non ha spawn.
Cioè, gli npc dovrebbero spawnare esclusivamente nelle loro basi/tane (unica eccezione gli scontri scriptati della trama), e poi in gruppi andare in giro per la mappa in modo dinamico (i mostri sono territoriali, cercano prede isolate per nutrirsi e sono più arrivi di notte, i banditi fanno appostamenti, monolith pattugliano e fanno raid, duty/freedom fanno polizia e guerra, gli stalker lootano e cercano manufatti, il tutto variando il comportamento in base al numero/luogo/obbiettivo di fazione tipo andare a rinforzare/difendere basi/raid, ripararsi dalla pioggia ecc).
Tutto questo avviene sempre a prescindere che il giocatore sia presente o meno.
Questo è il sistema alla base degli stalker e della loro "esplorazione" dove ti ritrovi in un mondo vivo e dinamico.
Stalker 2 non ha NULLA di a-life, è COMPLETAMENTE assente.
Il mondo di stalker 2 è COMPLETAMENTE VUOTO DI VITA, quel che hai è un respawn che ti crea npc esclusivamente intorno a te giocatore con risultati imbarazzanti ed in modo mezzo casuale per dare l'illusione di dinamicità.
Hanno tolto la maggior feature della serie, probabilmente perchè pare che l'engine faccia esplodere la cpu se hai più di qualche dozzina di npc attivi.