Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix

Pubblicità
Ogni nuova notizia è un rinnovato paletto che si conficca nel mio cuore.
uff, perchè così poche news dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà, ma io lo vedrò comunque :rickds: e credo non solo io!

L'immagine non è poi così pessima, anche se come Sharla rimango un po' scettica sul fatto che sia fedele al manga, perchè il fumetto oggettivamente non è proprio eccelso e deve la sua fama grazie alla serie animata da cui è tratta (anche se il finale ho preferito il manga, gusti personali) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Altro che macchina del tempo... con Sailor Moon torno indietro di... di... tanti anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'immagine ufficiale a me piace, anche perché pare essere un'illustrazione e non un'immagine in movimento tratta dall'anime, quindi è presto per giudicare la qualità della serie. La guarderò? Mmm, chissà, però devo ammettere che c'è curiosità :pffs:

La storia del manga, pure io, l'ho trovata piena di buchi di trama e quant'altro (alcune cose però mi son piaciute). Speriamo che la storia non sia identica a quella del manga ma che qualcosina venga modificato. Attendo comunque con trepidazione, me la vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà, ma io lo vedrò comunque :rickds: e credo non solo io!L'immagine non è poi così pessima, anche se come Sharla rimango un po' scettica sul fatto che sia fedele al manga, perchè il fumetto oggettivamente non è proprio eccelso e deve la sua fama grazie alla serie animata da cui è tratta (anche se il finale ho preferito il manga, gusti personali) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Usagi ha praticamente il collo rotto, più innaturale di così non poteva mettere la testa :rickds: Le braccia poi hanno una lunghezza tale che raggiungono le ginocchia, il busto è troppo corpo e attua una torsione impossibile ( il volto a profilo laterale, si vede il seno e contemporaneamente il sedere ) l'occhio è troppo in basso rispetto a dove dovrebbe essere posizionato. E non mi esprimo sulla colorazione, la luce messa praticamente a caso. Comuqnue anch'io lo vedrò sin dalla prima puntata, se devo smontare qualcosa debbo almeno vederla nella sua interezza. Il finale del manga è perfettamente coerente con l'opera, una roba senza senso :rickds:

Il finale è l'unica cosa che mi è piaciuta, dato che viene spiegato chi cavolo è Chibi Chibi e Galaxia, che nell'anime non facevano capire :rickds: il resto preferisco l'anime; e aspetteremo luglio per i primi commenti allora!

Il finale è l'unica cosa che mi è piaciuta, dato che viene spiegato chi cavolo è Chibi Chibi e Galaxia, che nell'anime non facevano capire :rickds: il resto preferisco l'anime; e aspetteremo luglio per i primi commenti allora!
Peccato che però la fine del manga crea il più grande plot hole di tutta la saga ( sì, più grande della morte/rinascita si Sailor Pluto). Praticamente il nemico finale sarebbe una cosa indefinita da cui nascono tutti i vari nemici combattuti dalle sailor, peccato che il nemico del secondo arco provenga da un futuro in cui il nemico principale sia già stato sconfitto creando un paradosso incredibile :rickds: Ah, e ovviamente la Chibi-Chibi del manga è potuta tornare nel passato anche senza la chiave del tempo di Pluto :rickds: Nell'anime è spiegato chi sono Chibi-Chibi e Galaxia, la prima è il seme di stella della seconda che essendo privo di questo da di matto e si mette a distruggere mezzo universo approdando infine sulla terra.

Peccato che però la fine del manga crea il più grande plot hole di tutta la saga ( sì, più grande della morte/rinascita si Sailor Pluto). Praticamente il nemico finale sarebbe una cosa indefinita da cui nascono tutti i vari nemici combattuti dalle sailor, peccato che il nemico del secondo arco provenga da un futuro in cui il nemico principale sia già stato sconfitto creando un paradosso incredibile :rickds: Ah, e ovviamente la Chibi-Chibi del manga è potuta tornare nel passato anche senza la chiave del tempo di Pluto :rickds: Nell'anime è spiegato chi sono Chibi-Chibi e Galaxia, la prima è il seme di stella della seconda che essendo privo di questo da di matto e si mette a distruggere mezzo universo approdando infine sulla terra.
Sì me lo ricordavo che nell'anime Chibi Chibi viene presentata come il seme di Galaxia (anche se nell'edizione italiana di mediaset hanno in parte modificato i dialoghi, difatti ho scoperto grazie ad a internet che alcuni non lo avevano capito, tanto per creare altra confusione XD brava mediaset!), e so anche del buco temporale del manga (c'è un altro forum che frequento in cui abbiamo aperto un topic sui finali di Salilor Moon e abbiamo fatto pagine e pagine e pagine di discussione, con tanto di informazioni prese dalle interviste o extra presenti negli artbook e fanbook, eccetera), però continuo a preferire la Chibi Chibi del fumetto e la sua storia dietro.

Però mi è venuta voglia di rivedermi l'anime "vecchio" a forza di parlarne, e dato che ho l'edizione dvd della Dynit, mi sa che domani me lo riguardo.:kep88:

Sì me lo ricordavo che nell'anime Chibi Chibi viene presentata come il seme di Galaxia (anche se nell'edizione italiana di mediaset hanno in parte modificato i dialoghi, difatti ho scoperto grazie ad a internet che alcuni non lo avevano capito, tanto per creare altra confusione XD brava mediaset!), e so anche del buco temporale del manga (c'è un altro forum che frequento in cui abbiamo aperto un topic sui finali di Salilor Moon e abbiamo fatto pagine e pagine e pagine di discussione, con tanto di informazioni prese dalle interviste o extra presenti negli artbook e fanbook, eccetera), però continuo a preferire la Chibi Chibi del fumetto e la sua storia dietro.Però mi è venuta voglia di rivedermi l'anime "vecchio" a forza di parlarne, e dato che ho l'edizione dvd della Dynit, mi sa che domani me lo riguardo.:kep88:
Bene, approvo. Tra l'altro al Cartooncomic di Milano davano anche l'ultimo cofanetto della serie in sconto ma le mie tasche erano troppo vuote :rickds: In compenso ho lottato contro una tipa per avere i portachiavi con le versioni chibi di Sailor Neptune e Uranus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 142208

Bene, approvo. Tra l'altro al Cartooncomic di Milano davano anche l'ultimo cofanetto della serie in sconto ma le mie tasche erano troppo vuote :rickds: In compenso ho lottato contro una tipa per avere i portachiavi con le versioni chibi di Sailor Neptune e Uranus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Brava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Molto carini come portachiavi!

L'ultima serie devo prenderla ancora anche io, sono ferma alla 4°. Mi hai fatto venire in mente che devo ordinarla su amazon!

Brava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Molto carini come portachiavi!L'ultima serie devo prenderla ancora anche io, sono ferma alla 4°. Mi hai fatto venire in mente che devo ordinarla su amazon!
Stanno bene vicino alla mia sailor-tazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visualizza allegato 142209

L'ultima serie la prenderò quando calerà di prezzo, tanto *** ( alias Sailor moon S ) ce l'ho quindi al massimo se sento nostalgia vado di contemplazione mistica.

Stanno bene vicino alla mia sailor-tazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visualizza allegato 142209

L'ultima serie la prenderò quando calerà di prezzo, tanto *** ( alias Sailor moon S ) ce l'ho quindi al massimo se sento nostalgia vado di contemplazione mistica.
Anche secondo me la terza serie è la migliore, in questo concordiamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma la tazza a sinistra è Harry Potter versione kawaii e yaoi? :pffs:

Anche secondo me la terza serie è la migliore, in questo concordiamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma la tazza a sinistra è Harry Potter versione kawaii e yaoi? :pffs:
Non potrebbe essere altrimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, versione kawaii e yaoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non potrebbe essere altrimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sempre odiata la terza serie. La mia preferita è la seconda (ovviamente per la parte principale, non la filler iniziale). :kep88:

Btw, mi avete fatto venire voglia di vedere la serie subbata! *_*

Sempre odiata la terza serie. La mia preferita è la seconda (ovviamente per la parte principale, non la filler iniziale). :kep88:Btw, mi avete fatto venire voglia di vedere la serie subbata! *_*
Fuori di qui. :Cifa:

Dai su, de gustibus e via...;p
Eh eh ;p

A me invece non piaceva tantissimo la quarta serie, per quanto devo ammettere che i nemici fossero molto originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A distanza di tutti questi anni, ora come ora potrei dire che le mie serie preferite sono la prima che è davvero adorabile e la terza che è fantastica per l'arrivo delle nuove Sailor, per la storia e per i nemici, che al tempo mi inquietavano non poco :morristend:

Eh eh ;pA me invece non piaceva tantissimo la quarta serie, per quanto devo ammettere che i nemici fossero molto originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A distanza di tutti questi anni, ora come ora potrei dire che le mie serie preferite sono la prima che è davvero adorabile e la terza che è fantastica per l'arrivo delle nuove Sailor, per la storia e per i nemici, che al tempo mi inquietavano non poco :morristend:
Il problema di questa serie è aver sfanculato le outer, aver messo come protagonista Chibiusa ed essere ritornati indietro nella narrazione. In quanto a qualità come trama la serie è seconda solo alla S. La prima è bella perchè apre alla serie ma ha i filler peggiori di tutte le stagioni, forse solo l'inizio della seconda può rivaleggiare in bruttezza.

Eh eh ;pA me invece non piaceva tantissimo la quarta serie, per quanto devo ammettere che i nemici fossero molto originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me la terza non piacque proprio per i nemici....brrr...da quel punto di vista preferivo di gran lunga quelli delle altre stagioni. La seconda la amo per i villain e per tutta la storia di Chibiusa dal futuro and so on...<3

P.S. parlo sempre della parte di trama non filler! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro