Saga of Tanya the Evil | Planet Manga | Crunchyroll | Disponibile il movie

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
SAGA OF TANYA THE EVIL

CZ1iBEzWEAAVSo2.jpg

Titolo Originale

幼女戦記 (Youjo Senki)

Trama

Tanya Degurechov, capelli biondi, occhi azzurri, carnagione pallida e quasi trasparente, è sempre in prima linea, vola sui campi di battaglia e uccide senza alcuna pietà il nemico. Tanya faceva parte dell'élite burocratica giapponese, ma per via delle ire di un ***, si è reincarnato nel corpo di una ragazzina, e ora non pensa ad altro che all'ottimizzazione e all'avanzamento della sua carriera, e ciò la rende la più pericolosa strega dell'Armata Imperiale.

Media

• Youjo Senki - light novel (2013-in corso)
  • Youjo Senki - manga (2016-in corso)
  • Youjo Senki - serie TV anime (2017)
Light Novel

• Anno: 2013
  • Autori: Carlo Zen (storia), Shinobu Shinotsuki (illustrazioni)
  • Genere: guerra, magia, soprannaturale
  • Editore: Enterbrain
  • Stato: in corso
Serie TV Anime

• Anno: Inverno 2017
  • Genere: guerra, magia, soprannaturale
  • Studio: NUT
  • Stato: in corso
  • Episodi: sconosciuto
In Italia

• La serie TV anime è stata annunciata in simulcast sul portale Crunchyroll sottotitolata in italiano
Video

• Trailer

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Non comanda una armata, al massimo si arriva che comanda una piccola unità di infiltrazione.

Era un uomo.

Questo non vedo l'ora che inizi, sono troppo curioso :predicatore:

Il nome inglese fa abbastanza schifo :asd:

Finalmente è iniziato :ivan:

Primo episodio decisamente convincente. Per un attimo pensavo fosse più tranquillo del previsto, ma fortunatamente mi stavo sbagliando.

Gli sguardi di Tanya sono indescrivibili :ivan:

Ammetto che Visha ha la faccia un pò troppo strana, però vabbhè :asd:

La ost è fighissima.

Curioso di sapere cosa ne pensa Tufio :sisi:

Una cosa carina che è uscito gratuitamente su YouTube l'episodio 00, che è il primo epiosidio di un mini special in stile special di Re:Zero, che avevo adorato.

Vista ieri la prima, parecchie chiacchere militari per i miei gusti, non pensavo fosse così, non so mica se lo proseguo.

Visto il primo episodio sub ita grazie al premium di Crunc. Mhhh non so cosa pensarne (non ho mail letto nè romanzi nè manga, ero nuova della storia). Pensavo fosse una cosa più "trash" e divertente (alla Drifter), invece il primo episodio è stato terribilmente serio, a tratti anche pesante. Non male, ma non ho ben capito che tipo di serie sarà. Magari guarderò qualche episodio in più per farmi un'idea.

Certo che

quelli che morivano ce l'avevo scritto proprio in faccia XD l'avevo indovinato subito che non arrivavano a fine episodio!
Ho anche scoperto che il regista è lo stesso di Punch Line (ma il resto del cast diverso).

Vista ieri la prima, parecchie chiacchere militari per i miei gusti, non pensavo fosse così, non so mica se lo proseguo.
La novel è chiacchere militari all'80%, una nerdata pazzesca.

Curioso di sapere cosa ne pensa Tufio
Non mi ha convinto per nulla.

Posso capire far vedere l'azione subito ma han dovuto tagliare diversa roba e l'impressione che si ha di tanya è tipo quasi l'opposto di ciò che è realmente.

Non ha fede*, non ha il minimo patriottismo e non ha manco sete di sangue**.

*

tizio è preso di mira dalle divinità per promuovere il credo, come tale gli viene essenzialmente imposto un potere che lo fa alleluiare nella gloria del signore in un delirio mistico, nell'episodio hanno mezzo tagliato il fatto che essenzialmente tirava giù una atomica in croce pentastica recitando angelicamente un predicozzo cristiano

**Quel che gli frega è scalare la scala sociale, chissene della patria ed i soldati nemici son giusto "bollini" per promozione e vacanza premio.

Lui poi è un burocrate, è nell'esercito unicamente perchè non aveva altre prospettive di carriera.

La sottotrama di fondo della serie sarebbe che

Lui vuole giusto un comodo e ben retribuito lavoro di ufficio, ma poichè non vuole dimostrare debolezza/esitazione alcuna tutti gli ufficiali la vedono come un cacchio di demone incarnato che vuole combattere a tutti i costi.

Mi sa che passo allora, m'ero fatto un'idea un po' diversa, provo un'altra puntata magari.
Se l'impressione è quella dei loliplani e le lolitank, non ci azzecca minimamente.

Se l'impressione è quella dei loliplani e le lolitank, non ci azzecca minimamente.
No per carità, però non pensavo nemmeno fosse tutta così militaresca, pensavo una cosa più trash e nonsense.

Mi ero un po' informato sulla novel prima di aprire il topic ed in effetti confermo che l'aspetto militare è molto marcato, se poi l'anime lo attenuerà o meno non ci è dato saperlo ma a giudicare dai vostri commenti direi di no (e questo per me è un bene). Purtroppo però ho anche l'impressione che questo sarà l'ennesimo anime dal potenziale sprecato a causa dello studio mediocre a cui viene affidato (qualcuno ha detto Gate?).

In realtà da non lettore della novel a me il primo episodio è piaciuto davvero tanto.

Vediamo come prosegue :hmm: Anche perchè il primo episodio movimentato me lo aspettavo a prescindere per attirare pubblico.

Anche perchè il primo episodio movimentato me lo aspettavo a prescindere per attirare pubblico.
Ed è giusto così, se partono subito con solo chiacchiere e zero azione chi continua a vederlo? :sard: Persino LOGH parte in medias res :sisi:

Episodio 2

Figata. Mi è piaciuto da morire.

Direi che si è fatta più o meno chiarezza sul vero carattere del protagonista, ottimo.

La scena finale :rickds:

Vista la seconda e devo dire che l'ho apprezzata molto più della prima, per ora proseguo, voglio vedere su che ritmi si assesta la serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro