PS4 Salt and Sanctuary

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Ho visto sullo store che c'è anche la coop, mi spiegate come funziona? invasioni, pvp, coop, etc..?

 
Ho visto sullo store che c'è anche la coop, mi spiegate come funziona? invasioni, pvp, coop, etc..?
Non c'è nessuna coop online o invasione, mi pare sia possibile però fare una coop locale, consideralo un metroidvania souls like, è un gran gioco, uno dei migliori sul PSN, 8.5 è un pò poco seocndo me come voto.

 
Non c'è nessuna coop online o invasione, mi pare sia possibile però fare una coop locale, consideralo un metroidvania souls like, è un gran gioco, uno dei migliori sul PSN, 8.5 è un pò poco seocndo me come voto.
Manco la coop online? :sad:

 
Gioco superbo. Se avete lo stimolo di dedicarvici, 7 euro sono veramente il nulla. Una delle esperienze migliori da quando ho una ps4.

Un Map design da urlo, considerato poi che è stato realizzato da solo 2 persone .

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

 
Comprato.

Mi ha dato due file da scaricare, su una c'è scritto ps4/psvita, sull'altra non c'è scritto niente e non me la fa scaricare, che roba è? :azz:

 
L'avevo cominciato con una build dex... ho fatto fatica e ho preferito ricominciarlo, ora opto per la magia, è molto più tosto di quanto immaginassi :azz: devo abituarmi a sto combat system o non ne esco vivo :asd:

 
L'avevo cominciato con una build dex... ho fatto fatica e ho preferito ricominciarlo, ora opto per la magia, è molto più tosto di quanto immaginassi :azz: devo abituarmi a sto combat system o non ne esco vivo :asd:
Io anche con la magia ho fatto fatica :asd: mentre con una build forza non ho avuto particolari problemi, tranne qualche boss.

 
Io l'avevo completato con mago puro e mi ero divertito tantissimo, all'inizio sei in carenza di spells e abilità ma superata la prima fase di gioco diventi davvero molto potente e hai un vantaggio considerevole data dal raggio d'azione. Pure building forza è molto performante, destrezza invece la sconsiglio, mentre solo arciere... mi sono arreso dopo poche locations (sì, ho provato anche quello)

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Ho preso la Kureimu, che immagino sia la Claymore, ha una sbarra rossa sopra la sua icona, a differenza di altre cose che ne hanno due, cosa vuol dire? che non si può equippare con una mano sola? o magari richiede stat che non ho?

edit: bon ho capito, se sblocco il livello successivo dell'abilità posso usare la Kureimu anche con una mano, apposto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso la Kureimu, che immagino sia la Claymore, ha una sbarra rossa sopra la sua icona, a differenza di altre cose che ne hanno due, cosa vuol dire? che non si può equippare con una mano sola? o magari richiede stat che non ho?
edit: bon ho capito, se sblocco il livello successivo dell'abilità posso usare la Kureimu anche con una mano, apposto.
Esatto, se c'è solo una barra puoi usarla, ma solo a due mani, ci sono armi migliori comunque. :asd:

 
Esatto, se c'è solo una barra puoi usarla, ma solo a due mani, ci sono armi migliori comunque. :asd:
Vabbè sto a inizio gioco, mi sembra l'arma migliore finora, un'alternativa carina è la falce.

Ma se le uso con una mano o con due, cambia niente in termini di danni? :azz:

 
Vabbè sto a inizio gioco, mi sembra l'arma migliore finora, un'alternativa carina è la falce.
Ma se le uso con una mano o con due, cambia niente in termini di danni? :azz:
All'inizio va anche bene, poi però troverai di meglio, e si a due mani si fanno più danni, però prendi mokti danni sr pari.Le falci sono ottime armi, la falce più forte è una delle armi migliori del gioco.

Altre armi ottime sono le spade=frusta che scalano anche in magia e se si e maghi sono Micidiali, la falce va bene per un build destrezza pura ; le armi lente sono buone solo se si fa una build tanto tsnkosa, con scudo pesante, sennò sono inutili, le spade corte sono le tuttofare, anche i pugnali avanzati sono molto più forti di quello che srmbra, con una build Quality possono fare bei danni, e con un scudo medio si fa una bel personaggio.

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Ultima modifica da un moderatore:
Io sto andando in giro con la Claymore due mani stra-potenziata dove oneshotto quasi tutti :asd: in alternativa la switcho alla Claymore ad una mano con l'uso della magia. Ho sconfitto 6-7 boss al primo tentativo così. Gli scudi li ho usati solo per un boss dove proprio non riuscivo a schivare.

Devo dire che il gioco è molto addittivo, ti prende proprio come i souls e non riesco a staccarmici, ma a differenza di questi ultimi secondo me questo ha un difetto enorme, il design di, beh, di tutto.

Tralasciando il pg che soggettivamente mi fa talmente schifo che gli ho infilato la testa di zucca e la terrò fino a fine gioco credo, tutto il mondo di gioco è buio, con aree copincollate tutte intrecciate che non si capisce niente, non puoi prendere molti punti di riferimento tipo le shortcut perchè in 9 ore di gioco avrò visto almeno 15 grate in sti passaggi segreti tutti uguali. Amo titoli come Super Metroid o Symphony of the Night, questo strizza moltissimo l'occhio a quei titoli oltre che ai souls, ma c'ha un level design bruttissimo se paragonato a quelli, mi capita fin troppo spesso di confondermi in luoghi dove ci sono già stato mezza dozzina di volte.

Trovo anche un po' scomodo sta cosa dei santuari, che ogni volta bisogna usare gli idoli per ottenere roba tipo il mercante e se non c'è la fede giusta in quel posto manco ti vendono la roba. Ricordo di aver incontrato un npc che mi resettava i peccati e quant'altro, ma chi diavolo si ricorda dov'era :hm:

A parte ste due cose, mi sta dando molte soddisfazioni.

 
Io sto andando in giro con la Claymore due mani stra-potenziata dove oneshotto quasi tutti :asd: in alternativa la switcho alla Claymore ad una mano con l'uso della magia. Ho sconfitto 6-7 boss al primo tentativo così. Gli scudi li ho usati solo per un boss dove proprio non riuscivo a schivare.
Devo dire che il gioco è molto addittivo, ti prende proprio come i souls e non riesco a staccarmici, ma a differenza di questi ultimi secondo me questo ha un difetto enorme, il design di, beh, di tutto.

Tralasciando il pg che soggettivamente mi fa talmente schifo che gli ho infilato la testa di zucca e la terrò fino a fine gioco credo, tutto il mondo di gioco è buio, con aree copincollate tutte intrecciate che non si capisce niente, non puoi prendere molti punti di riferimento tipo le shortcut perchè in 9 ore di gioco avrò visto almeno 15 grate in sti passaggi segreti tutti uguali. Amo titoli come Super Metroid o Symphony of the Night, questo strizza moltissimo l'occhio a quei titoli oltre che ai souls, ma c'ha un level design bruttissimo se paragonato a quelli, mi capita fin troppo spesso di confondermi in luoghi dove ci sono già stato mezza dozzina di volte.

Trovo anche un po' scomodo sta cosa dei santuari, che ogni volta bisogna usare gli idoli per ottenere roba tipo il mercante e se non c'è la fede giusta in quel posto manco ti vendono la roba. Ricordo di aver incontrato un npc che mi resettava i peccati e quant'altro, ma chi diavolo si ricorda dov'era :hm:

A parte ste due cose, mi sta dando molte soddisfazioni.
Io il level desigm l'avevo trovato ottimo invece :morris82: , difficilmente mi perdevo, non è che sei te che ha un pessimo senso dell'orientamento? :trolldance:

 
Io il level desigm l'avevo trovato ottimo invece :morris82: , difficilmente mi perdevo, non è che sei te che ha un pessimo senso dell'orientamento? :trolldance:
Non è che mi perdo nella stessa location, soprattutto perchè si fa avanti e indietro per esplorare decine di volte fino ad imparare le aree a memoria :asd:

Semplicemente essendo tutto collegato da sti cunicoli tutti uguali che aprono le shortcut strutturate tutta allo stesso modo con ste leve e sti cancelli, è oggettivamente poco brillante in sto senso, inoltre ogni volta che devo fare backtracking perchè ho sbloccato un nuovo marchio mi vien da piangere.

Sono andato parecchio avanti, continuo a oneshottare tutto e a non avere particolari problemi, le mie morti sono al 99% per caduta, stra-punitive certe aree :asd:

 
Non è che mi perdo nella stessa location, soprattutto perchè si fa avanti e indietro per esplorare decine di volte fino ad imparare le aree a memoria :asd:
Semplicemente essendo tutto collegato da sti cunicoli tutti uguali che aprono le shortcut strutturate tutta allo stesso modo con ste leve e sti cancelli, è oggettivamente poco brillante in sto senso, inoltre ogni volta che devo fare backtracking perchè ho sbloccato un nuovo marchio mi vien da piangere.

Sono andato parecchio avanti, continuo a oneshottare tutto e a non avere particolari problemi, le mie morti sono al 99% per caduta, stra-punitive certe aree :asd:
La gravità non perdona qua. :asd:

 
Non è che mi perdo nella stessa location, soprattutto perchè si fa avanti e indietro per esplorare decine di volte fino ad imparare le aree a memoria :asd:
Semplicemente essendo tutto collegato da sti cunicoli tutti uguali che aprono le shortcut strutturate tutta allo stesso modo con ste leve e sti cancelli, è oggettivamente poco brillante in sto senso, inoltre ogni volta che devo fare backtracking perchè ho sbloccato un nuovo marchio mi vien da piangere.

Sono andato parecchio avanti, continuo a oneshottare tutto e a non avere particolari problemi, le mie morti sono al 99% per caduta, stra-punitive certe aree :asd:
Anch'io mi perdo spesso a dire il vero, per essere un metroidvania gli manca la mappa :asd: comunque arriverai in una zona, se non ci sei già arrivato, dove c'è da rimpiangere la morte per gravità :asd:

 
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