Sailor Moon (saga) | manga: Star Comics | Anime: Mediaset, Rai, Netflix

Pubblicità
E poi non devo pensare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero un ragazzino delle medie all'epoca che ci potevo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEro un ragazzino delle medie all'epoca che ci potevo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
E chi guardavi maggiormente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

bellissimo un topic su sailor moon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo sto guardando proprio ora (doppiaggio originale senza censure) e sono quasi alla fine della 1a serie...episodio 44 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il mio personaggio preferito tra i cattivi è zoisite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (nel doppiaggio italiano non so come si chiama.)
zoisite sembrerebbe essere gay,l'ho notato sia dalla voce,sia dal linguaggio giapponese-femminile che usa e sia perchè sembra innamorato di Kunzite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tra le sailor,le mie preferite sono:sailor mars e sailor venus (bellissime:nev: ).

Come sono le altre serie? non l'ho mai visto in vita mia perchè mi bloccava il fatto delle censure della mediaset:bah!:

EDIT: per puro caso ho trovato nella mia collezione di manga,il primo volume di sailor moon (preso in edicola) della gp club 9... ammazza ho visto come finisce.In pratica tutte le sailor erano gia riunite D: nell'anime per riunirsi ci sono voluti ben 33 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se sei un fan non farti sfuggire questo: http://www.amazon.it/Sailor-Moon-Special-Make-Collection/dp/B004YNNAVU/ref=wl_it_dp_o_pC?ie=UTF8&coliid=I2YO4W5WH94FVX&colid=1BY5ANNOWFEHD

La prima serie è discreta, si vede che è pensata per un pubblico giovane, ma si riscatta con un finale bellissimo. La seconda deve riallacciare le fila della storia dopo - appunto - il clamoroso finale della prima e tutto sommato non mi ha mai convinto troppo: è anche divisa in due parti, nel senso che ci sono due saghe, non una sola come in tutte le altre.

Dalla terza serie in poi la qualità s'impenna e ci sono gli episodi migliori, a mio avviso: il design e le animazioni poi sono davvero curati. Ovviamente sono anche piene di episodi filler, però Sailormoon è così.

E chi guardavi maggiormente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
chi guardavo maggiormente ? in che senso ? il nome della protagonista ?

pff , pensi davvero che a suo tempo badassi a queste cose ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Qualcuno di voi ha letto i due volumi speciali, "Sailor V" (che fa un po' da prologo a Sailor Moon)? Io mi sono spanciata dal ridere XD

Se sei un fan non farti sfuggire questo: http://www.amazon.it/Sailor-Moon-Special-Make-Collection/dp/B004YNNAVU/ref=wl_it_dp_o_pC?ie=UTF8&coliid=I2YO4W5WH94FVX&colid=1BY5ANNOWFEHDLa prima serie è discreta, si vede che è pensata per un pubblico giovane, ma si riscatta con un finale bellissimo. La seconda deve riallacciare le fila della storia dopo - appunto - il clamoroso finale della prima e tutto sommato non mi ha mai convinto troppo: è anche divisa in due parti, nel senso che ci sono due saghe, non una sola come in tutte le altre.

Dalla terza serie in poi la qualità s'impenna e ci sono gli episodi migliori, a mio avviso: il design e le animazioni poi sono davvero curati. Ovviamente sono anche piene di episodi filler, però Sailormoon è così.
sono arrivato al decimo episodio della 2a serie

en-chan che vuole baciare mamoru-kun alla recita di biancaneve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho letto che questa saga è un filler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nonostante ciò mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif All'inizio,ero un pò amareggiato perchè tutte le sailor avevano perso i ricordi,ma poi perfortuna nel 2o episodio si sono ritrovate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ah quindi andrà sempre migliorando?bene:alex90:

Perchè sono brutti o perchè sono davvero divertenti?
La seconda, ma anche un pochino la prima. Pur essendo un suo spinoff, "Sailor V" è molto diverso da "Sailor Moon"!

Ops, ma magari qualcuno non sa chi è!

"Sailor V" (Codename wa Sailor V) era inizialmente una storia scritta e disegnata da Naoko Takeuchi in modo autoconclusivo, che ha fatto da "prova" per Sailor Moon!

Poi la sensei anni dopo ha ripreso la storia, e ha creato 3 volumi (ristampati poi come 2). La protagonista è "Sailor V" che altri non è che... Minako Aino (come l'avevano chiamata in Italia? Marisa, Marta? non ricordo), ovvero Sailor Venus! Il manga racconta il suo primo incontro con Artemis.

Il fumetto è pubblicato dalla GP in 2 volumi. E devo dire che è molto diverso da Sailor Moon come dicevo prima, è molto, ma molto comico e demenziale, inoltre più che una trama lunga ha episodi auto-conclusivi (tranne forse l'ultimissima storia, seria e con un punto di contatto importante con la serie principale).

Non ha molto nè capo nè coda, però non è dispiaciuto! Qualche bella risata me la sono fatta!

Curiosità: di Sailor V sarebbe dovuto uscire un anime, ma non se n'è più fatto nulla. Un fan però ha fatto una opening amatoriale (con immagini tratte dall'anime di sailor moon e ritoccate) ed è venuto benissimo!

Qualcuno di voi ha letto i due volumi speciali, "Sailor V" (che fa un po' da prologo a Sailor Moon)? Io mi sono spanciata dal ridere XD
Io li ho presi ma devo ancora buttarmici >_>

Io li ho presi ma devo ancora buttarmici >_>
e quando lo fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

comunque ragazzi sailor moon è proprio bello come anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo sto divorando

e quando lo fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
comunque ragazzi sailor moon è proprio bello come anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo sto divorando
prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho altre priorità ora

L'anime a me è piaciuto molto... anche se dopo la prima messa in onda (non ricordo che anno fosse) non l'ho più rivisto.

Il manga comunque è più shoujo rispetto alla versione animata.

L'anime a me è piaciuto molto... anche se dopo la prima messa in onda (non ricordo che anno fosse) non l'ho più rivisto.Il manga comunque è più shoujo rispetto alla versione animata.
Il manga è così condensato che ti fa rimpiangere i filler... succede tutto troppo in fretta, non approfondisce niente a parte giusto i sentimenti di Usagi. Credo onestamente che senza l'anime il manga sarebbe stato presto dimenticato.

Il manga è così condensato che ti fa rimpiangere i filler... succede tutto troppo in fretta, non approfondisce niente a parte giusto i sentimenti di Usagi. Credo onestamente che senza l'anime il manga sarebbe stato presto dimenticato.
tra l'altro a me i filler di sailor moon piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la saga degli alieni ail e an mi è piaciuta molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gia... ed è anche uno dei rari casi in cui preferisco la versione anime rispetto al manga.

Sono daccordo, tranne che per il finale, la conclusione del manga mi è piaciuta di più di quella dell'anime

l'idea del cauldron è davvero bella!

Mi potete dire come finisce? Ho un vago ricordo della mia infanzia che non riesco a mettere insieme. Se usate i nomi del doppiaggio italiano sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro