Finito Sakura Wars 2, c'è poco da girarci attorno, è un giocone, soprattutto se confrontato col primo. Trama decisamente migliore, personaggi ancora più approfonditi, nuove tracce azzeccatissime, ancora più free time, miglioramenti generali al gameplay con ben 4 finish a personaggio, più quelle di coppia, replay value eccezionale per vedere tante cose secondarie, longevità base buona visto che mi ha portato via 20 ore, veramente soddisfatto.
E' stato anche più facile rispetto al primo indirizzare il corso degli eventi verso la ragazza che preferivo, ma poi la parte finale con tanto di ending cantata che CAMBIA a seconda della ragazza scelta, il successivo epilogo che fa da vero episodio finale, mamma mia, tanta roba, tanta cura e tanto amore dietro.
Diciamo che ora dopo 3 titoli e avendo assimilato bene la formula direi che lo Shin potrebbe alla fine deludermi solo sul battle system (che ho già testato con la demo) se per il resto la qualità degli altri comparti rimane il medesimo.
Un po' più in là hype per il 3 che in giro si dice essere il migliore, e in più lacrimuccia perché anche se lo si è già testato col 5 il battle system è il padrino di Valkyria Chronicles.
Igniz vecchio volpone con l'avatar di Sumire, ci sono certe scene nel 2