PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
IL 16 Dicembre, per gli interessati, ci sarà un torneo dedicato a Samurai Shodown II

Ecco il video di presentazione

Aggiornato il logo del nuovo Samurai Shodown, pare essere sempre più concreta la possibilità che sarà il Reboot della serie

DujKK3WW0AACXTp.jpg

Speravo in un nuovo video.... :(

Il 13/12/2018 Alle 21:52, maxbazer ha scritto:

IL 16 Dicembre, per gli interessati, ci sarà un torneo dedicato a Samurai Shodown II

Ecco il video di presentazione

Mamma mia ad oggi per me resta l'apice di snk

Intanto se volete un assaggio di questa saga c'è in sconto nel Ps store, fino al 19 Gennaio, Samurai Shodown V Special a 4,99€, straordinario! (a patto di avere il fegato forte vista la violenza). Comunico anche Samurai Shodown VI a 4,99€ (come Ps2 Classic), ma quello lo consiglio principalmente per fattore curiosità in quanto come Ps2 Classic è privo della funzione online

So benissimo che è Offtopic, ma quando l'ho vista non ho potuto resistere. Ecco qua una simpatica fanart a tema Capcom vs SNK.... a quando Capcom vs SNK 3 :D?

Dv5LmSJWwAAjxFR.jpg

Tornando seriamente in Topic pare che l'SNK stia realizzando un nuovo approccio a livello di programmazione che sarà riutilizzato anche per tutti i loro futuri titoli

In a fighting game, we realized a system that learns and reproduces the movement of a character using a neural network on a game machine. You can reproduce the behavior of that player by using the situation the actual player is watching and the operation you performed. We introduce an example of TensorFlow connection that can test the machine learning algorithm at high speed as a prototype in the game constructed by UE 4 and show how to change the implementation in a form suitable for actual product incorporation I will explain. Finally, I will tell you about the difficulties in incorporating machine learning in products, what I felt was first to consider.“

http://kofworld.com/samurai-shodown/revolutionary-neural-network-ai/

maxbazer ha detto:
Tornando seriamente in Topic pare che l'SNK stia realizzando un nuovo approccio a livello di programmazione che sarà riutilizzato anche per tutti i loro futuri titoli

In a fighting game, we realized a system that learns and reproduces the movement of a character using a neural network on a game machine. You can reproduce the behavior of that player by using the situation the actual player is watching and the operation you performed. We introduce an example of TensorFlow connection that can test the machine learning algorithm at high speed as a prototype in the game constructed by UE 4 and show how to change the implementation in a form suitable for actual product incorporation I will explain. Finally, I will tell you about the difficulties in incorporating machine learning in products, what I felt was first to consider.“

http://kofworld.com/samurai-shodown/revolutionary-neural-network-ai/
Informandomi meglio la SNK sta sviluppando un nuovo sistema di intelligenza artificiale che sarà sicuramente (o comunque molto probabilmente) ripreso anche per i titoli futuri. Maggiori dettagli saranno svelati al Game Creators Conference il 30 marzo del 2019. Curioso di vedere se riescono a farlo funzionare bene perché sulla carta sembra qualcosa di nuovo per la SNK, sarebbe bello se lo portano anche in un ipotetico nuovo Metal Slug questo nuovo sistema di intelligenza artificiale ;)

Beh sulla carta sembra promettente ma è altrettanto vero che potrebbero far vedere qualcosa di concreto riguardo al gioco stesso.

Devono creare hype intorno al titolo altrimenti si rischia di venderlo sempre ai soliti 4 fan

Beh sulla carta sembra promettente ma è altrettanto vero che potrebbero far vedere qualcosa di concreto riguardo al gioco stesso.

Devono creare hype intorno al titolo altrimenti si rischia di venderlo sempre ai soliti 4 fan
E per creare hype bisogna fare le cose in grande. Con Kof XIV si sono dati molto da fare in termini di pubblicità con i vari trailer prima mensili e dopo settimanali, ma forse avranno visto che non riuscivano ad avere molta visibilità al di fuori della ristretta cerchia di fan, se si vuole avere visibilità nei confronti del grande pubblico bisogna puntare ai grandi eventi e l'EVO Japan di febbraio è perfetto per presentare le novità di questo nuovo Samurai Shodown. La SNK da per scontato che i fan acquisteranno il nuovo Samurai Shodown a prescindere (e questa volta i fan non avranno la scusa della brutta grafica. Gli unici fan che non compreranno il nuovo Samurai Shodown saranno quelli che psicologicamente sono ancora nell'era Neo Geo ignorando completamente il fatto che realizzare i giochi in pixel art è troppo costoso e non conveniente in termini di vendite), quindi per puntare al pubblico di oggi, almeno in Giappone, punteranno ad eventi grandi ed enormi come l'EVO Japan per sponsorizzare il gioco. Credo che sia questo l'approccio che sta seguendo la SNK in questo momento oltre al fatto che se il gioco è al 95% di sviluppo ed esce nel secondo trimestre 2019 avranno modo di perfezionare il gioco e possibilmente farlo uscire dopo Dead or Alive 6 e Mortal Kombat 11 (attualmente gli unici rivali di riferimento). 

Cavolo è così avanti come sviluppo? Non pensavo.

Ovvio poi si deve evitare MK11 come la peste altrimenti ne esce massacrato ancor prima di uscire.

NR ormai è il riferimento per quanto concerne main story e single player in questo tipo di giochi. 

E lo dico da NON fan della casa di MK ;)

Trailer aggiornato per il nuovo Samurai Shodown arricchito di effetti luce e maggiore quantità di sangue (sfortunatamente è stato ripreso da una telecamera esterna, quindi le migliorie grafiche possono non essere viste pienamente). 

Nuovo trailer (con buoni e simpatici elementi in-game) per Samurai Shodown. Confermata la sua presenza nel palco principale dell'Evo 2019. Nuove informazioni al Pax East 2019

Altro che combo. Ti tolgo 3/4 di vita con UN COLPO SOLO.

SAMURAI SHODOWN IS BACK ;)

la grafica è migliorata tantissimo. ottimo uso del cel shading e anzi, così ha stile da vendere. strano però sarà all'Evo sin da subito. dovrebbe uscire a meno di un mese dall'evento.

ora posso ufficialmente dirlo: l'hypometro si sta alzando :predicatore:

Non vedo l'ora :hail:

la grafica è migliorata tantissimo. ottimo uso del cel shading e anzi, così ha stile da vendere. strano però sarà all'Evo sin da subito. dovrebbe uscire a meno di un mese dall'evento.

ora posso ufficialmente dirlo: l'hypometro si sta alzando :predicatore:
Immaginavo che avrebbero puntato a migliorare ancora di più la grafica e' così e' stato, molto bene SNK. Dovrebbe uscire nel secondo trimestre di quest'anno, ma probabilmente la tireranno per le lunghe e penso che uscirà per Giugno (in ambito picchiaduro non sono previsti potenziali competitori per quel periodo). Ora bisognerebbe vedere quanti personaggi ci saranno, spero sempre sui 20 massimo 25.

Comunque non so perché, ma l'hud mi ricorda lo stile anni '90 e la cosa mi piace, per il resto aspettiamo il Pax East (28-31 marzo).

Ultima modifica da un moderatore:
Molto più bello da vedere dell'ultima volta  :cool: speriamo mostrino presto un gameplay vero e proprio

Sembra SFIV con i samurai, bellone. Non vedo l'ora di affettare con Jubei 

D1 assicurato!!!

Adesso devo solo vedere Genjuro e Ukyo!

Anche io penso che lo stile "inchiosto" si adatti meglio a questo contesto piuttosto che a SFIV.

Cmq a fine marzo sarà giocabile in fiera e finalmente capiremo cosa aspettarci!  

Un po' di analisi e supposizioni

-Jubei ha acquisito un follow up dopo il suo "shoryuken" (lo chiamo così per comodità, so che non è il vero nome della mossa) mentre Earthquake ha acquisito la nuova tecnica che saltella schiacciando l'avversario (che potrebbe forse tradursi in una perdita di una sua mossa storica a favore di questa nuova mossa. Non sarebbe la prima volta che un personaggio perde una mossa a favore di una o più nuove mosse proprio per essere rinnovato, vedi Heidern in Kof XIV);

-Nakoruru invece pare recuperare la sua tecnica che agita la coperta (si la chiamo così per simpatia), si nel trailer la usa nella sua Super che già aveva nei precedenti capitoli della serie (o parte di essi), ma è molto probabile che l'avrà come mossa singola come nei precedenti capitoli della serie (e recuperata già in SNK Heroines);

-Sembra che ci siano due Super nel gioco ed in una parte del trailer di vede Haohmaru senza la barra della Rage, quindi forse sarà presente un Power Up (come in Samurai Shodown V e V Special) che allo scadere farà scomparire la barra della Rage perdendo i vari vantaggi legati ad essa;

-Nella barra della salute ad un certo punto diventa arancione, è possibile che possano attivarsi delle meccaniche di gioco, inoltre non sono presenti barre supplementari oltre alla vita ed alla Rage (che si riempie subendo danni come da tradizione nella serie);

-Per il resto pare essere il classico Samurai Shodown, niente combo, ma colpi letali e Haohmaru ritorna con la sua iconica "battezzata";

-Sicuramente ci saranno Charlotte e Genjuro (già presentati in un evento a porte chiuse a Seul, Corea del Sud, a Dicembre) mentre Ukyo, Tam Tam, Hanzo Hattori e Kyoshiro di sicuro ci saranno in quanto pg strettamente iconici e storici, impossibile rinunciare ad essi, quindi siamo già a 9 personaggi sicuri, ma per essere una rinascita della serie è triste vedere solo i soliti iconici, serve carne al fuoco e si vocifera già di Rimururu e Shiki che sono delle ottime aggiunte, ma non bastano (almeno per me ;)   ). Sicuramente dovremmo aspettarci degli inediti (non credo parecchie new entry come in Kof XIV);

-Riguardo agli stage si tecnicamente sono inediti (non remake come quelli del treno (Fatal Fury 2/Special) e di Monaco (kof '97) visto in Kof XIV), ma in un certo senso sono dei richiami agli stage dei primo Samurai Shodown (la parte di nave che si intravede nel pezzo di trailer su Galford oppure lo stage di Nakouru in chiave autunnale), cosa che potrebbe confermare il fatto che sarà un Reboot;

-Per il resto si dovrà attendere pazientemente fine Marzo

Per il resto mi piacerebbe rivedere la meccanica del Slash e Bust, ma la vedo difficile perché penso che preferiranno andare sul sicuro (si c'è da chiarire la presunta questione delle due Super, per me il mio unico dubbio al momento). 

Giusto a titolo informativo questo sarà il titolo che vedremmo noi occidentali, sempre con l'iconico errore grammaticale :D

D0Ye1hjUcAEmSQo.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro