UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
Forse sto risolvendo i problemi, domani riprovo... comunque abbiamo tra le mani una bomba di gioco. già lo amo :iwanzw:

Ho giocato un paio di ore di cui 20 minuti solo a calibrare luminosità e rimappare i comandi (non sono riuscito a trovare la config ideale, ci lavorerò domani).
Sul gioco: mi sembra la versione 2024 di stalker, direi giudizio molto positivo. Atmosfera al top e pericolo costante. Il primo mutante scemo si è incassato 10 o 15 colpi di pistola prima di cadere a terra - ho messo difficoltà massima, vediamo quanto duro.

Lato prestazioni non ho notato stutter... ed è già positiva come cosa, ovvio che ho visto lo 0.0001% ma a quest'ora il primo Stalker avrebbe già stutterato 20 volte :D
Ma anche a voi non prende rotellina mouse su e giù? A me li scambia per W ed S, con il risultato che non posso assegnare arma primaria e secondaria. Non mi piace troppo vedere i puntini bianchi sulla roba che si può raccogliere ma non ho trovato l'opzione, in ogni caso son cose secondarie. Conto di passarci piu' tempo questo fine settimana.

Ma si dai, bisogna aspettare che patchino un par di volte per averlo ben messo.
E' un bel gioco, è molto evocativo e immersivo, l'audio è stupendo tranne le forse la direzionalità.
E poi sì in città droppa come ormai si vede da tanti video e anche quello penso sia risolvibile con patch correttive.
Io un crashettino stalkerino ce l'ho avuto ma per il resto tutto ok.
E' la classica serie che parla in un modo a chi la conosce e in tutt'altro a chi la prova per la prima volta.
E' come se si gioca ELEX sapendo come lavorava Piranha Bytes o no...Ed è una forbice ampia

ma ho qualche dubbio sullo spawn dei nemici/mutanti...mi sembra sbuchino fuori abbastanza a random in alcune occasioni:hmm:
sì è così, è un problema che speriamo patchino velocemente. Succede perlopiù quando ricarichi un save e sei in giro, lo spawn è abbastanza selvaggio, ricaricando lo stesso save due colpi puoi non trovare nessuno, un colpo ti spawna 8 banditi a 3 metri, una volta un branco di cani ecc.

Ultima modifica:
Mi fai in paura in teoria dovresti avere una configurazione più prestante della mia..
Direi che è una lotteria, a me potrebbe andare malino e a te bene... Dipende dalla configurazione e dalla fortuna :asd:

...devo anche provare a giocare chiudendo i programmi che ho in background :ahsisi:

Secondo voi con una 2070 super si riesce a farlo girare decentemente a 1440p? (ovviamente non a ultra, magari medio, e con compromessi). Sono un po' preoccupato a riguardo.
Vorrei prendermelo per le vacanze di Natale su steam ma sto fremendo.

Secondo voi con una 2070 super si riesce a farlo girare decentemente a 1440p? (ovviamente non a ultra, magari medio, e con compromessi). Sono un po' preoccupato a riguardo.
Vorrei prendermelo per le vacanze di Natale su steam ma sto fremendo.
Processore?

Non riesco a condividere gli screenshot in HDR, tramite app nvidia (gioco da gamepass) me li salva in formato .jxr e convertendole in .png o .jpg mi perde la profondità e il contrasto che mi viene dato dall'HDR. Qualcuno ha qualche tip per un nabbo della grafica come me?

Non riesco a condividere gli screenshot in HDR, tramite app nvidia (gioco da gamepass) me li salva in formato .jxr e convertendole in .png o .jpg mi perde la profondità e il contrasto che mi viene dato dall'HDR. Qualcuno ha qualche tip per un nabbo della grafica come me?
Usa la combinazione di tasti alt+Windows+stamp così li catturi tramite la gamebar Xbox, ti crea il file nativo .jxr ed una copia in SDR in .PNG
Post automatically merged:

Sto giocando a Veteran e per quanto riguarda l'HUD ho disattivato bussola, threat e hit indicator. Sto godendo, devono però sistemare l'A-Life che è un sistema fondamentale di S.T.A.L.K.E.R.

Non ho ancora sentito cheeki breeki. :sadfrog:

Ultima modifica:
Attivando il gioco mi ha dato anche degli oggetti del profilo:

1732316887769.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro