PS4 Salt and Sanctuary

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io l'ho preso per avere un souls-like su vita. Ma non mi ha preso, forse per il level design o le ambientazioni molto opprimenti(amo la cupezza dei souls ma qui mi sembrano pesanti e basta).

Io l'ho preso per avere un souls-like su vita. Ma non mi ha preso, forse per il level design o le ambientazioni molto opprimenti(amo la cupezza dei souls ma qui mi sembrano pesanti e basta).
Peccato, ma solo per le ambientazioni?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Anch'io mi perdo spesso a dire il vero, per essere un metroidvania gli manca la mappa :asd: comunque arriverai in una zona, se non ci sei già arrivato, dove c'è da rimpiangere la morte per gravità :asd:
Ho sbloccato da poco l'ultimo marchio e forse ho capito di che zona parli, poi in sto gioco non è che i salti siano precisissimi, sono sempre tesissimo quando devo fare certi salti calcolati al millimetro, tral'altro sono stato oneshottato tre volte di fila da quella specie di unicorni che ho trovato in quell'area :azz:

Esatto, il fatto che comunque lo schermo sia nero per metà durante la maggior parte delle aree è veramente un pugno in un occhio, troppe dannate caverne, troppe zone buie, mi sono googlato la world map per curiosità (dopo che non avevo capito come avevo fatto ad arrivare allo Ziggurat da entrambi i lati) e ci sono tipo tre aree esterne, tra cui una di notte, una durante una tempesta, e quella iniziale. Stop. Level design opprimente.

Finito dopo sole 21 ore (e vi assicuro che ho fatto ore e ore di backtracking che non avete idea :asd:) a livello 99, la seconda metà è volata rispetto la prima, sarà che ho fatto meno backtracking da quando avevo tutti i marchi e sarà che ho killato tutti i boss del gioco al primo tentativo tranne due. Son sicuro di aver esplorato abbastanza bene, anche se ho sicuramente lasciato almeno due cose in sospeso, probabile non fossero niente di che, ma le fasi di platform in quella mappa dove sparivano le piattaforme dovendo saltare alternando muri a quelle (con relativa instamorte in caso di caduta) m'ha rotto le balle, tanto il mio equip col set di Umbra e la mia spada due mani potenziata al massimo non hanno lasciato scampo manco al boss finale, oneshottavo ogni nemico normale :asd:

Ancora non capisco il senso di mettere due valute, i soldi sono arrivato in punti dove avevo comprato letteralmente tutto, pure dal mercante che vende set rari, e mi era avanzato ancora oltre mezzo milione.

Del design ho già parlato nei post precedenti e non posso che riconfermare la mia opinione dopo aver visto tutte le location e aver battuto tutti i boss opzionali inclusi.

Per il momento la voglia di fare il ng+ è zero.

Tutto sommato per 7€ ci sta, capisco perchè molti siano rimasti affascinati da sto gioco, ma per quel che mi riguarda non va oltre il 7,5, tante idee carine rovinate dal design di ogni cosa, per non parlare nuovamente di come erano strutturati male sti santuari, alla fine piazzavo guide su tutti e mi limitavo ad andare da un solo fedelissimo santuario che aveva tutto quello che mi serviva dopo avergli maxato pure due covenant.

Il finale inconcludente proprio come certi finali dei souls devo dire :asd:

ma poi di sta principessa non gliene frega più niente a nessuno :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo so, fatto sta che l'amore non è scattato... Eppure i numeri li avrebbe.
Peccato, io lo considero uno dei migliori del PSN, ho adorato le ambientazioni opprimenti di questo gioco.

Peccato, io lo considero uno dei migliori del PSN, ho adorato le ambientazioni opprimenti di questo gioco.
Magari ci riproverò. Quest'estate avevo preso Salt and Sanctuary e Dragon Quest Builders per vita, iniziato Salt tutto fogato venendo da Dark Souls 3 ma poi sono finito nel mondo a cubetti di Dragon Quest. :sisi:

Per curiosità ho caricato il salvataggio pre-battaglia finale e sono andato ad esplorare per bene uno di quei due punti che avevo lasciato, ci ho trovato un nuovo altare con relativo nuovo patto.

Ora me ne manca solo uno, tral'altro so dov'è il tipo, l'ho trovato per caso, mi chiede un marchio però, marchio che si ottiene solo usando un certo oggetto in un santuario per avere gli npc come nemici, io lo uso quel marchio al santuario, ma mi buffa l'arma e basta, ho pure visto dei video ma niente :sad:

Alla fine dopo aver esplorato tutto quello che avevo lasciato indietro mi sono dato al ng+, bishotto i nemici normali, faccio il primo boss, faccio il secondo, faccio il terzo, tutto ok fin qui.

Poi arrivano boss che mi oneshottano, con l'armatura divina a buffarmi difesa, e indosso l'armatura più forte del gioco potenziata al massimo. Ma seriamente? ma com'è calibrata la difficoltà? :hm:

In pratica ci rinuncio a usare la spada, c'è quella magia stra-op che fa palline arcane che prendono il nemico, le spammo a distanza (ho fatto perfect all'alchimista) ed è un continuo schivare, solo che per castare mi servono quei due secondi.

Mi hanno sputtanato completamente la build forza contro i boss a sto modo. Che schifo.

Alla fine dopo aver esplorato tutto quello che avevo lasciato indietro mi sono dato al ng+, bishotto i nemici normali, faccio il primo boss, faccio il secondo, faccio il terzo, tutto ok fin qui.
Poi arrivano boss che mi oneshottano, con l'armatura divina a buffarmi difesa, e indosso l'armatura più forte del gioco potenziata al massimo. Ma seriamente? ma com'è calibrata la difficoltà? :hm:

In pratica ci rinuncio a usare la spada, c'è quella magia stra-op che fa palline arcane che prendono il nemico, le spammo a distanza (ho fatto perfect all'alchimista) ed è un continuo schivare, solo che per castare mi servono quei due secondi.

Mi hanno sputtanato completamente la build forza contro i boss a sto modo. Che schifo.
Black Mage is the way...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sto giocando da qualche giorno mentre sono a casa malato :tristenev: Mi ha preso subito, mi piace molto lo stile 2D-platform abbinato ai Souls.

Ho oltrepassato il Lago, per ora l'area che mi è piaciuta di più è stata Red Hall of Cages (mi ha ricordato un po la torre di Latria :asd: ).

La palude è stata quella dove sono morto di più :morris82: Sebbene onestamente, almeno fino ad ora, il gioco è andato molto liscio come sfida.

Sono andato su forza perchè verso inizio gioco ho trovato una Kuremoia (ora trasmutata in altro) e mi son subito trovato bene con l'ampio range dello spadone (che è pure piuttosto veloce). Mi piaceva anche la Lancia ma colpendo solo orizzontalmente era davvero un handicap in molte occasioni.

Volevo puntare sulle armature pesanti ma alla fine ho sempre usato quelle leggere per stare sotto il 50% di peso.

Mi sono piaciute le meccaniche delle Gilde (ne ho ancora un paio da trovare) e le varie abilità di platforming che spingono al backtraking.

Ci sto giocando da qualche giorno mentre sono a casa malato :tristenev: Mi ha preso subito, mi piace molto lo stile 2D-platform abbinato ai Souls.
Ho oltrepassato il Lago, per ora l'area che mi è piaciuta di più è stata Red Hall of Cages (mi ha ricordato un po la torre di Latria :asd: ).

La palude è stata quella dove sono morto di più :morris82: Sebbene onestamente, almeno fino ad ora, il gioco è andato molto liscio come sfida.

Sono andato su forza perchè verso inizio gioco ho trovato una Kuremoia (ora trasmutata in altro) e mi son subito trovato bene con l'ampio range dello spadone (che è pure piuttosto veloce). Mi piaceva anche la Lancia ma colpendo solo orizzontalmente era davvero un handicap in molte occasioni.

Volevo puntare sulle armature pesanti ma alla fine ho sempre usato quelle leggere per stare sotto il 50% di peso.

Mi sono piaciute le meccaniche delle Gilde (ne ho ancora un paio da trovare) e le varie abilità di platforming che spingono al backtraking.
Le armature pesanti sono eccezionali come riduzione del danno però si ti rendono più lento :asd: però con uno scudo sono micidiali, le armature pesanti però sopno più pensate per il NG+, aumentando il peso complessivo poi a livelli alti si può schivare bene anche con quelle pesanti :asd:

La palude comunque è cattivissima :asd: , le aree col veleno ci devono sempre essere :asd:

le armature pesanti però sopno più pensate per il NG+
Mah, Ho l'armatura di Umbra +7 che è la più forte del gioco, e vengo lo stesso oneshottato dai boss :asd:

Il ng+ è bilanciato abbastanza male in tal senso.

Mi sa che sono arrivato alla fine, ho incontrato l' NPC che c'era all'inizio del gioco e sono arrivato in quella che sembra l'epilogo del gioco.

Mi spiace che le ultime aree mi sono sembrare un po rushate rispetto a tutto il resto, mi aspettavo soprattutto qualcosa di più da Pitchwoods che come ambientazione mi piaceva un sacco.

Sono passato allo spadone "triangolare", quello del boss di Pitchwood per intenderci. Mi pare sia il migliore tra quelli disponibili (La Trinity è leggermente più rapido mi pare, ma non posso equipaggiarlo con 1 mano e mi scoccia nei momenti in cui magari devo usare la torcia).

meglio mago guerriero o arciere? ho iniziato da mago ma fo troppa fatica e ho battuto solo 2 bossoli. Per ora niente di che, noioso e senza una mappa. Porta il formaggino ma perché insistono a fare giochi senza mappa? mannaggia

Iniziato visto che mi andava un gioco del genere, mi debbo un po' abituare ai comandi e lo stile di gioco
Consigli?
Ma dopo 2 volte che si muore si azzera il sale?
Son morto le prime volte e mi diceva torna qui per riavere, ma la terza volta mi ha detto di averle perse tutte.

Sapete dirmi se su PS4 la traduzione italiana è stata fixata? Per chi si domandasse a cosa mi riferisco:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro