UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

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É stalker con una grafica aggiornata. Cosa stai aspettando?
Il problema è che, a differenza di diciassette anni fa, ho tipo mezz'ora al giorno per giocare e temo non basti.
 
io ho notato che il ciclo giorno-notte è decisamente sproporzionato .... ovvero ... gioco sempre al buio praticamente, il giorno dura pochissimo :asd:
Se vuoi c'è questa mod per aumentare le ore diurne, puoi decidere quanto le vuoi far durare :unsisi:
 
Volendo provare la serie vorrei capire se al netto delle mod call of pripyat è invecchiato male o è godibile con 15+anni sul groppone..
 
Volendo provare la serie vorrei capire se al netto delle mod call of pripyat è invecchiato male o è godibile con 15+anni sul groppone..
Imho una run vanilla sarebbe la cosa migliore...anche perchè alcune mod grosse cambiano completamente faccia al gioco e rischieresti poi di non ritrovare determinate feature in Heart of Chornobyl :ahsisi:
Sempre che tu non stia già giocando al 2:asd:
 
Imho una run vanilla sarebbe la cosa migliore...anche perchè alcune mod grosse cambiano completamente faccia al gioco e rischieresti poi di non ritrovare determinate feature in Heart of Chornobyl :ahsisi:
Sempre che tu non stia già giocando al 2:asd:
Lo sto provando vanilla, bello eh... Ma mi sembra piuttosto mal messo rispetto all'anno di uscita :asd:
Magari, il 2 lo sto seguendo da tanto ma il PC non lo regge e non ho una Xbox :asd:
 
A 4 ore di gioco posso dire una semplice cosa: le critiche al gameplay di certi "recensori" denotano che non sanno di cosa stanno parlando.
Da giocatore occasionale di GAMMA e dopo le mie cento ore in Tarkov, non trovo affatto l'aspetto punitivo dello shooting un punto a sfavore.
E anzi, il gioco le sue meccaniche te le spiega in modo molto chiaro e più ti inoltri, più diventa semplice comprendere ogni suo aspetto.
Al diavolo i numerini e i colori scintillanti, per quello il mercato ha già tante proposte.
Se non vi piace l'idea di morire con 3 colpi, o di imparare a riconoscere un'anomalia quando ci passate in mezzo, meglio che vi dedicate ad altro genere.
Peace.

P.S.: e questo nonostante difetti evidenti come lo spawn dei nemici e lo stealth che non funziona a causa dell'IA.
 
A 4 ore di gioco posso dire una semplice cosa: le critiche al gameplay di certi "recensori" denotano che non sanno di cosa stanno parlando.
Da giocatore occasionale di GAMMA e dopo le mie cento ore in Tarkov, non trovo affatto l'aspetto punitivo dello shooting un punto a sfavore.
E anzi, il gioco le sue meccaniche te le spiega in modo molto chiaro e più ti inoltri, più diventa semplice comprendere ogni suo aspetto.
Al diavolo i numerini e i colori scintillanti, per quello il mercato ha già tante proposte.
Se non vi piace l'idea di morire con 3 colpi, o di imparare a riconoscere un'anomalia quando ci passate in mezzo, meglio che vi dedicate ad altro genere.
Peace.

P.S.: e questo nonostante difetti evidenti come lo spawn dei nemici e lo stealth che non funziona a causa dell'IA.

Dopo tarkov è tutto in discesa :asd:

Scherzi a parte: ormai si predilige alla semplicità e immediatezza. Per fortuna stalker non lo è e ha mantenuto la stessa atmosfera dell'originale.
 
mi sa che tra poco da ex nabbo consolaro iniziero' ad usare il joypad :bip: ... con mouse e tastiera sto morendo come una mosca a far fuori un gruppetto di cani bastardi :rickds: continuo ad incastrarmi con il tasto della corsa, dell'abbassarsi per non parlare della Q che in momenti critici misso schiacciando tutt'altro :asd: e sto giocando a difficoltà stalker neanche a veterano .... cmq confermo il fatto che sia davvero un'esperienza che non si puo' perdere da amanti dei vg anche se sto sentendo la mancanza al non aver giocato ai primi titoli, sono sicuro che tanti nomi ed eventi che buttano li' nei dialoghi siano tutti personaggi o cose successi nei primi tre giochi
 
Io per ora ho beccato un po' di rimandi, neanche troppo velati. A Zalissya si dice che Gaffer conoscesse molto bene Strelok (Lo stalker di cui seguiamo le tracce in Shadow of Chernobyl) ed in una quest ho trovato il pda di un soldato che conteneva un dialogo tra codesto signore e niente poco di meno che Sidorovich, il trader del Cordon che ti salva la pelle in SoC
Prossimo giro difatti voglio farlo proprio nel Cordon :asd:
 
mi sa che tra poco da ex nabbo consolaro iniziero' ad usare il joypad :bip: ... con mouse e tastiera sto morendo come una mosca a far fuori un gruppetto di cani bastardi :rickds: continuo ad incastrarmi con il tasto della corsa, dell'abbassarsi per non parlare della Q che in momenti critici misso schiacciando tutt'altro :asd: e sto giocando a difficoltà stalker neanche a veterano .... cmq confermo il fatto che sia davvero un'esperienza che non si puo' perdere da amanti dei vg anche se sto sentendo la mancanza al non aver giocato ai primi titoli, sono sicuro che tanti nomi ed eventi che buttano li' nei dialoghi siano tutti personaggi o cose successi nei primi tre giochi
Io ti consiglio così, Q e E tienile dedicate con input da tenere premuto per oscillare a destra e sinistra.
Le cure cacciale su F1 e F3.

I cani sono piuttosto arginabili, bastano 3 colpi di pistola e uno di doppietta perchè vadano giù, e se sei in difficoltà contro un branco salta su un oggetto o un veicolo: facendo in questo modo loro si disperdono e facendo su e giù li uccidi uno a uno.
I bloodsucker conviene invece cacciarsi in un angolo di una stanza, con una mitraglietta ad alto rateo di fuoco, e sparare tutto il caricatore quando ancora sono occultati.
I nemici umani... beh, se hai trovato un arma con un bel mirino (e in teoria dovresti visto che il gioco te ne procura uno abbastanza early game), li colpisci tutti dalla distanza e li elimini prima che si avvicinino troppo a te. E se succede questo non vergognarti ad una ritirata strategica. L'IA ha una mira molto precisa, quindi se vieni colto in campo aperto è intelligente correre immediatamente dietro qualsiasi riparo ci sia nei paraggi (un muro, un veicolo, ecc.) e poi con calma li sfoltisci. Cambia spesso riparo, perchè lanciano granate in continuazione.
 
A me sembra che i cani vadano giù anche con un singolo colpo di pistola alla testa a distanza ravvicinata...ma potrei sbagliarmi:hmm:
 
Io ti consiglio così, Q e E tienile dedicate con input da tenere premuto per oscillare a destra e sinistra.
Le cure cacciale su F1 e F3.

I cani sono piuttosto arginabili, bastano 3 colpi di pistola e uno di doppietta perchè vadano giù, e se sei in difficoltà contro un branco salta su un oggetto o un veicolo: facendo in questo modo loro si disperdono e facendo su e giù li uccidi uno a uno.
I bloodsucker conviene invece cacciarsi in un angolo di una stanza, con una mitraglietta ad alto rateo di fuoco, e sparare tutto il caricatore quando ancora sono occultati.
I nemici umani... beh, se hai trovato un arma con un bel mirino (e in teoria dovresti visto che il gioco te ne procura uno abbastanza early game), li colpisci tutti dalla distanza e li elimini prima che si avvicinino troppo a te. E se succede questo non vergognarti ad una ritirata strategica. L'IA ha una mira molto precisa, quindi se vieni colto in campo aperto è intelligente correre immediatamente dietro qualsiasi riparo ci sia nei paraggi (un muro, un veicolo, ecc.) e poi con calma li sfoltisci. Cambia spesso riparo, perchè lanciano granate in continuazione.
Il lean su Q ed E è come dio comanda, non so che si son fumati per piazzarlo su Z e C ma va contro ogni dogma pcista :asd:
 
mi è piaciuto un sacco metro, dite che stalker potrebbe piacermi?
L'uno é la naturale evoluzione dell'altro, poi deciderai tu in base ai tuoi gusti chi é cosa ma se ti piace Metro non puó non piacerti questo.
Mannaggia ai cagnacci, gli voglio bene ma sbucano da tutte le parti



Trovato anche Leshiy col suo gran fucile, quello va dritto nel pozzo senza fondo per quando divento ricco :asd:
 
L'uno é la naturale evoluzione dell'altro, poi deciderai tu in base ai tuoi gusti chi é cosa ma se ti piace Metro non puó non piacerti questo.
Mannaggia ai cagnacci, gli voglio bene ma sbucano da tutte le parti
ci sono armi bianche, tipo il classico coltello da usare al volo in situazioni come questa?

ps. stai usando steam per registrare?
 
ci sono armi bianche, tipo il classico coltello da usare al volo in situazioni come questa?

ps. stai usando steam per registrare?
Si, se non panichi hai il coltello e il melee col calcio dell'arma :asd:

(Si)
 
Arrivato alla discarica, precisamente da
Diodo
L'infiltrazione nella base militare è l'esempio perfetto di tutti i problemi che ha lo stealth. Mi ricorda tantissimo la prima iterazione di Metro 2033, unforgiving ai massimi livelli e concettualmente da trial and error spintissimo. Quì è la stessa cosa, anche se sposti i cadaveri, ad esempio, si accorgeranno comunque della mancanza di un uomo durante le ronde e andranno in allerta. Ci sono un mucchio di detriti e vetri che contribuiscono a farvi fare rumore (Entrando da una vetrata rotta ad esempio) e la torcia è assolutamente da evitare. Il problema è che, ad inizio gioco, non si hanno gli strumenti, visore notturno in primis, per approcciarsi furtivamente (Aggiungerei anche la necessità di avere un binocolo per capire bene in lontananza il percorso delle ronde). Anche perché la notte è nera come la pece, specialmente dentro le strutture. Son tutte meccaniche eccellenti sulla carta, il rovescio della medaglia è che non ti permettono errori e ti stra puniscono istantamente.
L'alternativa sarebbe stata fare delle meccaniche stealth come Metro Redux/Exodus, funzionale ma completamente sbilanciato e sin troppo semplice da padroneggiare (Spalle, takedown, ombra, repeat per tutto l'accampamento senza che reagiscano alla mancanza di un intero plotone di gente) per cui preferisco sempre e comunque uno stealth fatto così tbh
Per dire, l'IA soffre gli stessi malus, entrando nel laboratorio mi son nascosto nell'angolo per evitare i due banditi che cercavano di scoprire il codice per aprire la porta, la loro torcia non mi ha mai inquadrato e quindi mi son passati ad un palmo dal naso mentre tornavano sui loro passi. C'è sicuramente del cheat in generale ma il discorso visibilità è garantito funzioni allo stesso modo sia per loro che per noi giocatori
 
Arrivato alla discarica, precisamente da
Diodo
L'infiltrazione nella base militare è l'esempio perfetto di tutti i problemi che ha lo stealth. Mi ricorda tantissimo la prima iterazione di Metro 2033, unforgiving ai massimi livelli e concettualmente da trial and error spintissimo. Quì è la stessa cosa, anche se sposti i cadaveri, ad esempio, si accorgeranno comunque della mancanza di un uomo durante le ronde e andranno in allerta. Ci sono un mucchio di detriti e vetri che contribuiscono a farvi fare rumore (Entrando da una vetrata rotta ad esempio) e la torcia è assolutamente da evitare. Il problema è che, ad inizio gioco, non si hanno gli strumenti, visore notturno in primis, per approcciarsi furtivamente (Aggiungerei anche la necessità di avere un binocolo per capire bene in lontananza il percorso delle ronde). Anche perché la notte è nera come la pece, specialmente dentro le strutture. Son tutte meccaniche eccellenti sulla carta, il rovescio della medaglia è che non ti permettono errori e ti stra puniscono istantamente.
L'alternativa sarebbe stata fare delle meccaniche stealth come Metro Redux/Exodus, funzionale ma completamente sbilanciato e sin troppo semplice da padroneggiare (Spalle, takedown, ombra, repeat per tutto l'accampamento senza che reagiscano alla mancanza di un intero plotone di gente) per cui preferisco sempre e comunque uno stealth fatto così tbh
Per dire, l'IA soffre gli stessi malus, entrando nel laboratorio mi son nascosto nell'angolo per evitare i due banditi che cercavano di scoprire il codice per aprire la porta, la loro torcia non mi ha mai inquadrato e quindi mi son passati ad un palmo dal naso mentre tornavano sui loro passi. C'è sicuramente del cheat in generale ma il discorso visibilità è garantito funzioni allo stesso modo sia per loro che per noi giocatori
pacco speravo che non ci fossero momenti nei quali ti costringessero ad andare totalmente stealth
 
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