PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me, più che il bilanciamento fatto a caso, disturba di più il fatto che abbiano alleggerito parecchio il gioco a livello di meccaniche. Non entro troppo nel merito perché ho giocato solo il 5 special un paio di volte, ma lì c'erano diverse meccaniche gustose che qui non vedo, tipo la Sword gauge che se è piena fai più danno, il sacrificare il rage per aumentare la concentrazione e quindi far durare di più lo state of nothingness una volta attivato, e tutta la complessità in più che derivava dal gestire il rage, la rage explosion, e lo state of nothingness. È comunque un bel gioco per carità, ma avrei preferito che avessero osato un po' di più sotto questo aspetto

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ed invece hanno voluto realizzare un titolo che si avvicina a Samurai Shodown II. Certo questo capitolo non sarà fenomenale, ma resta comunque un buon punto di partenza da cui basarsi nell'ampliare le possibilità di gameplay per i futuri capitoli della serie (e di sicuro ci saranno dei sequel, problema e che con Dlc e supporti post-lancio, potrebbero metterci molto più tempo ad arrivare rispetto agli anni '90). 

Ragazzi spero che  la situazione si possa comunque risolvere, personaggi sgravi ce ne sono sempre stati.

Chi si ricorda di Sagat in sf4 vanilla?

Resta poi assodato che questo reboot prende a piene mani la filosofia usata da capcom con sf4 ( venderti sf2 con una nuova veste grafica ) 

Ormai non ci tocca aspettare che l'evo e magari una prima patch con i nuovi personaggi del season

Stasera alle 21.00, su ps4, c'è il raduno online. Si gioca a squadre e siete tutti invitati.

In esclusiva Evo 2019 sarà presente un'altra Limited Edition per Samurai Shodown (2019) con una cartuccia sullo stile delle cartucce Neo Geo ed un mini-artbook 

EAyUv6mUEAA4Rn9.jpg

Inoltre nei giorni 2 e 3 Agosto ci sarà una sessione con Kuroki, direttore artistico della SNK

Al Ronin Rumble, che si svolgerà sabato sera (in USA), ci sarà Rimururu giocabile 

certo che ormai è ridicolo stanno uscendo così tante varianti "fake limited" che sembrano uno scherzo.

Tutte quelle pix n love + la loro LE sulla base della AES usa

Più le tre snk su base AES jap + la limited Akihabara e ora questa???!!! :monkashake:

certo che ormai è ridicolo stanno uscendo così tante varianti "fake limited" che sembrano uno scherzo.

Tutte quelle pix n love + la loro LE sulla base della AES usa

Più le tre snk su base AES jap + la limited Akihabara e ora questa???!!! :monkashake:
Sai c'è un'altra cosa che le Software House (TUTTE) adorano spremere, i collezionisti :D

Si proprio loro, coloro che acquistano solo per puro collezionismo, è anche grazie a loro che questo Samurai Shodown è il titolo SNK attuale più redditizio. 

Pubblicata la Move list di Rimururu

1564688144214.jpg

Bene il congelamento del suolo mi hanno semplificato l'input (nei precedenti era un quarto di luna indietro + attacco) proprio per dare spazio ad una nuova mossa, si avrà una nuova mossa visto che in tutte le altre c'è proprio l'immagine corrispettivo in Sprite. Ritorna per la mia gioia anche il ghiacciolone gigante  :cool:  (la Weapon Flipping Tecnhique) mentre come nei capitoli precedenti della serie anche da disarmata mantiene tutta la sua movelsit (eccetto la nuova mossa, la WFT e la Super Special Attack). 

Sai c'è un'altra cosa che le Software House (TUTTE) adorano spremere, i collezionisti :D

Si proprio loro, coloro che acquistano solo per puro collezionismo, è anche grazie a loro che questo Samurai Shodown è il titolo SNK attuale più redditizio. 

Ok max ma è ridicolo. 

I collezionisti sanno benissimo che queste NON sono limited.

Le trovi su qualsiasi sito import jap. 

Di limitato non hanno NULLA. 

Pubblicata la Move list di Rimururu

Bene il congelamento del suolo mi hanno semplificato l'input (nei precedenti era un quarto di luna indietro + attacco) proprio per dare spazio ad una nuova mossa, si avrà una nuova mossa visto che in tutte le altre c'è proprio l'immagine corrispettivo in Sprite. Ritorna per la mia gioia anche il ghiacciolone gigante  :cool:  (la Weapon Flipping Tecnhique) mentre come nei capitoli precedenti della serie anche da disarmata mantiene tutta la sua movelsit (eccetto la nuova mossa, la WFT e la Super Special Attack). 
Sarai contento eh!

Quando esce sullo store?

Ok max ma è ridicolo. 

I collezionisti sanno benissimo che queste NON sono limited.

Le trovi su qualsiasi sito import jap. 

Di limitato non hanno NULLA. 

Sarai contento eh!

Quando esce sullo store?
Decisamente :love: , al momento non c'è una data, ma al 99,9% sarà svelata durante l'Evo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Immagini off-screen dalla build con Rimururu giocabile

EA8FkvcUYAEu5I9.jpg

Noto che nella schermata di selezione personaggi non si aggiungono nuove icone, ma addirittura ci saranno pagina 1 e pagina 2 della lista personaggi. Non è una cosa di cui strapparsi i capelli, ma avrei di gran lunga preferito tutte le icone dei personaggi in una sola schermata. 

EA8FmBYU8AEdmBa.jpg

EA8FnUDU4AANuls.jpg

ecco, stavo pensando proprio l'altro giorno. piuttosto che Rimururu, che alla fine somiglia come concept del personaggio già a Nakoruru, perché non mettere Gen-an? è l'unico di Samurai 1 a non essere stato ripreso per questo reboot (a parte Amakusa, che era un boss ed è diventato giocabile nei capitoli dopo), inoltre era piuttosto tipico sia come aspetto che come modo di combattere e arma.

escluderlo persino dal season pass mi sembra proprio sbagliato. ci tocca sperare nel seguito

ecco, stavo pensando proprio l'altro giorno. piuttosto che Rimururu, che alla fine somiglia come concept del personaggio già a Nakoruru, perché non mettere Gen-an? è l'unico di Samurai 1 a non essere stato ripreso per questo reboot (a parte Amakusa, che era un boss ed è diventato giocabile nei capitoli dopo), inoltre era piuttosto tipico sia come aspetto che come modo di combattere e arma.

escluderlo persino dal season pass mi sembra proprio sbagliato. ci tocca sperare nel seguito
Ti capisco, ma come giustamente te avresti voluto Gen-An altri avrebbero voluto Shizumaru, Zankuro, Amakusa, Basara, Sieger, Suzu, Mina, Nicotine, Asura, Yunfei, i fratelli Kazama ecc... insomma sai bene che Samurai Shodown ha tanti personaggi belli è l'effetto collaterale di un reboot o semi-reboot e che inevitabilmente si parte con una quantità bassa di personaggi con l'inevitabile rischio di scontentare molti, per questo almeno in Giappone è stato fatto un sondaggio di popolarità per avere un'idea di quali personaggi dare la precedenza. Il primo Season Pass, a detta degli sviluppatori, è stato realizzato non seguendo sondaggi, ma per offrire personaggi dai gameplay differenti (anche se posso ammettere che Rimururu è stata inserita sia per un discorso di popolarità, si non ai livelli di Mina o Iroha, sia perché  dal terzo capitolo è sempre stata onnipresente nella serie ed escluderla avrebbe fatto storcere il naso a molti secondo me) mentre del secondo Season pass saranno presi in considerazione i personaggi del sondaggio, quindi per logica Mina, Iroha, Shizumaru e Cham Cham. Si temo anch'io che per rivedere moltissimi altri personaggi ci toccherà aspettare i seguiti, si seguiti che impiegheranno molto più tempo ad arrivare in un epoca di Dlc e supporti post-lancio. 

Lo stage mi piace moltissimo!

In merito ai personaggi devo dire che tolto qualcuno ( Nicotine caffeine ) io non posso proprio lamentarmi. 

però come dite ci sono stati 6 capitoli e molti personaggi da cui attingere.

Alcuni sono trascurabili ma altri direi proprio di no.

Chissà se e cosa implementeranno a livello di modalità di gioco! 

Ma Gen-An poi da quel che ho capito è stato escluso proprio per una questione di popolarità e bacino d'utenza, a quanto pare al netto dell'importanza storica non era un pg molto utilizzato 

Io non sono esperto della saga, ma da quel poco che ho visto gli "iconici imprescindibili" nel roster base ci sono praticamente tutti, contrariamente a quanto accade il 90% con i picchiaduro non ho visto molte lamentele sul web

Piuttosto avrebbe avuto un suo perché un'apparizione in game di Kuroko al di là del bg

Ma Gen-An poi da quel che ho capito è stato escluso proprio per una questione di popolarità e bacino d'utenza, a quanto pare al netto dell'importanza storica non era un pg molto utilizzato 

Io non sono esperto della saga, ma da quel poco che ho visto gli "iconici imprescindibili" nel roster base ci sono praticamente tutti, contrariamente a quanto accade il 90% con i picchiaduro non ho visto molte lamentele sul web

Piuttosto avrebbe avuto un suo perché un'apparizione in game di Kuroko al di là del bg
In realtà Gen An è, nel sondaggio giapponese, nella Top 10 dei personaggi più richiesti da inserire in questo capitolo (ottava o nona posizione, non ricordo bene quale), quindi la popolarità non gli manca. Semplicemente deve dare la precedenza ad altri personaggi più richiesti di lui mentre non è presente nel Roster base perché la storia non prevedeva la sua apparizione (i personaggi del Roster base sono stati decisi principalmente dagli sviluppatori, che praticamente racchiude tutti gli imprescindibili della serie con l'aggiunta di Yoshitora, non propriamente un imprescindibile,  anche se sembra che in principio doveva esserci stato Nicotine, forse al posto di Shiki). 

Riguardo a Kuroko difficile rivederlo giocabile visto che nelle sue apparizioni come giocabile è sempre stato un personaggio segreto, un Joke character, con una movelist che riprende le mosse dei vari personaggi SNK ed ormai il personaggio è associato in questo modo. 

Kuroko piacerebbe anche a me ma attualmente il problema del gioco è a livello di contenuti inteso come modalità di gioco!

Speriamo che Snk si muova anche su quel fronte 

Kuroko piacerebbe anche a me ma attualmente il problema del gioco è a livello di contenuti inteso come modalità di gioco!

Speriamo che Snk si muova anche su quel fronte 
A livello offline è messo bene, chiaro non ai livelli dei giochi Netherealms che hanno 4000 modalità di gioco, ma è messo meglio di quello che si pensa (escludendo Versus e Training sono 5 modalità di gioco, tutte da una buona dose di rigiocabilità). Online devono correggere le Lobby e ritoccare le classificate (togliere la possibilità di fare le rivincite potenzialmente all'infinito, non che devono fare chissà che roba), per il resto il gioco svolge bene il suo ruolo anche perché non mi viene in mente altre modalità da inserire (forse giusto la Mission mode, vincere le sfide soddisfacendo dei requisiti similmente alla recente Doa Quest di Doa 6, ma per il resto non mi vengono in mente altre modalità da inserire). 

Ti capisco, ma come giustamente te avresti voluto Gen-An altri avrebbero voluto Shizumaru, Zankuro, Amakusa, Basara, Sieger, Suzu, Mina, Nicotine, Asura, Yunfei, i fratelli Kazama ecc... 
io appunto mi riferivo a quelli del roster originale. trattandosi di un reboot della serie ed essendoci il 90% del cast originale, tolto il boss, far mancare solo Gen An mi è sembrato un peccato.

almeno metterlo nel season pass.

io appunto mi riferivo a quelli del roster originale. trattandosi di un reboot della serie ed essendoci il 90% del cast originale, tolto il boss, far mancare solo Gen An mi è sembrato un peccato.

almeno metterlo nel season pass.
Tecnicamente c'è il 90% del Roster originale, mancano solo Wan Fu (che arriverà come Dlc) e Gen-An che sfortunatamente non è stato scelto per essere inserito. Dopo capisco il discorso fedeltà e tutto, ma un Reboot non è necessariamente una copia carbone del primo capitolo, anzi essendo una storia riscritta possono potenzialmente aver deciso di far comparire determinati personaggi più tardi, o in anticipo, rispetto alla serie classica 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro