UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

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Rivisto per bene in 4K l'intero gameplay trailer, è tantissima roba.
Vediamo piuttosto se rispetteranno davvero la data di uscita visto che dopo tanti anni di rumor vedere una finestra di lancio tanto vicina mi ha lasciato perplesso.
 
300 sviluppatori di cui 280 sono bot russi :trollface:
In effetti la dichiarazione che ci stanno lavorando sopra 300 persone mi pare un po' curiosa, dove li hanno trovati i soldi? MS?

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In effetti la dichiarazione che ci stanno lavorando sopra 300 persone mi pare un po' curiosa, dove li hanno trovati i soldi? MS?

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Il costo dei programmatori in russia è molto più basso di europa e USA, ricordo cifre simili di dev anche per Escape from Tarkov. E questo prima ancora che diventasse il gioco con il seguito che conosciamo oggi :sisi:
 
300 persone per un AAA sono comunque poche.
Di solito si viaggia sulle mille, duemila persone, tra uffici interni ed outsourcing.
 
Il costo dei programmatori in russia è molto più basso di europa e USA, ricordo cifre simili di dev anche per Escape from Tarkov. E questo prima ancora che diventasse il gioco con il seguito che conosciamo oggi :sisi:
Vero non ci avevo pensato. Speriamo che la versione 1.0 sia passabile visti i precedenti :D

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300 persone per un AAA sono comunque poche.
Di solito si viaggia sulle mille, duemila persone, tra uffici interni ed outsourcing.
Sempre restando in tema Software house dell’est e stessa tipologia di gioco, 4A Games sono sui 150 dipendenti se non sbaglio..
 
Sempre restando in tema Software house dell’est e stessa tipologia di gioco, 4A Games sono sui 150 dipendenti se non sbaglio..

Non sono mai SOLO il core team a lavorare.
Certamente nuove tecnologie e soluzioni hanno snellito di molto le necessità di "mano d'opera" ma dimentichiamoci i sensazionalismi da "uh, sono solo X dipendenti a fare sta figata, che bravi!" perchè in realta c'è tantissima altra gente che non si prende i meriti/demeriti che dovrebbe; ancora di più quando la posta in gioco è altissima.
 
L'esternalizzazione è un classico. Fosse solo per porting, motion capture o cose simili.
 

Non sono mai SOLO il core team a lavorare.
Certamente nuove tecnologie e soluzioni hanno snellito di molto le necessità di "mano d'opera" ma dimentichiamoci i sensazionalismi da "uh, sono solo X dipendenti a fare sta figata, che bravi!" perchè in realta c'è tantissima altra gente che non si prende i meriti/demeriti che dovrebbe; ancora di più quando la posta in gioco è altissima.
Chiaro, ormai è la prassi fare outsourcing specialmente su grossi progetti
 


L'ego di Grygorovych non ha fine :sard:
 


L'ego di Grygorovych non ha fine :sard:
Ha già fatto saltare il progetto una volta, se questi contentini lo fanno stare buono a cuccia fino al 28 aprile ben vengano :)

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Immagino già la maggioranza dei PC gamer bestemmiare in turkmeno perché non gli gira.
I vecchi Stalker credo che stutterino random anche sui pc attuali, semplicemente l'X ray Engine era/è rotto. Qui c'è l'UE5 ma sarà comunque un massacro al day 1.
 
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