PS4 Salt and Sanctuary

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah non sapevo che l'effigy rifltesse i danni, lo fa anche l'armatura lamprey, chissà cosa fanno combinati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito in 18 ore e 30 al lv96 build Paladino martello a 2 mani.

l'unico boss che mi ha dato problemi (incluso gli opzionali) è stato

La Strega del lago
, per il resto è stato tutto abbastanza fattibile (non ho fatto la fight contro il 4° boss, quello che crea le melme velenose, perchè ha fatto un salto ed è cascato fuori dall'arena :rickds:). Oggi provo a portare avanti la seconda run per platinarlo, ma il tempo a disposizione è finito... domani esce quantum break e martedì prossimo esce DS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzuoli, continuo la mia esperienza con questa perla videoludica. Ieri ho completato

il castello
e combattuto contro

la viverna, con parecchie difficoltà fino a che non mi sono ricordato di avere lo scudo con super difesa contro il fuoco
.

Ho un dubbio sui santuari, in particolare su quelli

già "legati" ad un credo diverso dal mio e nei quali mi si da la possibilità di prestare giuramento divenendo, però, un apostata
Non capisco esattamente cosa succederebbe qualora accettassi e, nel dubbio, ho preferito

non far nulla ed usare quei santuari solo per recuperare oggetti curativi

Salve ragazzuoli, continuo la mia esperienza con questa perla videoludica. Ieri ho completato
il castello
e combattuto contro

la viverna, con parecchie difficoltà fino a che non mi sono ricordato di avere lo scudo con super difesa contro il fuoco
.

Ho un dubbio sui santuari, in particolare su quelli

già "legati" ad un credo diverso dal mio e nei quali mi si da la possibilità di prestare giuramento divenendo, però, un apostata
Non capisco esattamente cosa succederebbe qualora accettassi e, nel dubbio, ho preferito

non far nulla ed usare quei santuari solo per recuperare oggetti curativi
Riguardo i santuari ho un dubbio anch'io, praticamente da quello che ho visto

se cambi il tuo credo prestando un giuramento diverso diventi peccatore e devi andare dall'npc apposito a farti perdonare al costo di 1000 sali a peccato; se cambi credo, qualora tu sia avanzato di livello nel credo che hai abbandonato e volessi per qualche motivo tornarci, dovrai ripartire dal livello 1 di fedeltà. Usando la sfera di cristallo negli altari col credo differente dal tuo li convertirai al tuo credo attuale senza conseguenze; usando la stained page su un altare occupato da un credo lo sconsacrerai e tutti gli npc all'interno diverranno ostili e ti attaccheranno immediatamente. E' possibile che intervengano delle guardie dei santuari a dare loro man forte. Io ho provato una sola volta e mi sono fatto uccidere dagli npc e qui è il dubbio che ho: tornando dall'npc per farmi perdonare, oltre a dover pagare uno sproposito di sale (qualcosa come 12000) risultava pure che ero corrotto e per purificarmi mi chiedeva 30 unità di sale; è perché ho sconsacrato il santuario che sono diventato corrotto?

Grazie, almeno vedo che non sono il solo a non aver le idee chiare al riguardo. Per il momento lascio tutto così, alla fine non è un gran problema. Mi preoccupa più non aver le idee chiare su dove proseguire ora :pffs:

Riguardo i santuari ho un dubbio anch'io, praticamente da quello che ho visto
se cambi il tuo credo prestando un giuramento diverso diventi peccatore e devi andare dall'npc apposito a farti perdonare al costo di 1000 sali a peccato; se cambi credo, qualora tu sia avanzato di livello nel credo che hai abbandonato e volessi per qualche motivo tornarci, dovrai ripartire dal livello 1 di fedeltà. Usando la sfera di cristallo negli altari col credo differente dal tuo li convertirai al tuo credo attuale senza conseguenze; usando la stained page su un altare occupato da un credo lo sconsacrerai e tutti gli npc all'interno diverranno ostili e ti attaccheranno immediatamente. E' possibile che intervengano delle guardie dei santuari a dare loro man forte. Io ho provato una sola volta e mi sono fatto uccidere dagli npc e qui è il dubbio che ho: tornando dall'npc per farmi perdonare, oltre a dover pagare uno sproposito di sale (qualcosa come 12000) risultava pure che ero corrotto e per purificarmi mi chiedeva 30 unità di sale; è perché ho sconsacrato il santuario che sono diventato corrotto?
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il discorso sui santuari dipende molto dal fattore trofei, se volete platinarlo dovete almeno una volta convertirvi a tutti i credo, se i trofei non vi interessano potete tenervi sempre lo stesso credo.

fondamentalmente se sconsacri un santuario arrivano nemici di vario tipo (mi pare un paladino, 2 maghi volanti ed 1 cavaliere a cavallo con alabarda) oltre agli eventuali npc già presenti.

a meno di farlo con armi/livello infimi, è tutto molto semplice da affrontare e quindi puoi anche rimanere etichettato come peccatore senza grossi problemi.

l'unico problema riguarda l'eventuale cambio di credo, perché se sei peccatore appena entri in un santuario di un altro credo parte la battaglia e alla fine convertirai il santuario, di conseguenza se converti tutti i santuari per ovvie ragioni non sarai più in grado di cambiare credo, diversamente se non sei peccatore(ti fai assolvere o non commetti peccato) puoi usare le sfere di cristallo per mutare il credo di un santuario senza conseguenze (a parte la possibilità di converti a quel credo, perché per ovvie ragioni se cambi tutti i santuari fai sostanzialmente sparire le religioni alternative alla tua).

fondamentalmente se sconsacri un santuario arrivano nemici di vario tipo (mi pare un paladino, 2 maghi volanti ed 1 cavaliere a cavallo con alabarda) oltre agli eventuali npc già presenti.a meno di farlo con armi/livello infimi, è tutto molto semplice da affrontare e quindi puoi anche rimanere etichettato come peccatore senza grossi problemi.

l'unico problema riguarda l'eventuale cambio di credo, perché se sei peccatore appena entri in un santuario di un altro credo parte la battaglia e alla fine convertirai il santuario, di conseguenza se converti tutti i santuari per ovvie ragioni non sarai più in grado di cambiare credo, diversamente se non sei peccatore(ti fai assolvere o non commetti peccato) puoi usare le sfere di cristallo per mutare il credo di un santuario senza conseguenze (a parte la possibilità di converti a quel credo, perché per ovvie ragioni se cambi tutti i santuari fai sostanzialmente sparire le religioni alternative alla tua).
Ah, quindi se sono peccatore e corrotto, tutti i santuari con credo diverso dal mio mi saranno ostili, mentre se sono solamente peccatore posso tranquillamente cambiare credo senza venire attaccato?

se cambi credo nessuno ti fa niente, potenzialmente puoi raccogliere il simbolo di ogni credo senza che nessuno ti attacchi

(a dire il vero forse no, perché per un credo devi avere con te il marchio che prova il tentativo di sconsacrazione fallita), quello che si trova alla destra della strega del lago, cadendo dalle piattaforme dove sgocciola l'acqua
.

se usi la sfera di cristallo e converti un santuario al tuo credo non succede nulla, se sei del credo X(supponiamo dei tre) ed hai la devozione elevata, andando in un altro santuario perdi i power ups della devozione(tipo la fiala del fuoco, quella del tuono, pozioni extra) ma nessuno ti fa niente (si riattivano normalmente se vai ad un tuo santuario).

se uso il panno con cui sconsacri il santuario, parte la battaglia e tutti ti saranno ostili a meno che si vada dalla tizia che perdona i peccati.

se cambi credo nessuno ti fa niente, potenzialmente puoi raccogliere il simbolo di ogni credo senza che nessuno ti attacchi se usi la sfera di cristallo e converti un santuario al tuo credo non succede nulla, se sei del credo X(supponiamo dei tre) ed hai la devozione elevata, andando in un altro santuario perdi i power ups della devozione(tipo la fiala del fuoco, quella del tuono, pozioni extra) ma nessuno ti fa niente (si riattivano normalmente se vai ad un tuo santuario).

se uso il panno con cui sconsacri il santuario, parte la battaglia e tutti ti saranno ostili a meno che si vada dalla tizia che perdona i peccati.
Grazie, fratello. Sei stato utilissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non c'è un trofeo che dice di arrivare alla devozione massima di un credo? Non conviene nella prima run cercare di arrivarci e poi nella seconda cambiare credo

Comunque non sapevo che cambiando credo si perdessero le pozioni extra..grazie

Altra cosa per una build forza/magia meglio "vedova nera" o "croce del nord"? c'è un modo magari per provarla senza che il gioco mi salvi?Non vorrei fare una caxxata

Ma non c'è un trofeo che dice di arrivare alla devozione massima di un credo? Non conviene nella prima run cercare di arrivarci e poi nella seconda cambiare credoComunque non sapevo che cambiando credo si perdessero le pozioni extra..grazie

Altra cosa per una build forza/magia meglio "vedova nera" o "croce del nord"? c'è un modo magari per provarla senza che il gioco mi salvi?Non vorrei fare una caxxata
Per i trofei si riesce a fare anche tutto in una run, puoi alzare la devozione massima di un credo e una volta fatto prelevi dai santuari i vari oggetti degli altri credi... Riguardo la perdita dei benefici a me è successa una cosa strana, avevo alzato al massimo il credo dell'albero, poi l'ho abbandonato per prendere i vari trofei dei credi e quando ci sono tornato ho riavuto tutti i benefici che avevo prima (ovvero red grass +6) pur ripartendo dal livello 1 di fedeltà... boh, sarà perché mi sono fatto perdonare.

Ma non c'è un trofeo che dice di arrivare alla devozione massima di un credo? Non conviene nella prima run cercare di arrivarci e poi nella seconda cambiare credoComunque non sapevo che cambiando credo si perdessero le pozioni extra..grazie

portare al massimo la devozione richiede pochissimo, devi usare una leader stone e dargli cose che recuperi da mostri comuni.

statisticamente

la black widow arriva a 22,5/22,5 scaling D/B

la northern cross a 13.1/13.1 scaling S S

output migliore con la prima se forza e magia sono bassi (o bassa forza/media magia), maggiore con la seconda se forza e magia sono molto alti...in pratica ho notato con più armi che lo scaling funziona a "razzo", ci sono armi che scalano S e danno meno bonus di altre che scalano B (succede pure in DS, e onestamente ad oggi non ho ancora capito esattamente come funzioni sta cosa).

ad ogni modo se hai 40/50 sia in forza che magia la NC fa più danno, ma per me il reale vantaggio è che le greatscissors fanno la sforbiciata con cui riesci a fare tanti attacchi rapidi con un'ottima portata, e tendo a preferirle alle greatsword per questo.

PRESO!

In attesa di Dark SOuls 3, direi che questo è un ottimo passatempo.

Ho battuto il primo boss con il Cavaliere e dopo 2/3 morti ce l'ho fatta: mi faceva fuori quando arrivava a fine vita praticamente. Ma alla fine, l'ho disintegrato!

Grazie dei consigli ragazzi, per adesso rimango con il solito credo e cerco di portarlo alla massima devozione

Per le armi ho deciso di prendere la northern nord perché ho magia a livelli abbastanza alti

Adesso ho trovato degli unicorni letteralmente op, qui i mob del gioco sono più forti dei boss..

Inviato dalla vigna

Dove posso acquistare delle magie?

E aumentare gli HP?

Vorrei fare una specie di mago guerriero, ma usare soprattutto le magie come potenziamento, se possibile.

Ho appena ucciso il boss della foresta. Stupendo.

Grazie dei consigli ragazzi, per adesso rimango con il solito credo e cerco di portarlo alla massima devozione Per le armi ho deciso di prendere la northern nord perché ho magia a livelli abbastanza alti

Adesso ho trovato degli unicorni letteralmente op, qui i mob del gioco sono più forti dei boss..

Inviato dalla vigna
quei figli di trota puoi scansarli del tutto se scendi nel buco a destra e arrivi al santuario dei traditori poi trovi una via con cui risali(e puoi raggiungere anche il santuario dell'ultimo credo), alternativamente puoi usare le piattaforme a scomparsa per arrivare oltre e aprire una shortcut con cui bypassarli direttamente.

Dove posso acquistare delle magie? E aumentare gli HP?

Vorrei fare una specie di mago guerriero, ma usare soprattutto le magie come potenziamento, se possibile.

Ho appena ucciso il boss della foresta. Stupendo.
quelle statuette che trovi in giro blacksmith stone, stone guide ecc ti permettono, facendo offerte al santuario, di posizionare degli Npc di ausilio in funzione dell'offerta fatta:

se per esempio offri la stone guide compare il tizio dei viaggi rapidi tra santuari, con l'alchimista arriva il tizio che permette di trasmutare le armi, ecc.

ci sono il chierico e il mago che vendono rispettivamente i miracoli e le stregonerie, non ricordo al momento se alcune siano disponibili solo nel tal credo e/o livellandone la devozione (ma probabilmente funziona così come accade in altri casi per armi ecc), oltre ai venditori ovviamente puoi anche raccoglierne nel corso dell'avventura.

quei figli di trota puoi scansarli del tutto se scendi nel buco a destra e arrivi al santuario dei traditori poi trovi una via con cui risali(e puoi raggiungere anche il santuario dell'ultimo credo), alternativamente puoi usare le piattaforme a scomparsa per arrivare oltre e aprire una shortcut con cui bypassarli direttamente.

quelle statuette che trovi in giro blacksmith stone, stone guide ecc ti permettono, facendo offerte al santuario, di posizionare degli Npc di ausilio in funzione dell'offerta fatta:

se per esempio offri la stone guide compare il tizio dei viaggi rapidi tra santuari, con l'alchimista arriva il tizio che permette di trasmutare le armi, ecc.

ci sono il chierico e il mago che vendono rispettivamente i miracoli e le stregonerie, non ricordo al momento se alcune siano disponibili solo nel tal credo e/o livellandone la devozione (ma probabilmente funziona così come accade in altri casi per armi ecc), oltre ai venditori ovviamente puoi anche raccoglierne nel corso dell'avventura.
Si si, quello lo avevo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Il problema è che non sto trovando quello che vende gli incantesimi. Forse ho trovato quello dei miracoli, ma quello non mi serve :(.

In compenso ho trovato quello che trasmuta. Ho visto una bella spada che scala sia in magia che in forza, perfetta per la mia build!!

se sei nelle prime fasi di gioco è la vedova nera (black widow) di cui si parlava in precedenza, è probabilmente la scelta migliore per un ibrido forza/magia nelle prime fasi di gioco.

è possibile riacquistare una greatsword tipo la Kureimoa(se si dove?) e trasmutarla in un altra gratsword tipo la Scharfrichter?

Che impennata paurosa di difficoltà subiscono i boss quando arrivi alla

Strega:morristend:
i precedenti tutti facili, qui ho sudato, probabilmente ci sarà stato un modo più semplice con lo scudo ma io gioco senza e con armature leggere e venivo shottato easy:kep88:

A che punto sono del gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro