Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix

Pubblicità
Mi potete dire come finisce? Ho un vago ricordo della mia infanzia che non riesco a mettere insieme. Se usate i nomi del doppiaggio italiano sarebbe meglio.
Anime o manga? Versione censurata o integrale XD?

Anime o manga? Versione censurata o integrale XD?
Le differenze son tante? Dimmi anime va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi oggi ho finito la 2a serie di sailor moon e ho iniziato la 3a arrivando fino alla 16 XD

sono entrate 2 nuove sailor: sailor uranus e sailor neptune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif all'inizio sembravano provare odio per le altre sailor,ma ora stanno iniziando a riconsiderarle. Inoltre ora è entrata in scena chibiusa sailor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una domanda: sailor uranus e sailor neptune scopriranno chi sono in realtà le altre sailor piu avanti?

Nuova serie anime di Sailor Moon nel 2013

Durante il talk event per i festeggiamenti del ventesimo anniversario della serie, che ha visto come partecipanti i doppiatori Kotono Mitsuishi (voce storica di Usagi Tsukino) e Tohru Furuya (voce storica di Tuxedo Kamen), e Fumio Osano (editor di Kodansha che ha seguito l'autrice al tempo della serializzazione), è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata dedicata a Sailor Moon, la popolare eroina vestita alla marinaretta creata da Naoko Takeuchi negli anni '90.

La serie, che farà il suo debutto nell'estate del 2013, vedrà come interprete della sigla d'apertura il popolare gruppo idol Momoiro Clover Z, che allo scorso Japan Expo ha interpretato, in veste di guerriere Sailor, la storica sigla d'apertura della serie televisiva, "Moonlight Densetsu" (La leggenda della luce lunare).

News28769.jpg

Trasmessa in patria dal 1992 al 1997, l'originale serie televisiva consta di cinque stagioni (per un totale di duecento episodi complessivi), più vari episodi speciali e tre film cinematografici.

In Italia, dopo aver riscosso un notevole successo nella seconda metà degli anni '90 e un blocco dei diritti internazionale durato diversi anni, è stata recentemente ritrasmessa dai canali Mediaset, mentre Dynit sta attualmente rilasciando la collezione in DVD.

Il manga originale firmato da Naoko Takeuchi è invece stato pubblicato da GP Publishing, che attualmente sta rilasciando gli anime comics tratti dalla prima serie animata.

Fonte consultata:

Comic Natalie

Animeclick

non vedo l'ora *________*

intanto mi sto finendo di comprare tutti i vari cofanetti.... <3

non vedo l'ora *________*
intanto mi sto finendo di comprare tutti i vari cofanetti.... <3
i DVD ?

Io c'ho il manga deluxe della GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

i DVD ? Io c'ho il manga deluxe della GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
anche io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finito anche recentemente di leggere ed mi è piaciuto! nell'anime complicano molto le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'anime lo vidi quando lo trasmisero per la prima volta e il manga lo lessi nella sua vecchia edizione prestatomi da un'amica... questa nuova edizione curata dalla GP però non l'ho letta, ogni volta sono dubbioso se prenderlo o meno visto che lo conosco a memoria e ho altri tanti manga da comprare.

L'anime lo vidi quando lo trasmisero per la prima volta e il manga lo lessi nella sua vecchia edizione prestatomi da un'amica... questa nuova edizione curata dalla GP però non l'ho letta, ogni volta sono dubbioso se prenderlo o meno visto che lo conosco a memoria e ho altri tanti manga da comprare.
la versione del manga della GP è una versione riveduta e corretta dalla stessa autrice del manga, mi pare abbia ridisegnato la maggior parte delle scene anche se alla fine la storia è quella quindi non so se a te che l'hai già letta possa interessarti.

Io sono contentissima che facciano una nuova serie! Spero che facciano un remake dell'ultima serie, dato che manga e anime hanno due finali diversi, non mi dispiacerebbe un remake uguale al fumetto della storia di Galaxia!

Nuova serie anime di Sailor Moon nel 2013

Durante il talk event per i festeggiamenti del ventesimo anniversario della serie, che ha visto come partecipanti i doppiatori Kotono Mitsuishi (voce storica di Usagi Tsukino) e Tohru Furuya (voce storica di Tuxedo Kamen), e Fumio Osano (editor di Kodansha che ha seguito l'autrice al tempo della serializzazione), è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata dedicata a Sailor Moon, la popolare eroina vestita alla marinaretta creata da Naoko Takeuchi negli anni '90.

La serie, che farà il suo debutto nell'estate del 2013, vedrà come interprete della sigla d'apertura il popolare gruppo idol Momoiro Clover Z, che allo scorso Japan Expo ha interpretato, in veste di guerriere Sailor, la storica sigla d'apertura della serie televisiva, "Moonlight Densetsu" (La leggenda della luce lunare).

News28769.jpg

Trasmessa in patria dal 1992 al 1997, l'originale serie televisiva consta di cinque stagioni (per un totale di duecento episodi complessivi), più vari episodi speciali e tre film cinematografici.

In Italia, dopo aver riscosso un notevole successo nella seconda metà degli anni '90 e un blocco dei diritti internazionale durato diversi anni, è stata recentemente ritrasmessa dai canali Mediaset, mentre Dynit sta attualmente rilasciando la collezione in DVD.

Il manga originale firmato da Naoko Takeuchi è invece stato pubblicato da GP Publishing, che attualmente sta rilasciando gli anime comics tratti dalla prima serie animata.

Fonte consultata:

Comic Natalie

Animeclick

So già che ne rovineranno il ricordo, come hanno fatto col 90% dei remake. Se penso all'ultima versione dei CdZ... brrr... :bah!:

Ho appena letto la notizia:sisi:

Sbaglio o la serie "sailor moon sailor stars" è praticamente il finale del manga?

Comunque nuova serie?ben venga,basta che non venga censurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Perchè ai tempi in giappone le censure erano inesistenti,mentre ora hanno iniziato a censurare qualcosina

Nuova edizione del manga per i 20 anni di Sailor Moon

L’opera-culto di Naoko Takeuchi si appresta a festeggiare in grande stile i due decenni di vita, con una nuova edizione del manga che si aggiunge al rilancio dell’anime.

Grandi festeggiamenti in vista per il ventesimo anniversario dell’amatissima “Sailor Moon”. Dopo l’annuncio di una nuova versione animata dell’opera di Naoko Takeuchi, in uscita nel 2013, arriva da Kodansha la conferma di una nuova edizione anche per la versione cartacea.

A partire dal prossimo ottobre, infatti, le vicende delle guerriere che vestono alla marinaretta verranno riproposte in dieci volumi, che saranno pubblicati con cadenza mensile. Oltre a “Sailor Moon”, verrà riproposto nella nuova veste anche il prequel della saga, ossia “Codename: Sailor V”, i cui due numeri originari saranno accorpati in un unico volume.

Questa nuovissima edizione prevede albi del formato A4 (21×29,7), con pagine a colori e illustrazioni realizzate appositamente per l’occasione. Il primo numero sarà messo in vendita con in allegato un cofanetto.

L’ultima edizione disponibile del manga è la shinsoban del 2003, composta da 12 volumi, più i due numeri di Sailor V, che in Italia sono stati recentemente pubblicati da GP Publishing.

Fonte : Mangaforever

Che ****, GP aveva appena finito di pubblicarli da noi che in Giappone ne fanno una nuova versione... :bah!:
Eh vabbeh dai.

La serie Deluxe della GP rimane comunque un'edizione di tutto rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dynit annuncia la prosecuzione dei DVD di Sailor Moon

Riportiamo il comunicato ufficiale da DYNIT:

A tutti i fans di Sailor Moon!
News31999.png

Possiamo finalmente confermare che la serializzazione dvd di Sailor Moon proseguirà nel 2013!

Il primo box della terza serie “Sailor Moon S” è infatti previsto in uscita per fine Febbraio, mentre il secondo per fine Marzo. Seguiranno pertanto le uscite dei box della quarta (Sailor Moon Super S) e quinta serie (Sailor Moon Sailor Stars).

SAILOR MOON RITORNA ED E’ PRONTA A COMBATTERE… MA SEMPRE CON STILE!

Fonte : Animeclick ; Dynit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro