PS4/PS5 Salt and Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da un lato non saprei se sperare nella retail . Del primo non l’hanno mai fatta ma magari di questo ci scappa . Qualche spiraglio secondo voi?

Da un lato non saprei se sperare nella retail . Del primo non l’hanno mai fatta ma magari di questo ci scappa . Qualche spiraglio secondo voi?

Del primo sono certissimo l'avessero fatta, magari non era arrivata in Europa (?) ma c'era :azz:

Per il primo l'aveva fatta Limited Run :sisi:

speriamo come prezzo sia entro il ventello va :asd:

Gamepur 7/10

But Why Tho 7/10

Well Played 6.5/10

GameSkinny 8/10

Twinfinite 4/5

COGConnected 9/10

Rock, Paper, Shotgun NV
A sidescrolling metroidvania with beautiful art and rewarding exploration, kept just shy of greatness by some frustrating design decisions

God is a Geek 9/10

Concorrente 8.2/10

Concorrente 5.9/10

Concorrente 7/10

The Gamer 9/10

GameXplain MIXED

We Got This Covered 3/5

Ultima modifica:
speriamo che stavolta le traduzioni non le abbia fatte un alcolizzato

Disponibile, 15,99.

Preso è messo in download . Appena torno da lavoro si prova subito :ivan:

Ci fai sapere poi le tue impressioni? Vedo recensioni molto contrastanti tra loro, il giudizio terzo di un giocatore sarebbe ben accetto!
ci ho giocato 1h e mezza,al momento mi sembra un pelino meno punitivo del primo e soprattutto più "guidato" (cioè proprio ti dicono dove devi andare). ho fatto i boss principali (almeno credo) della prima zona,è rimasto qualche porta chiusa ma ci si tornerà più avanti presumo.
di base sembrerebbe un more of ma nettamente fatto meglio quindi se il primo è piaciuto dovrebbe essere ok anche questo. stasera vado avanti e poi aggiorno :sisi: spero continui così

Ho amato il primo, uno dei miei metroidvania preferiti, ma questo sta facendo di tutto per farsi odiare. Stamina che non rigenera manco se la paghi, schivata senza invincibility frame ecc.

Ho rimesso su il primo per dargli un'altra possibilità ma non riesce proprio a piacermi. A livello di art direction lo trovo davvero sciatto, nulla a che vedere ad esempio con un Blasphemous.

Ci sto giocando .
Partiamo dal presupposto che alcune recensioni sono proprio sballate ( non mi ricordo di quale testata ) , ma una in particolare era incentrata in modo negativo nel cercare qualcosa in un gioco che non c'è . Ovvio che il voto non può essere positivo. NON è salt and sanctuary 2 evidentemente ..ma qua si spera nell'intelligenza di chi recensisce
Si, il gioco non ha praticamente una storia ( anche se immagino che nel finale , diranno qualcosa di più )
E strutturato a Dungeon aperti/chiuse regioni o zone o come vogliate chiamarle ( alcune si sbloccano man mano ) , si uccidono i maghi ( sbloccando set ) e si torna all'hub principale dove è possibile eseguire upgrade e craftare ( e mettere punti nello skill-tree ) . I maghi sono ovviamente rifarmabili ( visto che come in MH possono o non possono dropparti parti che servono per craftare roba)
Il gioco è questo con difetti di qualche meccanica ( sicuramente ) e con un art design che deve piacere ( a me non piaceva neanche il primo ) . Il tutto per 15 o 16 euro.
Personalmente è un acquisto azzeccato e sono sicuro che qualche patch la metteranno per risolvere problemi di gameplay ( in ogni caso il gioco è perfettamente giocabile)
In coop e divertente .

ci ho giocato 1h e mezza,al momento mi sembra un pelino meno punitivo del primo e soprattutto più "guidato" (cioè proprio ti dicono dove devi andare). ho fatto i boss principali (almeno credo) della prima zona,è rimasto qualche porta chiusa ma ci si tornerà più avanti presumo.
di base sembrerebbe un more of ma nettamente fatto meglio quindi se il primo è piaciuto dovrebbe essere ok anche questo. stasera vado avanti e poi aggiorno :sisi: spero continui così
Nettamente fatto peggio, semmai. Non ha un mondo di gioco ma un collage di dungeon, struttura alla metroid completamente assente e zero trama. Purtroppo non è un sequel e i boss "casuali" sono infilati a casaccio. Me ne sono ritrovato uno che dopo la fuga si è incastrato all'interno di quello che stavo inseguendo, dopodichè il suddetto boss si è messo a combattere contro l'altro e nel mentre un arciere da dietro mi punzecchiava il culo.
Cavalcare l'onda del successo va bene, farlo a czzo di cane no.

Ma i boss che sconfiggi in coo-op, sono considerati sconfitti anche nel "tuo" mondo?
Perchè mi è capitato di sconfiggerne uno quando sono stato evocato, un non mago, trofeo sbloccato e tutto, ma quando sono arrivato, nella medesima area, nel mio mondo, il boss non è spawnato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro