Cosa c'è di nuovo?

Saga | Bao Publishing | Guida al primo post!

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,196
Reazioni
1,087
Medaglie
8
Saga #30

Lacrime-di-Obama.jpg


Miglior episodio di sempre della fottuta storia dei fottuti comics.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Saga | Image Comics

Saga #30
Lacrime-di-Obama.jpg


Miglior episodio di sempre della fottuta storia dei fottuti comics.
Addirittura? Beh corro a leggerlo

EDIT: si, numero densissimo di avvenimenti, degna chiusura di questo arco narrativo. Due dubbi:

ma quindi i membri rimanenti dei rivoluzionari hanno portato hazel a wreath? E che fine ha fatto Izabel?
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

Shuichi_Akai

Sto leggendo l'edizione italiana, veramente bello. Ah, odio la cadenza più che lenta targata Bao Publishing.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,196
Reazioni
1,087
Medaglie
8
Sto leggendo l'edizione italiana, veramente bello. Ah, odio la cadenza più che lenta targata Bao Publishing.
È la stessa cadenza americana.

 
G

Guest

Sto leggendo l'edizione italiana, veramente bello. Ah, odio la cadenza più che lenta targata Bao Publishing.
Negli US esce 1 numero al mese, da noi esce solo il brossurato che ne contiene 6, quindi è normale esca una volta ogni sei mesi.

:blbl:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Dategli il tempo di disegnarli almeno. E' una serie in corso, quindi ovvio che tocca aspettare. Mi sembrano le stesse critiche di Outcast e altre serie giovani in corso. Anzi già mi ritengo fortunato a vedere un capitolo di questa qualità tecnica al mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
S

Shuichi_Akai

Fail mio, non sapevo che 1 volume italiano = 6 volumi americani :rickds:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,896
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Fail mio, non sapevo che 1 volume italiano = 6 volumi americani :rickds:
No beh, un volume italiano è uguale ad un volume americano, solo che ogni volume contiene 6 numeri ed i numeri hanno una periodicità mensile; quindi per avere un volume bisogna aspettare sui 6-7 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,890
Reazioni
2,262
Medaglie
11
Ho così tanto hype che riesco a vederlo, madonna non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
io l'ho letto in originale e devo dire che è davvero un bell'arco

 
M

montecristo81

Ragazzi, in giro sento opinioni positive su questo fumetto, ma non sento alcun "appeal" che mi spinga a tuffarmi nel recuperarlo.

Potete darmi qualche motivazione o impressione per il quale farei male a non leggerlo. Ogni consiglio è ben accetto.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ragazzi, in giro sento opinioni positive su questo fumetto, ma non sento alcun "appeal" che mi spinga a tuffarmi nel recuperarlo. Potete darmi qualche motivazione o impressione per il quale farei male a non leggerlo. Ogni consiglio è ben accetto.
Piace a me che non amo particolarmente queste ambientazioni nello spazio, ho detto tutto :rickds:

Il fumetto è consigliatissimo, forse uno dei migliori che seguo attualmente. Ha una bella storia, scene forti, bei dialoghi, è adulto, artisticamente notevole e ispirato, colorato benissimo. Difficile trovargli una pecca.

 
U

Utente cancellato 98895

sono tentato di recuperare i 4 volumi usciti..

come mai hanno fatto il quarto con quell'orribile banda nera in copertina..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
sono tentato di recuperare i 4 volumi usciti.. come mai hanno fatto il quarto con quell'orribile banda nera in copertina..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
immagino che nella composizione dell'immagine della copertina indichi il fatto che il personaggio sta su un palco (notare i riflettori in alto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,896
Reazioni
1,197
Medaglie
10
sono tentato di recuperare i 4 volumi usciti.. come mai hanno fatto il quarto con quell'orribile banda nera in copertina..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non c'è da essere tentati, esci e compra :l4gann:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Con colpevole ritardo, ho finito di leggere poco fa i primi quattro volumi (il quinto non ce l'ho, devo ancora recuperarlo). E adesso capisco perché questo fumetto è straconsigliato e pieno di recensioni positive praticamente dovunque, perché questo fumetto è una BOMBA, ma come poche ne ho viste nella mia "carriera" di lettore :ivan: .

Premetto che è la prima opera di Brian K. Vaughan che leggo. Potrei stare qui a dilungarmi parecchio su tutti i motivi che me lo stanno facendo amare alla follia, ma oltre a non volervi tediare non ho molto tempo per scrivere quindi vado dritto al punto: Saga è, molto semplicemente, TUTTO quello che cerco da un fumetto, anzi nemmeno, da un'opera di narrativa in generale!

Fusione perfetta tra fantascienza e fantasy, setting originalissimo e coerente, clima in costante bilico tra commedia e tragedia (ma la prima è quella che si sente di più), trama che sembra banale all'inizio ma già dopo un volume prende sviluppi del tutto imprevisti, sceneggiatura di ferro, personaggi memorabili, dialoghi adulti, brillanti (nonché sboccatissimi, altra cosa che mi piace ;p ) e che toccano temi importanti come la famiglia, la società e la guerra, violenza a tutto spiano, ... , e poi il lato artistico mamma mia! Cosa sono i disegni di Fiona Staples! Ammetto che il suo tratto un po' spigoloso non mi fa impazzire, ma l'originalità e la creatività che sprizzano le sue tavole sono semplicemente pazzesche: tra umanoidi con televisori al posto delle teste, abomini con organi genitali giganteschi e astronavi a forma di albero (e potrei continuare) ogni volta che giravo pagina rimanevo a bocca aperta! Anche i colori sono eccezionali, per fortuna l'edizione Bao li valorizza perfettamente (peccato per il formato un po' più piccolo rispetto allo standard dei comics). E per finire, ci sono almeno dieci momenti che per me sono già diventati cult //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Lo sto consigliando praticamente a chiunque, è un perfetto modo per avvicinarsi al mondo fumettistico occidentale (e al fumetto in generale). E se penso che sono solo all'inizio e ne avrò ancora per un bel po' di tutto questo ben di *** bhe, non posso fare altro che godere, ma godere come pochi :dajee: ! Annoverate pure me tra i Saga-fan :kappe: !

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto anche il quinto volume. No vabbe' questo fumetto è fuori scala, ora come ora se dovessi dargli un voto non credo che sarebbe minore di 11/10, ed è ancora in corso! :ivan:

Aggiungete pure draghi che si fanno le seghe alla lista delle immagini folli che vedrete in quest'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiunti i volumi usciti al primo post, stiamo aggiornando un pò i vari 3d image. Provvedete voi mod a ridare il primo post a papa, se può aggiornarlo. Devi mettere solo la cover nuova ogni volta che esce un volume (200x300 minimo, così hanno tutti una grandezza simile).

Solo un appunto che non mi è chiaro. Nella sinossi hai scritto

La serie si compone di diciotto volumi
Ma intendi i capitoli? Oppure la serie è stata pensata fin dall'inizio per durare 18 volumi?

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
Solo un appunto che non mi è chiaro. Nella sinossi hai scritto

Ma intendi i capitoli? Oppure la serie è stata pensata fin dall'inizio per durare 18 volumi?
era stato accennato ma (che io sappia) non è stato confermato un numero deciso e finito, almeno mi pare...

non vedo l'ora esca il 6 volume, ragazzi questa è una serie che merita davvero!!!!

 
Top