UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
FGJdLDCX0AAQrXT

FGJdLDAXoAMDbmN

FGJdb0zXMAELUqs

FGJdb00XoAAYig5

FGJdb01XIAItp6g

Pazzesco

dettagli medi, 2k, DLSS performance

Speriamo di toccare i 60 :shrek:

Io un giorno di questi devo decidermi a fare uno sforzo e rusharmi tutti e 3 gli Stalker. Questo sembra essere una cosa fuori dal mondo per quanto è bello.

Io un giorno di questi devo decidermi a fare uno sforzo e rusharmi tutti e 3 gli Stalker. Questo sembra essere una cosa fuori dal mondo per quanto è bello.
Se ti piazzi qualche mod puoi giocare fino all'uscita del 2 :D

Negativo! Gli stalker non vanno rushati, ma vissuti :sisì:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Beh se non ti hanno catturato i vecchi Stalker per cosa lo aspetti il 2? :D
La mia è più una speranza che siano riusciti a limare quelli che (per me) erano i difetti di SoC, l'unico che ho giocato :sisi:
Ad esempio la struttura da simil-RPG con quest e reward varie mi è sembrata del tutto inutile, visto che alla fine i soldi non erano mai un problema per me e per quanto riguarda le armi, riuscivi a trovare uno dei fucili più forti del gioco semplicemente proseguendo con la principale. In questo sembra che hanno aggiunte le mod per le armi, quindi una struttura del genere sarebbe più giustificata.

Per non parlare poi del fatto che, nonostante i millemila fix usciti col tempo, rimane sempre un titolo incredibilmente janky, ricordo che la prima volta che lo droppai fu dopo i sotterranei di Agropom quando devi ripulire la base dai militari. Cercare di giocare di stealth era quasi impossibile, visto che semplicemente cambiando arma facevi rumore e attiravi le guardie, e la cosa peggiore è che ricaricando un save ti scoprivano automaticamente per via di sto fatto :asd:

Ho fatto un sacco di tentativi per farmelo piacere, visto che ha un'atmosfera magnifica e un gunplay tutto sommato buono (alla massima difficoltà) e farò certamente un'altro tentativo prima del 2, ma ormai non ho molte speranze.

Beh se non ti hanno catturato i vecchi Stalker per cosa lo aspetti il 2? :D
Non ero un pc gamer quando uscirono i vecchi stalker, ormai mi sembra troppo datato come gioco.
L'ambientazione di metro mi è sempre piaciuta e questo mi era un exodus migliore e quindi lo aspetto :nev:

Non ero un pc gamer quando uscirono i vecchi stalker, ormai mi sembra troppo datato come gioco.
L'ambientazione di metro mi è sempre piaciuta e questo mi era un exodus migliore e quindi lo aspetto :nev:
Tu sottovaluti i poteri dei modder :uhmsisi:

Ho sempre voluto recuperare i primi 3 (uno dovrei già averlo), ma non ho mai capito se sono horror
Se devo stare sempre in ansia o ci sono jumpscare, passo :asd:

Ho sempre voluto recuperare i primi 3 (uno dovrei già averlo), ma non ho mai capito se sono horror
Per quanto riguarda SoC, non è propriamente un horror in senso stretto, ma contiene delle sezioni abbastanza pesanti come ad esempio quella che ho messo sotto spoiler nel mio messaggio precedente, dove ci sono un paio di incontri piuttosto intensi :asd:

Comunque sia, considerando che lo si trova a poco, una prova la farei :sisi:

Dipende anche dal tuo livello di ''paura''. A me gli horror non piacciono particolarmente e non mi spavento facilmente. Ma il jumpscare può arrivarti in qualsiasi gioco, io ne ho avuto uno da infarto con Oblivion (mai avuto un jumpscare peggiore :asd:), pensa te. Invece non ne ho mai avuti su Alien Isolation, per esempio, o in diversi altri giochi horror (anche se non ne ho giocati poi molti).

Dipende anche dalla situazione che si crea in gioco; nell'open world difficilmente ti arriva il jumpscare, perché, se tutto va come deve andare, te ne accorgi prima se ci sono nemici nei dintorni. La questione cambia se cominci a girovagare negli interni e nei sotterranei, specialmente se poco illuminati. Stalker più che essere horror ti da quel senso di solitudine e inquietudine che non trovi in nessun'altro gioco, dovuto più alla sua atmosfera post-apocalittica che per altro.

Comunque a livello di ''horror'' direi che non si discosta molto da un Metro, anche se magari gli Stalker possono offrire una più ampia varietà di creature che possono spaventare. Ma se ti piacciono i Metro e l'ambientazione di questi giochi allora non vedo perché privartene. Inoltre esce al D1 sul GP, quindi puoi comunque dargli una chance :ahsisi:

Generano un pó di tensione grazie alla grande atmosfera di cui godono ma per il resto sono degli horror tanto quanto potrebbe esserlo un Metro qualunque

Generano un pó di tensione grazie alla grande atmosfera di cui godono ma per il resto sono degli horror tanto quanto potrebbe esserlo un Metro qualunque
ti aspetti una mazzata da 40/60 ore di mainquest?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro