Game Sakura Wars

Pubblicità
Credo che lo prenderò anch'io visto che ci sono :asd:

Settimana prossima mi arriva :bruniii:

Ordinato su amazon a quel pezzo non me lo sono fatto scappare. Merita molto? A me ispira.
Le recensioni sono discrete ma non parlano di capolavoro. Tra i contro leggo storia "frivola" e sezioni di gameplay poco profonde (leggo che in passato c'era il combat a turni, ora hanno piazzato un action combat mezzo musou), speriamo bene.

Sent from Tapatalk

A me è arrivato oggi, domani se riesco posto la foto :geddoe:

L'ho preso anche io approfittando del prezzo del black friday

Vedo che quel prezzo ha fatto cedere molte persone :asd:

Curioso di provarlo prima o poi, magari dopo Cyberpunk :sisi:

Mi ero visto "saltarlo" per cause di forza maggiore...ma a quel prezzo NON si può dire di no :geddoe:

Lo abbiamo preso in 300 insomma :asd:, io lo inizio subito dopo Cold Steel 4, devo giusto vedere se una volta finito questo ci faccio la seconda run velocissima per il platino o meno.

Sono l'unico mona che l'ha preso 10 giorni prima a 35€ ritenendolo un buon prezzo, ottimo :dsax: :rickds:

Aspetto i vostri commenti (please scriveteli anche qui nel caso fossero articolati, che nel thread A che Jrpg stiamo giocando poi finiscono persi chissa dove nel tempo)
Lo avevo messo nella lista acquisti ma è finito accantonato per indecisione.

Io ho terminato il primo capitolo e fatto un pezzettino del secondo. Mi sta piaciucchiando dai, le parti di combattimento potevano essere fatte meglio. È una sorta d anime interattivo

Finito il primo capitolo, e niente, la prima cosa che mi viene da dire è che sono contentissimo di aver giocato i primi due, c'è un rispetto per la serie assurdo, le tracce remixate poi sono bellissime. Potevano aggiornarsi a cosa va in voga ora ed invece si è scelto la fedeltà assoluta, quindi anni 90 a tutto spiano e via, bene cosi. O meglio bene fino a quando non hanno voluto mantenere ugualmente le parti non doppiate, poche per fortuna, ma non potendole mandare avanti io ed avvenendo quindi in automatico mi fanno uno strano effetto, è giusto l'unico appunto per ora, perché per chi è fan della saga si è presentato bene.
Lato gameplay Kamiyama offre una certa spettacolarità, non fosse che il boss è venuto giù praticamente con un attacco speciale, quindi spero aumenti quantomeno la difficoltà e ci sia la strategia introdotta per i boss da Sakura Wars 3 in poi. Soddisfatto per ora comunque, anzi ad essere sincero mi piace tanto l'approccio che loro ad ora non sono nessuno rispetto ai vecchi personaggi che erano navigati nelle battaglie.

Finito, punto al platino che tanto mi mancano da prendere le S nelle due battaglie per i rimanenti quattro personaggi, finire gli ultimi avversari a Koi Koi e vedere gli altri 4 finali. Da fan della serie per me è stato davvero bellissimo, ad ora il migliore, di gran lunga, vedremo con il 3 e 4. Ho letteralmente amato i modelli in game (probabilmente i migliori che ho visto per serie prettamente giapponesi basate sugli anime) e le espressioni facciali, davvero un valore aggiunto assurdo.
Per il resto Sakura Wars ha dato il via a tanti trend, tutto quello che si basava sulla fiducia con i vari comprimari e relazioni multiple con più personaggi è preso e nato da qui, e niente, da questo punto di vista rimane ancora il capostipite. Fantastico il cast davvero caratterizzato come si deve e storia veramente piacevole con qualche twist, alla fine è davvero come vedere un anime anni 90 condito da una buona caratterizzazione dei personaggi, accompagnato da musiche meravigliose, parliamo di remix storici, oltre a temi per OGNI personaggio sia strumentali che cantati, un lavoro mastodontico.
Le uniche cose che appunto sono le già menzionate parti non doppiate, che fortunatamente sono state pochissime, e soprattutto il battle system, che non sa ne di carne ne di pesce alla fine, non è tutto il gameplay, perché il fulcro è da sempre il LIPS system e affini, ma essendone parte integrante alla fine si risolve in un action a cervello spento, e se penso che è stato inserito sacrificando quello che era inizialmente un buon SRPG e che dal 3 darà il via a quello che poi sarà Valkyria Chronicles mi viene tristezza. In definitiva io lo consiglio sicuramente, ma magari si faccia i conti prima chi vuole prettamente giocare pigiando tasti sul pad perché da quel punto di vista parliamo del 10% che offre il gioco.

Ultima modifica:
Oggi la serie compie venticinque anni :sadfrog:

FTYKpTe.jpg

Koyomi Araragi Geddoe
Domanda, non avendo mai giocato un sakura wars, con quale capitolo posso iniziare?, quello per PS4 va bene? E' scontato a 9€ e ho letto che è una specie di soft-reebot.
PS: ma il character design è di Tute Kubo(quello di Bleach)?

Ultima modifica:
Koyomi Araragi Geddoe
Domanda, non avendo mai giocato un sakura wars, con quale capitolo posso iniziare?, quello per PS4 va bene? E' scontato a 9€ e ho letto che è una specie di soft-reebot.
PS: ma il character design è di Tute Kubo(quello di Bleach)?
Volendo si puoi iniziare da lui anche perché la saga è un po' difficile da recuperare con solo anche il 5 ufficialmente tradotto ed il primo fan tradotto. Il due è in lavorazione, per 3 e 4 ci sono solo gli script inglesi, e mi mancano giusto loro due.
Si il chara è di Tite Kubo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro