PS4/PS5 Sackboy: A Big Adventure

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma certi livello sono solo in multi? Quindi non si può prendere tutto in single?
Esatto, o giochi online o in locale per fare quei livelli. Tipo anche metà dei trofei sono legati a robe multi. Però conta che non sono tantissimi quei livelli, saranno toh un 10% del totale e non necessari per proseguire

Esatto, o giochi online o in locale per fare quei livelli. Tipo anche metà dei trofei sono legati a robe multi. Però conta che non sono tantissimi quei livelli, saranno toh un 10% del totale e non necessari per proseguire
Che brutta scelta , proverò a vedere se è fattibile se no abbandono già l'idea di prendere tutto

Ah bisogna farlo dal gioco stesso?
Sì da quanto ho capito, dovrebbe funzionare similmente ad altri giochi crossgen come Crash 4 che usano un cloud save interno al gioco stesso per passare il salvataggio dalla versione old a quella current.

Ho avuto solo la versione PS4 però quindi non ti posso assicurare al 100% come funziona il processo intero :asd:

Sì da quanto ho capito, dovrebbe funzionare similmente ad altri giochi crossgen come Crash 4 che usano un cloud save interno al gioco stesso per passare il salvataggio dalla versione old a quella current.

Ho avuto solo la versione PS4 però quindi non ti posso assicurare al 100% come funziona il processo intero :asd:
be io l'avevo messo nel cloud dell plus e non lo vede quindi bella schifezza

Lo sto giocando su portal…sembra fatto su misura per una portatile. Fantastico e rende di un bene assurdo. Bellissimo

Lo sto giocando su portal…sembra fatto su misura per una portatile. Fantastico e rende di un bene assurdo. Bellissimo

Accoppiata perfetta.
Ricordo anche il capitolo per PSVita, o un gioco simile come Tearaway. Praticamente perfetti su console portatili.

Ci sono certi generi che si possono giocare solo su portatile, c'é poco da fare

Se avete portal dategli una chance a sackboy. Droppato e invece su portal é un gioiellino. Mi sto Divertendo tantissimo

Ci sono certi generi che si possono giocare solo su portatile, c'é poco da fare
Al limite possiamo dire che possano rendere meglio, giocarli solo li anche no. Anche perché a sto punto i platform non sarebbero mai nati con questo ragionamento.

Più che generi direi strutture di gioco. Del tipo che tra Crisis Core e FF10 classico (per dirne due che sono paragonabili come periodo delle rispettive console) si capisce quale dei due è stato pensato per una portatile, anche se sono entrambi """giochi di ruolo""" in tre dimensioni.

Che Sackboy si presti bene a Portal ed ad una portatile lo capisco anche per questo, ci sono un macello di livelli di durata abbastanza limitata che è proprio un tipo di struttura adatto a questo genere di macchine da gioco.
Se non fosse passato in sordina su PC sono sicuro che avrei sicuramente visto qualche utente nella sezione relativa fare le stesse osservazioni anche per lo Steam Deck, per dire.

Però ecco sì, io me lo sono giocato a casa sul TV (versione PS4 oltretutto) e me lo sono comunque goduto alla grande, quindi magari non 'solo' in uno dei due modi :asd:

Se non fosse passato in sordina su PC sono sicuro che avrei sicuramente visto qualche utente nella sezione relativa fare le stesse osservazioni anche per lo Steam Deck, per dire.
Credo di essere l'unico ad averlo in wishlist, proprio per giocarlo su deck, aspetto che cali ancora un pelettino.

Finito oggi pomeriggio Astro Bot, quello preinstallato su Ps5 e mentre facevo alcune attività End Game mi è venuta voglia e nostalgia di LBP ( forse per via dei sackbot?).

Così ho lanciato il gioco i streaming 4K (ecco una funzione calzante del Plus Premium per una volta) con l'intento di provarlo.

Mi ha colpito cosi tanto che l'ho giocato per quasi un'ora ed ora sono qui a chiedervi se è possibile trovare una lista delle canzoni, sorprendenti, corrispondenti ai primi 2 livelli.

Su Spotify vedo l'OST ufficiale ma vorrei orientarmi con i titoli per non cadere in spoiler.

Sono così felice di averlo provato, mi ha ricordato i bellissimi anni in cui rimasi folgorato dal LBP su PS3.

Quindi per caso è possibile trovare una lista delle canzoni in combinazione con i livelli?

Finito oggi pomeriggio Astro Bot, quello preinstallato su Ps5 e mentre facevo alcune attività End Game mi è venuta voglia e nostalgia di LBP ( forse per via dei sackbot?).

Così ho lanciato il gioco i streaming 4K (ecco una funzione calzante del Plus Premium per una volta) con l'intento di provarlo.

Mi ha colpito cosi tanto che l'ho giocato per quasi un'ora ed ora sono qui a chiedervi se è possibile trovare una lista delle canzoni, sorprendenti, corrispondenti ai primi 2 livelli.

Su Spotify vedo l'OST ufficiale ma vorrei orientarmi con i titoli per non cadere in spoiler.

Sono così felice di averlo provato, mi ha ricordato i bellissimi anni in cui rimasi folgorato dal LBP su PS3.

Quindi per caso è possibile trovare una lista delle canzoni in combinazione con i livelli?
Bello come abbiamo avuto la stessa impressione :asd: La forte carica nostalgica del gioco è uno dei suoi punti forti IMHO. Secondo me è proprio un gioco creato anche per riportare a mente i primi giochi della serie, perché lo stile è più vicino a quelli che ai seguiti successivi.
Per me funziona alla grande :sisi:

Per quanto riguarda le OST, una cosa che devi tenere in conto è che il gioco, come da tradizione per la serie, usa un sacco di musica su licenza ad accompagnare la musica originale della OST, a volte leggermente remixata, versione strumentale, o con edit vari.

Ad esempio per il primo livello del gioco, la musica è un remix di questa canzone

con la canzone che si sente a fine livello quando appare il personaggio della 'mentore anziana' che è invece una traccia della OST originale

E lo stesso dicasi per il secondo livello in riferimento a questa canzone

Appena giocato le riconoscevo ad orecchio, ora senza ricontrollare manualmente una walkthrough dei vari livelli mi risulta molto più difficile, e che io sappia non c'è una vera e propria lista livello --> musiche nel web :O
Il massimo che posso lasciarti sono le playlist di youtube dove trovi le canzoni originali/OST (alcuni video sono non disponibili in italia)

e su licenza (organizzate da un fan)

od entrambe in video non ufficiali sempre da un fan (dovrebbe includere le musiche che mancano nel primo link che è la playlist ufficiale

Per identificare le musiche livello per livello, vado nella wiki di littlebigplanet a cercare i nomi in inglese dei singoli livelli; negli articoli dedicati ad ogni livello trovi in genere anche il nome della musica di sottofondo in una sezione dedicata. Tuttavia il rischio spoiler è alto, anche per l'articolo dove c'è semplicemente la lista dei livelli per via delle descrizioni dei mondi e livelli stessi nonché il loro numero. Ti lascio il link di questa lista in spoiler per completezza, vedi tu come fare nel caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro